Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    16/03/2017    3 recensioni
Credo che in fondo il nostro sia amore, ma ogni volta usiamo stupide parole solo per recarci dolore, tu ed io in fondo siamo uguali,hai tutti i pregi che odio e i difetti che invece amo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi auguro solo che riusciremo a scoprire qualcosa.
Voglio che Akane sia felice, e l'unico che può dargliela è quello screanzato disteso in quel letto....

- Ryoga! Hey Ryoga mi ascolti?- la voce di Ukyo mi distoglie dai miei pensieri,riportandomi a darle attenzione...

- Scusa Ukyo, dicevi?- 

- Siamo quasi arrivati, come pensi di riuscire a spiarle?- chiede con fare interrogativo. ....

- Entreremo nel vicolo che porta nel retro del ristorante, cerchiamo di stare attenti a non farci scoprire ok? - dico ad Ukyo, abbastanza serio...Non voglio che qualcuno ci scopra,tanto meno imbattermi con quell'idiota di Mousse...

Entrando di soppiatto,percorriamo il vicolo fino a trovarci nel retro,nascosti io ed Ukyo dietro i contenitori dall'imbondizia,cerchiamo di guardare all'interno da una finestra,vedendo Shampoo e Obaba in cucina...

- Mi raccomando fa silenzio, dobbiamo capire bene di cosa stanno parlando- dico ad Ukyo, mentre lei annuisce con la testa.

Riportiamo l'attenzione a quelle due,sentendo Shampoo parlare alla sua bisnonna, del dispiacere che prova nei confronti di Ranma...
Guardo Ukyo e lei guarda me stupita, quindi Shampoo era all'oscuro di tutto?
Guardando nuovamente, vedo Obaba avvicinarsi alla nipote,dicendole di non preoccuparsi....

- Cara nipote,quello che ha Ranma non è mortale anzi non mi aspettavo che il mio filtro facesse subito effetto...- Obaba, cerca di tranquillizzare la nipote, sorridendole...

- Quindi sei stata tu, e perché? - vedo Shampoo chiederle,ancora titubante...

- Ma come,non ci arrivi da sola? Ho usato un antico filtro,tramandato da generazione in generazione, dal nostro villaggio, si tratta di un filtro in grado di far perdere pian piano, le emozioni, prima colpisce il cuore mandandolo in confusione,poi colpisce la mente, e a quel punto la persona non è più in grado di possedere alcun sentimento nei confronti di chi ha davanti,in questo modo,appena il futuro marito non sarà più in grado di provare alcun tipo di sentimento, legheremo i vostri mignoli al filo rosso del destino e obbligatoriamente s'innamorerà perdutamente di te,mia cara nipote, così potremo celebrare il vostro matrimonio - Obaba ha spiegato tutto alla perfezione,lasciando me e Ukyo spiazzati. ...

- Ma come faremo a capire quando sarà il momento giusto? Ti ricordo che è in coma farmacologico,e poi con lui c'è sempre quel maschiaccio a non togliergli gli occhi di dosso..- vedo Shampoo ancora scettica sull'argomento. ...

- Tu non devi preoccuparti, Mousse tiene costantemente tutti sotto controllo,ogni notte controlla Ranma, quando Akane dorme, e ancora non è arrivato il momento, da quando gli ho fatto ingoiare il filtro,dovranno passare circa due mesi,anche se gli ha colpito subito il cuore, Ranma è un ragazzo forte, in grado di controllare la sua mente di fronte a ogni cosa,quindi sono più che sicura che al momento sta lottando contro se stesso per non perdere la lucidità, ma dal momento che sarà passato il tempo previsto,anche i medici si renderanno conto che non c'e' niente da fare,risvegliandolo dal coma,ed è proprio in quel momento che agiremo noi,legandolo subito a te,per lui non ci sarà più nessuna speranza, sarà costretto ad innamorarsi di te, e dimenticare per sempre Akane. Finalmente il futuro marito ti sposerà, non sei contenta? E per di più non ho neanche l'antidoto per annullarlo quindi,ormai è fatta!- Obaba rivolge questa domanda a Shampoo,che a quanto vedo sembra essere quasi sconvolta da quello che le ha appena riferito la sua bisnonna....

- Certo che sono contenta,finalmente il mio sogno potrà realizzarsi, allora per questo Mousse non mi rivolge più la parola ed è sempre così serio...- chiede picchiettandosi il dito sul mento....

- Gli ho detto che deve ubbidire,altrimenti lo renderò sensibile all'acqua calda,facendolo rimanere per sempre un papero..- vedo Obaba accennare un misero sorriso,per le parole appena espresse....

- Va bene nonnina,adesso che sò come stanno realmente le cose,dovrò solo aspettare il tempo stabilito e poi finalmente poter sposare il mio Lanma - Shampoo salta di gioia,mentre io guardo Ukyo ancora sconvolto....

- Vecchia megera! Ma come ha usato fare una cosa del genere al nostro amico! Ryoga, dobbiamo informare subito Akane, non dobbiamo permettere che passino i due mesi,serve una soluzione al più presto! - Ukyo mi parla con rabbia e amarezza, ma al momento non possiamo fare nulla,serve qualcuno che ne sappia più di noi. ....

Chino il capo  esasperato,massaggiandomi le tempie, vorrei tanto capire cos'ha questo qui da avere tutte queste spasimanti tra i piedi,pronte a lottare con ogni mezzo pur di averlo, manco se fosse chissà chi! È poi per di più a anche per metà donna. ...
Certo, non posso dire che io sia meglio di lui,visto il mio trasformarmi in un porcellino,e per di più avere anche il nome di  P-CHAN....
Mi chiedo chi me lo fa fare...
Guardo Ukyo ancora sconvolta,pensando a quanto può essere orribile aver comandati i propri sentimenti, penso ad Akane. ...
Già, lei non merita questa sofferenza, non deve stare male per lui, e di sicuro Shampoo e Obaba, insieme a quel papero senza cervello, non avranno la meglio.
Non accetto che Akane debba soffrire una vita,nel vedere Ranma sposato con quella lì. 
Istintivamente dò un pugno a terra, vorrei solo affrontare quella vecchia,ma purtroppo mi rendo conto che non ho alcuna speranza di batterla....

Attirando la loro attenzione,dal pugno e dal rumore appena fatto, Ukyo mi prende per mano,saltando sul tetto di una casa vicina,mentre vediamo Shampoo affacciarsi da quella finestra per controllare e poi dire alla sua bisnonna che sicuramente era stato un gatto a fare quel rumore...
Tiriamo un sospiro di sollievo per non essere stati scoperti...

- Ryoga, dobbiamo avvisare subito Akane - Ukyo mi guarda con gli occhi pieni di rabbia e la voce tremante....

- Lo so, mi chiedo solo chi può essere in grado di aiutarci...- dico abbassando lo sguardo...

- Hey, forza, un modo lo troveremo,anche se non lo ammetterai mai,lo sò che anche tu, tieni a Ranma. ..- dice avvicinandosi e sorridendomi sentendo il cuore battere velocemente. ...

- Non dire assurdità, lo faccio solo per il bene di Akane - dico con tono infastidito,anche se a dire il vero, provo dispiacere anche per lui....

- Ok,d'accordo non arrabbiarti, Eh...Ryoga mi è appena arrivata una goccia di pioggia...- vedo Ukyo alzare una mano al cielo,costatando che sta cominciando di nuovo a piovere...

- No, adesso non è proprio il momento di bagnarmi!- finendo la frase, apro subito il mio ombrello per ripararci....


Saltando da un tetto all'altro, ci dirigiamo verso l'ospedale per informare la nostra amica,riguardo tutto quello che abbiamo appena saputo.


                                   ********


Spero solo che Ukyo e Ryoga, riescano a scoprire qualcosa senza imbattersi con loro, non vorrei mai che a causa mia,ne piangessero le conseguenze loro....
Seduta accanto a Ranma, gli accarezzo la mano,pensando a quando finirà e se finirà questo periodo così assurdo....
Ad un tratto vedo aprire la porta, trovando i miei due amici di fronte a me, hanno a dir poco le facce tristi,come se fossero stati ad un funerale, così alzandomi mi dirigo verso di loro....

- Hey ragazzi...ma che avete?- chiedo preoccupata, con gli occhi spalancati....

Ukyo, mi guarda e abbassa lo sguardo, sento Ryoga fare un grande respiro, e prendere la parola.....


- Akane, quello che abbiamo da dirti purtroppo non ti piacerà. ..
Le tue supposizioni erano giuste, è stata la bisnonna di Shampoo a dargli un filtro, in grado di far perdere i sentimenti prima al cuore e poi alla mente, le abbiamo spiate vedendo all'inizio Shampoo triste per la salute di Ranma, lei non era a conoscenza che dietro tutto questo ci fosse la sua bisnonna...
Infatti la vecchia, ha raccontato per filo e per segno tutto quello che ha fatto,e come agisce questo filtro....passeranno solo due mesi, prima che faccia completamente effetto, secondo la vecchia, i medici da lì alla data stabilita lo risveglieranno e a quel punto agiranno loro, legando lui è Shampoo al filo rosso del destino, in modo da farlo innamorare quasi con la forza per poi sposarli. ...in tutto ciò, Mousse controlla i tuoi movimenti, quindi sarebbe opportuno stare con Ranma a turno, non puoi affrontare tutto da sola, hai bisogno di qualcuno che ti dia il cambio e soprattutto difendere te e lui, dal momento che decideranno di agire - Ryoga ha appena terminato il suo discorso, mentre io mi sento letteralmente sottoshock....

- Da. ..datemi un'attimo, per favore - chiedo loro di compatire il mio stato d'animo,  poggio le mani sul tavolo,chinando il capo, mentre la  confusione più totale mi assale da farmi girare la testa. ....


-  Akane sappiamo come ti senti, ma adesso dobbiamo essere forti e trovare qualcuno che sappia qualcosa riguardo le famose e antiche tecniche cinesi...- Ukyo si avvicina,poggiando la mano sulla mia spalla in segno di conforto....


Le sue parole rimbombano dentro la mia mente,pensando a chi potrebbe aiutarci....
Penso Happosay, però. ....avere a che fare con quel maniaco pervertito...beh! Non mi sembra proprio una buona idea.....
Vediamo....chi potrebbe essere in grado di conoscere queste antiche tecniche.....
Dopo aver recuperato la calma, batto un pugno sulla mano....


- Ma certo! - dico ad alta voce, mentre quei due mi guardano stupiti dal mio cambio di umore improvviso....

- Certo...cosa?- chiede Ryoga grattandosi la testa,confuso...

- Ovvio...il dottor.Tofu ! Solo lui può aiutarci,e adesso che sappiamo che si tratta di un filtro, e gli spieghiamo il suo effetto, il dottore è l'unico a poterci aiutare, lui s'intende di medicina cinese, e conosce anche vari metodi antichi, oltre a vari intrugli o punti di pressione..
Si! Lui è l'unico che può risolvere il problema, devo chiamarlo e dirgli di venire al più presto....

Dopo aver chiamato il dottor. Tofu, aspettiamo giusto il tempo della strada, ed eccolo arrivare di corsa affannato....

- Salve, a tutti, allora Akane che  è successo per farmi venire così in fretta e furia...- lo vedo ancora respirare affannato, per poi sedersi e bere un bicchiere d'acqua. ....

- Ukyo e Ryoga hanno scoperto il problema di Ranma. ....- riferisco seria e pronta a fargli sapere tutto....


Dopo aver raccontato per filo e per segno tutto quello di cui siamo a conoscenza, lo vedo annuire leggermente con la testa, come se stesse assimilando ogni minima parola, per poi pulirsi gli occhiali e rivolgere lo sguardo a noi. ..
Rimaniamo tutti in silenzio in attesa di una sua risposta, che non  tarda ad arrivare....

- Quindi era come pensavo....adesso che ci penso bene, ricordo di aver sentito parlare di questo filtro, un maleficio oserei chiamarlo, però, ricordo anche che qui da noi non c'è l'antidoto in grado di annullare il suo effetto...
Quando ero giovane ,ragazzo alle prime armi, sono andato a studiare in un antico villaggio cinese, sperduto in mezzo alla giungla, proprio per conoscere e imparare quasi tutto su quello che riguarda erbe medicinali e tecniche molto,molto antiche...
Ma come dicevo, noi qui non possediamo queste erbe, si tratta di cose usate centinaia di anni fa,che oramai non esistono quasi più, tranne per chi ancora ne è a conoscenza, quindi non so proprio come fare per aiutarvi ..- il dottore parla rivolgendo lo sguardo ad ognuno di noi, desolato....


Vedo Ryoga e Ukyo affligersi,poggiandosi con le spalle alla parete della stanza, il dottor. Tofu, seduto con lo sguardo basso,  guardo Ranma. ....e non posso credere che solo perché noi non possediamo queste erbe medicinali, loro debbano riuscire nel loro intento...
No! Non è così che deve finire....
Guardo il dottor. Tofu, decisa e tremendamente seria, mentre ormai ho preso la mia decisione....
Gli ho fatto una promessa,ho giurato che l'avrei salvato, ed è quello che farò! 

Avvicinandomi a Ranma, lo guardo facendogli una carezza per poi prendergli la mano e voltarmi verso di loro....

- Dottor.Tofu!  Ho giurato a Ranma che lo salverò a qualsiasi costo e devo mantenere la mia promessa! Per questo motivo lei deve farmi un grande favore....
Deve accompagnarmi in Cina, prendere queste erbe e salvare Ranma, prima che sia troppo tardi, io...io..Non ho nessuna intenzione di perderlo,non voglio che lui si dimentichi di me...di quello che siamo io e lui.
No! Non voglio! - in piedi, tenendo la mano di Ranma, scoppiò in un pianto disperato, provando solo un'immenso odio e rabbia, nei confronti di quei tre complici messi d'accordo, con il solo scopo di separarci per sempre....

Il silenzio regna sovrano dentro la stanza, a parte il mio singhiozzare...
Ryoga e Ukyo, mi guardano non sapendo cosa dire, ma dai loro volti sembra di percepire un velo di rassegnazione, mentre vedo alzare Tofu che affiancandomi, guarda Ranma e poi rivolge lo sguardo a me, posso sentire la sua tensione, il suo nervosismo e la sua compassione nei confronti di questo ragazzo e sicuramente anche per me...
Poggiandomi una mano sulla spalla, alzo lo sguardo per guardarlo negli occhi e sentire la sua decisione....

- Sarà dura, non è facile arrivare in questo antico villaggio, ma..
Va bene! Salveremo Ranma e lo riporteremo di nuovo normale,il prima possibile...- dice ad alta voce, lasciando tutti senza parole....

- Allora accetta di venire con me?- 

- Certo! Partiremo domani stesso, nel frattempo la tua famiglia si occuperà di Ranma, e comunque devo parlare con il suo medico per informarlo della situazione, e di tenerlo ancora così fino al nostro ritorno....- le sue parole così schiette e decise, mi fanno munire di nuovo del mio coraggio,perso già da tempo....

- Grazie, grazie dottore - dico abbracciandolo,mentre lacrime di felicità e speranza rigano il mio viso....

- Adesso calmati, andrà tutto per il meglio vedrai..- dice rispondendo al mio abbraccio. ....

- Allora io e Ukyo ci offriamo volontari per stare a turno con Ranma - dice Ryoga mentre li vedo avvicinarsi a noi...

- Grazie, grazie a tutti voi- dico asciugando le lacrime, per poi sorridere dalla contentezza, di avere persone così speciali al mio fianco....

Finalmente la speranza si è riaccesa dentro di me, ho di nuovo la mia forza e il mio coraggio a sostenermi,e soprattutto ho la consapevolezza di poter salvare Ranma, il mio Ranma, solo mio è di nessun'altra. 
Quella vecchia non avrà la meglio, e neanche quella gatta morta di sua nipote.
Dopo la decisione presa, il dottor. Tofu, lasciando la stanza và a trovare il medico per delucidarlo sull'accaduto, Ukyo e Ryoga, salutandomi vanno via, mentre io chiamo a casa per dire alla famiglia di venire e riferire il da farsi.
Domani partiremo per la Cina, in cerca di queste erbe...
Ranma, sarò di ritorno il prima possibile, resisti ancora qualche altro giorno....
Amore mio.


Ecco il quinto capitolo,scusate ma qui i personaggi hanno preso vita propria, facendomi scrivere una cosa dietro l'altra, tralasciando la storia originale,spero di aggiornare al più presto.
ciao ciao a tutti





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808