Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |       
Autore: Bea_chan    29/05/2009    5 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1. Through my eyes [12.00: Il sapore amaro di guardarsi negli occhi]

Non c’erano mai state, tra di loro, quelle cose che si credono canoniche in una coppia.
Non c’era intimità: con lei ci scopava e basta.
Non c’era tenerezza: non era concessa.
Non c’erano parole, mormorii, carezze: stavano in silenzio, godevano in silenzio e si rivestivano in silenzio.

C’erano però sempre stati i suoi occhi. Fissi su di lui, ad ogni momento.
Sempre uguali – scuri profondi, da affogarci dolcemente – ma, oh, sempre diversi.

Si velavano di piacere, gli ammiccavano con malizia, lo seguivano inconsciamente – lui lo sapeva, questo – quando lasciava la stanza. Si facevano tetri, freddi e lontani quando era contrariata, quando gli mentiva, quando diceva di odiarlo – di amarlo.
Piangeva molto spesso quando si toccava quell’argomento – io ti amo.
Piangeva, ché lui non poteva renderla felice – è solo un gioco -, ché lui era un fottuto codardo – dimmi che mi ami.

Non le avrebbe mai negato la vittoria di poterlo guardare ancora, un’ultima volta, dritto negli occhi.
Al di là della vetrina di un bar, lei lo fissava.
E sperava di farle capire, oltre quel vetro – oltre le bugie i giochetti i tradimenti -, che lui, per quanto si impegnasse, proprio non ci riusciva.
Che la amava fino a perdere il fiato. Che la amava da quella notte al Victrola, dove i suoi occhi erano maliziosi, brillanti, e le risate erano come le bollicine del troppo champagne.
Che la amava e aveva perso tutto, nel farlo: la reputazione, lo stile di vita, il suo miglior amico. Il cuore.

Ti amo, ma non ci riesco.

Guardarla negli occhi, prima di andarsene, e pregare che l’amaro che gli pizzicava le labbra fosse solo l’ennesima bugia.

__________________

Ebbene sì, giusto perché non ho niente di meglio da fare, vero ? Della serie, non ho esami o cose del genere.. Ma che ci crediate a no, mi aiuta a rilassarmi. Quindi, ho voluto provare anch’io, direttamente sulla mia recente ossessione: Gossip Girl.
La coppia è ormai ovunque, ma sono pur sempre Chuck Bass e Blair Waldorf: non si finisce mai di scrivere su di loro.

Questa prima drabble è una sorta di “analisi” su quella scena spezza cuore della 2x25. Gli afecionados sapranno riconoscerla. E’ semplicemente fantastico il modo in cui, solamente con uno sguardo, quei due mi facciano venire i brividi. Sembra che tutto attorno sparisca e rimangano solo loro. Si parlano con gli occhi. Se questo non è amore.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan