Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: JEANPAGET    01/03/2017    4 recensioni
Stasera mentre guidavo sulla via di casa ho sentito il grande Vasco.. e via! Altro piccolo sclero.
Con una piccola rielaborazione. Nella canzone tutto il testo e’ al maschile. Ho variato la parte in grassetto corsivo.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Me li immagino seduti sulla scaletta della pedana metallica al covo, uno accanto all’altra.  E’ noto che io preferirei una litigata ma puo’ andare bene anche cosi’.

 

Almeno adesso che

Siamo seduti qui

Perché non mi racconti

Cosa non va per te

O.

E’ da un po’ che ti osservo. Sei .. strana. Sei tu, sempre, intelligente, in gamba, notevole, un genio dei computer.

Una risorsa insostituibile per il team. Si, aveva ragione Diggle. Sei insostituibile. E non solo qui al covo.

Ma allo stesso tempo non sei piu’ tu. Dimmi cosa c’e’.. cosa ha oscurato la tua luce interiore, la luna che illuminava la mia notte. Sei pensosa. Non parliamo quasi piu’. Ti ho affrontato per quella cosa di Susan. Ma non ti sei fatta spaventare. Non hai battuto ciglio. Convinta. E ti ho creduto. E non ho approfondito. Ma tutti quei dati. Dove li trovi? Cosa ne fai? Come li usi? Che ti succede? Non mi dici niente.

 

Perché non resti qui

…Non hai tempo mai

Perché non ti fermi

Dimmi dove vai

F.

Non ti fermi quasi piu’ qui al covo. Sei sempre di corsa. Si lo so, il municipio. Le tue responsabilita’ di sindaco. L’impegno che ci metti. La politica che e’ sporca. E tu che hai lottato tanto per riemergere per poi immergerti in una bolgia dell’inferno diversa ma non meno pericolosa. Per questa citta’. La promessa a tuo padre. I tuoi discorsi. Li ascolto. Alla TV. Una volta ascoltavo te. Ma ora non hai quasi piu’ tempo. Indossi il tuo costume verde sempre meno. Sembri combattere con altre armi, non piu’ con il tuo arco. Quell’arco che io ti ho fatto fare tanto tempo fa. Dimmi dove vai. Anzi no, non dirlo. Vai da lei. Non mi hai detto nulla. Ma io ho capito. Anche se mi nascondo dietro il mio solito atteggiamento. Io ho capito tutto. E mi nascondo. Continuo a nascondermi.

 

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

O. Si, vieni qui. Parliamo!

F. Si, vieni qui. Stai qui con me. Un poco. Come allora. Mi basta poco.

 

So che non è così

Quello che avevi in testa

Non ci puoi fare niente

La vita non si ferma

O. Si, so che non era quello che volevamo. Ti ricordi? Volevamo costruire qualcosa insieme. Quando siamo tornati da Ivy Town. Il loft. La nostra casa. Per me e’ ancora casa nostra anche se ci hai portato lui. Un brav’uomo. Niente da dire. Ma non ero io. Non ti ho mai detto quanto impazzivo al pensiero di sapervi insieme. Ma non ti ho detto nulla. Non potevo dirti nulla. Non avevo diritto di dirti nulla. Dopo la mia omissione su William avevo promesso di non mentirti piu’. Beh dopo ti ho mentito una volta, una sola. Quanto ti ho detto che mi andava bene che vedessi un altro. Non era vero. Ma la vita andava avanti. Anche io sono andato avanti. Ho tentato di andare avanti.

 

Perché non pensi che

Ora che sei con me

Se anche non ti ricordi

(se anche) non sai perché

F.

Sei qui con me e non ho il coraggio di toccarti. Si, ogni tanto lo faccio, con un dito. Ma mi manca tanto il tuo tocco. La tua tenerezza. Le tue carezze. Le tue mani su di me. A volte mi guardi e solo il tuo sguardo mi incendia l’anima. Ma io ho chiuso quella porta. Te l’ho anche detto. E adesso ne sono pentita. Povero Billy. Lui non era te. Non ero io. Non eravamo noi.

 

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

F.

Le nostre anime s’intrecciano. I nostri cuori lo gridano. Vieni qui! Non scappare. Non nasconderti. Parliamo. Quanto avremo parlato sara’ finita. In un modo o nell’altro. Ma abbiamo troppa paura. Di soffrire. Di capire che non e’ cambiato nulla. Per nessuno dei due. Ne’ Susan ne’ Billy potevano cambiare quel che c’e’ tra di noi. Questo nostro forte indistruttibile legame. Quel che siamo l’uno per l’altra. Quello che saremo sempre l’uno per l’altra.

 

GUARDAMI

Non potrai mai trovare un altro come me

Sarà difficile perfino anche per te

Che hai sempre avuto tutto

Tutto facile

O.

SI, guardami. Sentimi. Torna da me. Non troverai mai un altro come me. Io sono fatto per te come tu sei fatta per me. Come le nostre mani. Non e’ stata facile la tua vita. Hai lottato per una vita migliore. Per non essere una semplice IT girl. Per essere qualcun altro. Ma solo con me tu eri la parte migliore di te. Come io ero la parte migliore di me. Quella che io non avevo visto, perso nell’oscurita’. Ma tu si. Tu l’avevi vista. E adesso io non posso lasciarti scivolare in quell’oscurita’. La vedo attorno a te. La percepisco. Ma devi essere tu a scegliere di uscirne. Io posso solo rimanerti accanto.

 

Almeno adesso che

Siamo seduti qui

Perché non me lo dici

Quello che vuoi da me

Cosa vorresti che

Cosa vorresti se

Se tu potessi avere

Tutto quello che c'è

F.

Perche’ non mi dici qualcosa? tu mi conosci meglio di chiunque altro. Perche’ siamo qui seduti e non ci parliamo? Io ho sempre ascoltato te. E tu hai sempre ascoltato me. Anche quando litigavamo. Adesso ci scontriamo e siamo freddi come il ghiaccio. Ghiaccio bollente sotto la superficie. Fragile. Pronta a rompersi.

Se solo… se solo tu facessi un gesto. Se solo tu mi facessi capire se provi ancora qualcosa per me. Che conto ancora qualcosa per te. Se solo tu facessi la prima mossa. Ho paura. Non di te. Di me.

 

 

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

F. Vieni qui. Torna da me!

O. Vieni qui. Parlami. Parla al mio cuore! Come solo tu sai fare.

 

GUARDAMI

Non potrai mai trovare un altra come me

Sarà difficile perfino anche per te

Che hai sempre avuto tutto

Tutto facile

F.

Non potrai trovare un’altra come me. Hai cercato me in lei, lo so. Ma io non sono lei. Lei non e’ me. Non l’hai capito che lei non e’ quella giusta per te? Tu che hai sempre avuto tutto, prima dell’isola. Tu che hai sempre avuto molto, anche dopo l’isola. Io ho sempre avuto poco. Me stessa. La mia vita. i miei sforzi. E poi ho incontrato te. E hai rivoluzionato la mia vita. In meglio. Non avrei creduto che ti accorgessi di me. E ci siamo innamorati. E poi ci siamo persi. E’ accaduto. Ma adesso voglio tornare indietro. Ma il mio orgoglio mi frena. E quel che sto facendo. Helix. Pandora. Non ti ho mai detto nulla.

 

GUARDAMI

Non potrai mai trovare un altro come me

Sarà difficile perfino anche per te

Che hai sempre avuto tutto

Tutto facile

O.

Ti guardo e so che qualcosa non va in te. Ma non ti diro’ nulla. Ti aspettero’, come tu hai aspettato me in questi anni. Quando hai preso il mio cuore tra le mani e l’hai portato in alto. Illuminando la mia vita. Ora tocca a me. Ho cercato di dimenticarti. Ma non ci riesco. Tu sei l’unica. Sempre. Lascia che ti aiuti. Lascia che ti aiuti.

 

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

Vieni qui! Vieni qui!

 

O.

Io non parlo. Tu non parli. Il silenzio tra noi fra i server che ronzano. I nostri pensieri. Ti guardo. Mi guardi.

I nostri sguardi si incatenano. Il tempo si ferma. Come sempre. Sento la tua mano scivola leggera sopra la mia. Si ferma. O e’ la mia che scivola sulla tua. Non lo so.

 

Oliver..

Felicity..

 

I nostri nomi. Mormorati all’unisono.

 

E iniziamo a parlare. Finalmente.

 

Spero vi sia piaciuto. Io vorrei che tornassero l’uno dall’altra reciprocamente.

Lei deve tornare da lui perche’ l’ha lasciato e deve capire che ha sofferto lo stesso e che solo lui e’ la sua luce. Come lei e’ sempre stata per lui.

Lui deve tornare da lei perche’ deve lottare per lei, perche’ deve dimostrare quanto conta per lui.

Come dice Cathy (Keira Knightley)  a Jack (Chris Pine) nel film “Jack Ryan. L’iniziazione” : Come on, meet me halfway. E’ quello che gli Olicity devono fare. E che qualcuno levi le tende in fretta (ogni riferimento alla giornalista e’ puramente voluto)

Un bacio. A prestissimo su questo schermo .. : - )

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: JEANPAGET