Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Occhi di nebbia    29/04/2017    0 recensioni
Raccolta di piccole storie scritte grazie agli event del gruppo FB "We are out for prompt"
/Johnlock/
/Mythea/
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Mycroft Holmes, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nell’ombra
 

Mycroft Holmes era comodamente seduto sulla sua sedia, i piedi sulla scrivania. Non poteva permettersi di farsi vedere dagli altri così scomposto, ma quando era solo si concedeva un po’ di relax. Davanti a lui si stendevano gli schermi che usava per tenere d’occhio il suo fratellino. Sapeva che, se ne fosse venuto a conoscenza, Sherlock si sarebbe infuriato da morire, ma non poteva farne a meno. Un osservatore esterno che non conoscesse a fondo Mycroft, avrebbe forse attribuito tutto quell’interesse ad una motivazione come la sicurezza. Era logico che il maggiore volesse che il suo fratellino fosse al sicuro dai molti pericoli. In realtà la motivazione era anche un’alta. Gli piaceva vederlo all’opera. Da nanerottolo qual’era da bambino, era cresciuto e con lui anche la sua intelligenza. Ora era un uomo e aveva fatto della sua più grande passione e qualità, un lavoro unico al mondo. Mycroft non poteva esserne più fiero. D’altronde, era lui l’esibizionista tra i due, anche da bambino. Quello che però l’uomo non voleva ammettere, era la gelosia crescente che nasceva ogni volta che osservava Sherlock venire a capo di un dilemma. Geloso del suo intuito? No, affatto. Sapeva di essere lui il migliore in quello e a volte arrivava anche prima alla soluzioe. Ma il suo fratellino aveva l’approvazione del mondo. Certo, molti lo ritenevano insopportabile, ma Mycroft trovava che in fatto di essere così indispensabile alle persone lo rendesse molto più felice, anche se Sherlock non lo avrebbe mai ammesso. Per lui non era così, lui lavorava nell’ombra e, sebbene i suoi meriti fossero molti, non era dato alla gente comune di conoscerli. E sarebbe rimasto per sempre così, pensò ricomponendosi per il prossimo appuntamento. Lui era l’uomo che agiva nell’ombra e nulla sarebbe cambiato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Occhi di nebbia