Serie TV > Firefly
Segui la storia  |       
Autore: Amatus    28/03/2017    0 recensioni
Una raccolta di Flashfic, one shot e drabble che cerca di raccontare i viaggi della Serenity attraverso gli occhi dell'equipaggio e dei suoi passeggeri.
[...] Se Mal avesse avuto ancora speranza avrebbe distrutto quel mondo dalle fondamenta, ogni pianeta, ogni città ogni casa tenuta al sicuro dall'Alleanza sarebbe stato un obiettivo che avrebbe volentieri fatto esplodere e lasciato bruciare. Ma la vera ribellione è disperata, non ha un fine.
Per questo continuava a viaggiare, perché non sperava più di veder finire l'ingiustizia.[...]

Questa raccolta partecipa allo Sci-Fi Fest “Sci-Fi Enterprise - Non è mai troppo TARDIS!” di Torre di Carta e Fanwriter.it
Genere: Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derrial Book, Inara Serra, Malcom Reynolds
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

★ Iniziativa: Questa storia partecipa allo Sci-Fi Fest “Sci-Fi Enterprise - Non è mai troppo TARDIS!” di Torre di Carta e Fanwriter.it
★ Numero Parole: 215
★ Prompt/Traccia: Fede
 

Fede

 

Da quando il pastore Book era salito a bordo Zoe aveva iniziato a domandarsi come fosse possibile in un mondo così brutto, avere fede. Il pastore non sembrava uno sciocco, era un uomo concreto tanto da sapersi integrare in un equipaggio di farabutti. Eppure affidava le sue speranze ad un essere troppo vago per meritare fiducia. Certo le lezioni di quel libretto che si portava in giro erano interessanti, ma non erano che storie.
“Il suo dio ha dei superpoteri grandiosi, il tuo è un bisbetico con un cappotto marrone, se dovessi scegliere parteggerei per il pastore!” Questo era stato l'unico commento di Walsh sui suoi dubbi, ma lui non poteva capire.
Sì avrebbe seguito il suo capitano ovunque, senza fare troppe domande, questo non la rendeva però cieca, né prona al volere di qualcun altro. Sapersi affidare a qualcuno è così assurdo di questi tempi? La fede del pastore era come chi salendo su una nave mette inconsapevolmente la propria vita nelle mani di un capitano, Zoe aveva invece scelto in tutta coscienza a chi affidarsi, al fianco di combattere, chi seguire. Non aveva mai dubbi, seguire Mal non la metteva mai in contrasto con la propria coscienza. Se questo vuol dire avere fede allora Zoe aveva forse una cosa o due da insegnare al pastore.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Firefly / Vai alla pagina dell'autore: Amatus