Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: 6asi98    03/04/2017    0 recensioni
Era più facile per Magnus vivere una vita nella solitudine e nel rimpianto piuttosto che rivelare ad Alec chi fosse suo padre. Per settimane non avevano fatto altro che litigare, alla fine lo stregone aveva scoperto il ragazzo nei sobborghi di New York in cerca di Camille. Il cuore di Magnus si era infranto in mille pezzi e aveva lasciato lo Shadowhunter.
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, Max Lightwood-Bane, Presidente Miao
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao :)
Ecco l'ultimo capitolo tanto promesso, godetevi la lettura ;)


I cacciatori non avevano mai visto tanti demoni ammassati in uno spazio così piccolo, non si riusciva a distinguere dove uno finisse e l'altro iniziasse. In mezzo si poteva intravedere un gruppo di Shadowhunters dell'Istituto circondato e in difficoltà. 
Jace e Izzy si portarono senza esitazione sui lati della stanza e sguainarono la spada angelica e la frusta. Alec e Clary affrontarono invece i demoni che si dirigevano verso l'unica via d'uscita, per impedire loro di raggiungere i feriti che si trovavano nell'atrio al piano superiore. I ragazzi appena arrivati avevano preso alla sprovvista le creature demoniache, eliminandole una dopo l'altra e dando un po' di respiro ai compagni in pericolo. Mentre Alec era intento a lanciare una freccia verso un demone particolarmente potente che stava per colpire Izzy, un'alto giunse alle sue spalle e lo colpì alla schiena. 
Il ragazzo sotto la potenza di quel colpo cadde in ginocchio con un'espressione di sorpresa. Clary che era al suo fianco lanciò la sua spada angelica contro al demone dissolvendolo in mille brandelli di cenere. Il tempo sembrò fermarsi, un silenzio irreale avvolgere la stanza.
Jace prima di poter vedere cosa fosse successo dall'altra parte della stanza, sentì all'altezza della runa parabatai un dolore così intenso che gli tolse il respiro.
Al piano superiore Magnus, che stava ora osservando le ferite di una giovane ragazza, si girò involontariamente verso il punto dove poco prima era sparito Alec e, spinto dall'istinto, corse verso quella direzione con un brutto presentimento. 
Alla fine della scala vide, proprio davanti a una "nube" di demoni, il gruppo di giovani Shadowhunters e nel mezzo, sdraiato, Alec. 
-Non so per quanto riuscirò a trattenere questi demoni- gridò Clary agli altri, era l'unico ostacolo tra le creature e i compagni, troppo sconvolti per sentirla. Izzy era accovacciata accanto al fratello con le lacrime agli occhi e il suo parabatai si trovava al suo fianco incapace di muoversi. Magnus si mise sull'altro lato prendendo la mano di Alec e passando l'altra sul suo corpo, curandolo con la sua magia.
Alec guardò Magnus e gli disse: -Non sprecare la tua magia, ne servirà molta per sconfiggere questi demoni.-
-Sssh non sforzarti Alexander, ora ti curo io, ok?- 
Alec annuì: -Nel caso... Magnus non avere paura di continuare la tua vita senza di me, sono sicuro che un giorno riuscirai a costruire la famiglia che desideri-
-Non parlare così!- le lacrime gli solcavano le guance. Aveva ancora così tante cose da dirgli, l'intero mondo da mostrargli e tutto l'amore che aveva da dargli.
-Jace- chiamò con un sussurro Alec -Sei lo Shadowhunter più coraggioso che conosca, prenditi cura della nostra famiglia.- Il ragazzo continuò a rivolgergli uno sguardo perso e incapace di comprendere ciò che stava accadendo ma fece un cenno del capo per rassicurarlo.
Izzy stava singhiozzando sommessamente mentre Alec socchiudeva gli occhi.
-No! Alec svegliati, ascolta la mia voce, Alec!- gridò la ragazza, sormontando i rumori provenienti dal combattimento che avveniva a pochi metri da loro.
-Ti voglio bene sorellina- disse Alec accarezzando con la mano il suo braccio.
Magnus avvicinò le labbra a quelle di Alec per un ultimo bacio, il ragazzo le incurvò in un lieve sorriso e morì.

Pulvis et umbra sumus
We are dust and shadow
Ave atque vale
Hail and farewell

 
Spero che non abbiate pianto troppo e che vi piaccia ancora questa ff nonostante il finale che ho voluto darle. Ho scritto i primi capitoli sull'onda dell'ispirazione ma non volevo che la conclusione fosse banale. Degli avvenimenti personali mi hanno fatto cambiare prospettiva e ho scelto un finale che forse a qualcuno sembrerà eccessivamente triste.
Forse aggiungerò anche un capitolo per approfondire la reazione di Magnus alla morte di Alec.
Fatemi sapere se volete un altro capitolo e se vi è piaciuto questo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: 6asi98