Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue Morgana    31/01/2017    7 recensioni
L'Ispettore Lestrade presenta chi è Mycroft Holmes.
Il Suo Mycroft Holmes in poche parole, ma con grande amore.
Perché spesso le parole sono superflue e Greg lo sa.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi è Mycroft Holmes 
 
Mycroft Holmes si è sempre considerato un soggetto fuori dal tempo. Per abbigliamento, per atteggiamento e per incapacità di sapersi relazionare agli altri esseri umani. Così descritto sembrerebbe di veder riflesso suo fratello, il famoso Sherlock Holmes.
Il proverbiale Consulting Detective, sogno erotico di molte donne e modello da emulare per molti uomini.
Eppure se ci si pensa adeguatamente, Mycroft è completamente distante da queste definizioni.
 Mycroft Holmes è conosciuto come l'Uomo di Ghiaccio. La persona che non conosce sentimento. L'uomo che distruggerebbe se stesso e distruggerebbe gli altri esseri umani pur di ottenere lo scopo che si è prefissato.
Voi potreste dirmi..  "che novità Ispettore Lestrade! Sappiamo tutti che Mycroft Holmes è quello che appare, cosa potrebbe esserci oltre quella sua invalicabile freddezza? "
 Ebbene voglio arrivare proprio qui. Mycroft non è quello che appare. E' un uomo straordinario. E' un uomo che può meravigliare chi ha il privilegio di conoscerlo oltre le sue paure. Myc, sì permettetemi di parlarne così, è quel genere d'uomo che la mattina presto dopo ore di incessante lavoro sopra documenti e accordi, ha la premura di preparare la colazione all'uomo che ama, prestando la maniacale attenzione che lo contraddistingue.
E' il genere d'uomo che nonostante gli impegni, è capace di concederti del tempo per fare da spettatore a delle noiose partite di football, solo perché sa che tu ci tieni, perché sa quel passatempo ti rende felice. Ti fa sentire vivo. 
Un uomo come lui non ha mai, sottolineo mai, fatto nulla per gli altri senza un valido motivo, una giustificazione razionale.
Lui è l' uomo che ti sorride, ti protegge da te stesso, ti riprende quando sei sul ciglio del baratro perché la curva del suo ombrello e del suo sorriso sono sempre lì, nascoste per recuperarti quando tu sei solo.

 Vi assicuro che la solitudine lui l'ha conosciuta davvero.
L'ha vissuta negli anni di studio dell'infanzia nella sua soffitta, fra fotografie e atlanti fra i documenti e cartine. Le lacrime per le offese subite e le urla raccolte dal silenzio di una stanza che era l'unica testimone della sua tristezza. Fra l'assordante consapevolezza che una intelligenza come la sua non sarebbe stata mai stata apprezzata. 

Perché un discorso simile? Perché vorrei farvi conoscere chi è Mycroft, il mio Mycroft.
L'uomo di cui mi sono innamorato.
La persona che mi ha permesso di riprendere a sorridere dopo aver stretto la morsa della paura attorno al mio collo.
Io amo il Governo Inglese.
Lo amo e lo terrò stretto affinché, nelle sue debolezze, sia preservato nella sua autenticità.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Blue Morgana