Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    08/04/2017    3 recensioni
Ohayo minna!
Eccomi qui anche quest'anno pronta per partecipare alla Gruvia week. Sette storie per sette momenti dei nostri due bei maghetti. Le storie saranno staccate l'una dall'altra e avranno ambientazioni differenti.
Spero che vi piaceranno,
buona lettura, Roby-chan ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Loss
 
-Yeee! Ho vinto!- esultò la piccola Asuka, iniziando a saltellare in tondo.
Cos'era appena successo? Bhè, Alzak e Bisca erano andati in missione lasciando la loro adorata figlioletta alle cure di Mira. Peccato che in quel momento la maga del Demon soul fosse dovuta correre per servire ai tavoli. Così Asuka subito ne aveva approfittato per chiedere a Gray e Natsu di giocare con lei, e visto che la bambina aveva vinto, adesso era tutta contenta.
I due maghi la osservarono in silenzio, mentre correva felice avanti e indietro, suscitando anche l'ilarità di alcuni nakama seduti ai tavoli vicini. Sui volti del moro e del rosato apparvero dei sorrisi accennati a quella vista. I due poi si voltarono l'uno verso l'altro, scambiandosi una veloce occhiata soddisfatta. Peccato che quello scambio amichevole di sguardi si tramutò in ringhio non appena i suddetti si accorsero di cosa stavano facendo.
-Ad ogni modo io sono secondo- pronunciò Natsu con ovvietà, incrociando le braccia al petto. Peccato però che il mago del ghiaccio non fosse dello stesso parere.
-Ma non dire sciocchezze, fiammella- ribattè infatti il moro. -È palese che sia io il secondo- continuò, incrociando anche lui le braccia e aggrottando le sopracciglia.
-Che cavolo dici, ghiacciolo?- lo rimbeccò il drago irritato, assumendo la stessa espressione del moro e sporgendosi in avanti con sguardo di sfida. Sfida che sarebbe stata accettata se non fosse intervenuta Mira.
-Allora ragazzi, chi ha vinto?- chiese allegramente con un vassoio vuoto sottobraccio. A quanto pare doveva appena aver finito il proprio giro tra i tavoli..
-Io!- esclamarono all'unisono i due.
-Non è vero, ho vinto io!- la vocina infastidita di Asuka li fece voltare. Aveva gonfiato le guanciotte lievemente arrossate, assumendo un'espressione tenerissima. 
Ah, giusto. Erano così impegnati a litigare su chi avesse ottenuto il secondo posto tra loro che avevano scordato che la vera vincitrice era Asuka.
Mira sorrise amabilmente, mentre i due maghi colpevoli abbassavano lo sguardo, borbottando qualcosa sull'essere comunque meglio dell'altro.
-Mi è venuta una piccola idea, Asuka- la chiamò Mira sorridente, attirando la sua attenzione. La bambina la guardò con curiosità, smettendo di fare il broncio.
-Che ne dici di dare a Natsu e Gray un piccolo pegno, visto che hanno perso?- propose tranquillamente la maga. La bambina subito si illuminò a quelle parole, mentre i due interessati le osservavano perplessi. Dove voleva arrivare Mira chiedendo una cosa del genere ad Asuka?
-Bene, allora vi do un pegno!- esclamò felice la bambina, per poi portarsi una piccola manina al mento per pensare. I due maghi ad ogni modo non erano minimamente preoccupati. Avrebbero facilmente soddisfatto la richiesta di una bambina.
-Dovete chiedere a Lucy e Juvia di uscire!- decise Asuka dopo qualche minuto, alzando felice le mani.
A quelle parole Gray sbiancò, mentre sul volto di Natsu restò un'espressione perplessa.
Cosa c'era di strano in una simile richiesta? L'espressione del ghiacciolo era esagerata.
Poi un pensiero attraversò la mente del rosato, che iniziò a sorridere furbo.
-Sarò io a completare prima il pegno!- esclamò il drago, non dando nemmeno il tempo al moro di ribattere, e partendo subito alla carica verso la maga degli spiriti stellari, seduta ad uno dei tavoli della gilda.
-Non capisco perché questo sia un pegno, ma comunque... Lucy, usciamo!- esclamò il dragon slayer, afferrando il polso della nakama e trascinandosela via senza darle il tempo di replicare o chiedere spiegazioni.
-Natsu, ma dove stiamo andando!? - si sentì solo urlare la bionda sulla soglia della gilda, prima di sparire alla velocità della luce.
-Ahh, penso che Asuka non intendesse in quel senso...- sospirò Mira, portandosi una mano al volto, leggermente dispiaciuta.
-Già...- si lasciò sfuggire Gray sovrappensiero, fissando il grande portone. Quando si rese conto di ciò, però subito si voltò spaventato. Oh, cavolo. Adesso non avrebbe potuto comportarsi da idiota come aveva fatto Natsu...
-Natsu è un poco stupido...- fu il commento di un'Asuka pensierosa, che rispecchiava però anche il pensiero degli altri due gildani. -...però va bene anche così -aggiunse poi con un gran sorriso.
-Adesso tocca a Gray- riprese la parola Mira, riacquistando l'allegria.
Il moro le stava fissando ancora spaventato. Sapeva delle manie dell'albina di fare da cupido per quello che definiva "il loro bene", ma non pensava che anche Asuka non scherzasse quando si parlava di quelle cose. Doveva ammettere che era piuttosto sveglia per essere una bambina.
Ma quella mattina Juvia non era ancora arrivata in gilda. Forse aveva qualche speranza di scamparsela...
-Oh, ma guarda chi è arrivato!- esclamò con casualità l'albina, rivolgendo uno splendido sorriso verso l'entrata della gilda. No, a quanto pare non era stato così fortunato.
Non c'era bisogno di girarsi per vedere di chi stesse parlando Mira.
-Buongiorno Gray-sama!- esclamò allegra Juvia, salutando anche le altre due ragazze vicino e venendo ricambiata.
Gray si fece ancora più bianco, cercando di allontanarsi il più possibile dalle tre.
 
La giornata trascorse come al solito. Juvia che parlava con le amiche e di tanto in tanto si avvicinava al moro per abbracciarlo, o anche solo per guardarlo felice. La stessa cosa non si poteva dire per il mago, che invece era stato incapace di rilassarsi con lo sguardo fisso e penetrante di Mira e Asuka alle proprie spalle.
-Juvia adesso pensa che tornerà a casa, Gray-sama- pronunciò d'improvviso la turchina, alzandosi dalla panca sulla quale era seduta con al fianco l'amato.
Il mago del ghiaccio rimase sorpreso. Era già così tardi? Era stato troppo concentrato a pensare a come svignarsela dagli sguardi perforanti delle due ragazze per accorgersene.
Ma di questo passo avrebbe perso la sua occasione di chiedere a Juvia di uscire. Non che in fondo lo volesse davvero fare, sia chiaro. Solo che di quel passo Natsu l'avrebbe preso in giro per un pezzo se non avesse completato il pegno, e Mira l'avrebbe ucciso, o quasi, per lo stesso motivo. Quindi che fare?
Juvia stava già per incamminarsi verso l'uscita, quando al mago venne un'idea.
-Aspetta, Juvia, ti accompagno- pronunciò il moro, alzandosi di scatto.
La maga si voltò, sorpresa da quell'affermazione così inusuale. Ma cosa succedeva oggi al suo Gray-sama?
-Cioè, voglio dire...- riprese il mago, grattandosi la nuca e voltando la testa leggermente di lato -...avevo voglia di fare quattro passi prima di tornare a casa...- cercò di giustificarsi. -...quindi se a te non dispiace, avevo pensato di accompagnarti- concluse, guardandola di sottecchi.
Dopo un primo momento di incredulità, la turchina gli rivolse un sorriso raggiante. -Certo- rispose sorridente. -Gray-sama può sempre seguire Juvia- aggiunse poi con tono fintamente innocente.
Il moro annuì, guardandola sovrappensiero. Ehy, un attimo. Cosa voleva dire Juvia con quell'affermazione?!
 
Durante tutto il tragitto fino a Fairy Hills, i due erano rimasti in silenzio. Juvia godendosi ancora un po' la vicinanza inaspettata del mago del ghiaccio, e il moro pensieroso su quali parole fosse meglio usare per invitare la turchina ad uscire.
Alla fine arrivarono a destinazione senza niente di concluso per il mago.
-Gray-sama, grazie per aver accompagnato Juvia- gli rivolse la parola la turchina, voltandosi verso di lui. Il moro, sorpreso, alzò finalmente lo sguardo che aveva tenuto basso per tutto il tempo per cercare di concentrarsi meglio. Ma quando erano arrivati? Juvia gli rivolse un sorriso felice e iniziò a camminare verso il dormitorio.
Doveva subito dire qualcosa, o Juvia se ne sarebbe andata senza aver ascoltato le sue parole. Già... ma quali parole?!
-Juvia, aspetta- la fermò il mago, facendola voltare ancora una volta, sorpresa.
Ma il moro si bloccò. Cosa doveva dirle per far sì che non fraintendesse? Ma voleva davvero che non sapesse la verità? Un attimo, ma quale verità?! Lui non voleva uscire con Juvia!
-C'è qualcosa che non va, Gray-sama? - chiese confusa la ragazza.
Il moro non disse nulla. Come doveva risponderle? Quella era l'occasione giusta per dirle del pegno.
-È da stamattina che Gray-sama è strano- aggiunse, preoccupata.
Il moro rimase un po' stupito a quelle parole. Juvia lo osservava così bene da essersene accorta. Non che si fosse però impegnato molto per nasconderlo...
-No, nulla- finì per rispondere il mago, grattandosi la nuca.
Stavolta fu il turno di Juvia di annuire e rimanere pazientemente in attesa. C'era di sicuro qualcosa che voleva dirle, ma a quanto pare non ci riusciva. Dopo quasi due minuti la turchina decise che fosse meglio tornare nel proprio appartamento. Se si trattava di qualcosa di importante, Gray-sama glielo avrebbe detto di certo il giorno dopo, visto che in quel momento non ci riusciva. La maga stava già per voltarsi per la terza volta verso il dormitorio, quando Gray parlò di nuovo.
-Ah, Juvia, che ne dici se domani usciamo insieme?- buttò lì il mago con la testa voltata di lato, ma lo sguardo segretamente puntato sulla bella maga dell'acqua per osservare la sua reazione. Sperava davvero che non avrebbe fatto nessuna delle sue strane scenate. Bhè, in giro non c'era nessuno che potesse vederli, ma era comunque imbarazzante. E poi le reazioni di Juvia non erano normali, erano esagerate!
Ma la turchina fece qualcosa che lo sorprese. Si limitò a sorridere di cuore, con le gote leggermente arrossate e gli occhi luminosi. Con la delicata luce della luna ad illuminarle il volto poi, sembrava quasi eterea...
-A Juvia farebbe molto piacere, Gray-sama -pronunciò la turchina, risvegliandolo dallo stato di trance in cui era caduto.
-Eh? Ah, sì, a domani- balbettò l'altro, ancora scosso. Da quando Juvia era capace di fare quel tipo di espressioni?
La turchina gli rivolse un altro sorriso, per poi dirigersi finalmente verso l'entrata del dormitorio.
Gray rimase immobile ancora per qualche minuto con uno strano senso di sollievo che iniziava a pervaderlo. Juvia aveva accettato la sua proposta senza battere ciglio. Si sentiva... felice? Avvertiva il proprio cuore battere più forte di prima, come se negli istanti precedenti si fosse fermato. Ma che gli prendeva? Era ovvio che Juvia avrebbe accettato. E poi che cosa aveva il proprio cuore?
Con la testa piena di quei pensieri, rimise le mani in tasca e iniziò ad incamminarsi verso casa.
-Juvia!- un urlo femminile proveniente dal dormitorio lo fece fermare. Quella voce era inconfondibile. - Per l'amor del cielo, ma che combini? Non ti liquefare in mezzo al corridoio!- continuava a sgridarla Erza con tono spazientito.
Un mezzo sorriso apparve sul volto del moro ad immaginarsi la scena. Non c'era niente da fare, Juvia era sempre Juvia, e per quanto certe volte si comportasse in una maniera che poteva sembrare normale, non lo era affatto, e questo perché i diversi modi in cui si comportava Juvia, erano solo di Juvia.
 
 



Nda:
eccomi!!! Finalmente ho completato anche questa Gruvia! Mi scuso infinitamente con voi per non essere riuscita a pubblicare ogni giorno, ma gli ultimi capitoli non erano pronti, e anche per l’ultimo ci vorranno un paio di giorni, ma non vi farò aspettare troppo, non preoccupatevi ;)
Bhè, che dire di questo? Gray che, veramente, e invitala ad uscireeee!!! Mi stavo arrabbiando io stessa per il fatto che non ci riusciva, ahahha. E Juvia? Ma quanto è adorabile!!!
Nel complesso voi che ne pensate? Dei personaggi e del capitolo?
Ci vediamo tra qualche giorno con l’ultimo prompt ;)
Baci, Roby-chan
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_