Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Misa no Uta    08/06/2009    2 recensioni
è una flash-fic fatta tempo fa...L,sotto la pioggia che segnerà la sua rovina,pensa alla sua adolescenza nella Wammy's House e ad una persona che ne faceva parte...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Watari
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
La pioggia batte lenta... pare quasi che il cielo stia piangendo... le campane...si,le campane... ...non fanno che suonare... a te la pioggia...piaceva molto...

Lacrime dal cielo

Sospirando,L si accoccolò meglio davanti alla finestra del corridoio dell'istituto.
Da quando era stato portato all'orfanotrofio,non aveva mai socializzato con nessuno...
Erano passati cinque anni da allora,ma la situazione non era cambiata. L'unica persona di cui quel ragazzino si fidasse era Watari,il direttore,che era per lui la cosa piu simile ad un padre...
Era un ragazzo fuori dalla norma,incredibilmente intelligente,piu di tutti gli altri bambini dell'istituto,sarebbe davvero diventato un buon detective,già aveva risolto alcuni casi molto gravi....
Sempre restando nell'ombra,sempre dietro ad un monitor...
Non usava nemmeno il suo vero nome,semplicemente la sua iniziale,appunto L,mentre Watari lo chiamava Ryuzaki. Nessuno poteva capire quanto si sentisse solo...

''Oramai è mezzanotte passata,meglio andare a dormire prima che mi scoprano.''

Si stupi quando voltandosi vide che oltre a lui c'era un'altra persona...

 ''Ciao!!''disse la ragazzina con voce squillante.
 ''...ciao...''
 ''Che ci fai qui a quest'ora??''
''Potrei farti la stessa domanda...''
''Uff,non riuscivo a dormire,sono ancora un pò scossa...''
''Scossa da cosa?''
''Ah,forse tu non te ne sei accorto,ma io sono arrivata oggi e non è che mi sia poi tanto ambientata!!''
 ''Bhe,ti ci abituerai subito...''
 ''Ok^^.Comunque io cono Sara,Sara Weesley.E tu??''
 ''L.''
''L?!?!Ma non è un vero nome!!''
''Qui mi chiamano tutti cosi...''

 Detto questo,il ragazzo si avviò verso il dormitorio.
 All'inizio facevano tutti cosi...tutti disponibili e sorridenti...poi però si rivelavano tutt'altro...era cosi da prima che diventasse orfano,oramai sapeva che mettendoli alla prova otteneva soltanto delusioni.Meglio non averci a che fare...con la gente.
 Tutto il pomeriggio e quella ragazza non si era fatta viva,come da copione del resto.Tanto meglio,avrebbe passato il resto della giornata a sceglire che caso seguire,anche se sembravano tutti cosi noiosi...

 ''L!!Ciao!!Ma dove eri finito??Ti ho cercato per tutto il giorno!!Che stai facendo??'' L fece un salto a quel turbinio di parole gridate nell'orecchio ''
''Ma che stai facendo tu piuttosto?!?Mi hai fatto prendere un colpo!!'' ''Scusa scusa...è solo che...ti ho cercato tanto...'' ''E perchè mai?'' ''Volevo scusarmi per ieri...oggi il direttore mi ha spegato che qui molti si fanno chiamare con le iniziali...non lo sapevo,scusami!!''
''D-di nulla...tu però non fare quella faccia,non è successo niente... Ma che stava succedendo? Era la prima volta che qualcuno...
''A si L,quasi dimenticavo,ho portato qualche dolcetto!!Allora...'' ''Perchè lo fai?''
 ''Perchè ho saputo che ne vai matto,mi sembra ovvio!!''
''Non quello.Perchè ti preoccpi tanto per me?''
''Bhe,perchè mi piaci,no?''
''...io?''
''Si tu!!Mi sei simpatico!!Allora...questi pasticcini li mangiamo o no??''

Bastò quella frase per vincere tutte le resistenze di Ryuzaki. Erano passati appena tre mesi,ma L poteva tranquillamenete affermare che ora Sara lo conosceva meglio di chiunque altro,forse anche meglio di Watari... Avevano la stessa età ed erano nella stessa classe,ma passavano sempre il tempo libero assieme...a leggere un libro,a passeggiare nel cortile... La ragazzina lo aiutava persino a risolvere qualche caso,poichè aveva un QI molto simile al suo. Sara era davvero diversa da tutti quelli che aveva conosciuto prima...era davvero gentile,davvero sincera...davvero bella... Aveva deciso di dirle che la considerava molto piu di un'amica,ma ogni volta si bloccava... Incredibile,lui che non temeva gli assassini piu spietati che se la filava per la sua prima cotta... Ma non poteva attendere oltre,glielo avrebbe detto quella sera...forse lei non avrebbe reagito allo stesso modo,ma doveva provarci...doveva togliersi quel peso dal cuore... Era una serata piovosa,cupa...non certo il clima adatto...
 ''L,a che pensi?''
''Co...io?Bhe alla pioggia...è cosi triste...''
''A me piace molto invece''
''Ti piace??''
''Si...è cosi romantica...sembra che il cielo ti voglia far capire quanto sei fortunato se sei allegro,o che ti voglia consolare quando sei triste...la pioggia mi è sempre piaciuta.''
''Già...ehm,senti Sara,c'è una cosa...una cosa che...''

Non fece in tempo a finire:Sara cadde priva di sensi sul pavimento

 ''Ryuzaki...'' Dalla sala d'attesa dell'ospedale,L sollevò la testa che teneva appoggiata tra le mani.
''Watari...''
 ''Sara ha una malformazione al cuore...è un fatto genetico,ce l'ha dalla nascita...non le resta molto da vivere...''
''Tu lo sapevi vero?''
''...si...quando è arrivata all'istituto,lei era reduce da vari orfanotriofi...nessuno la voleva perchè sapevano che non sarebbe vissuta a lungo...però...io l'ho notata,ha un'intelligenza pari alla tua...volevo che vivesse serenamente quel poco che le restava...però le avevano dato almeno altri due anni...''
''Posso vederla?''
''Si,ma non sforzarla troppo,necessita di riposo...''

 Con passo tremante,il ragazzo apri la porta della stanza... La giovane,la ragazza che amava,era legata ad un respiratore,era cosi pallida...ma la cosa piu impressionante era che il suo sguardo azzurrino era sereno...
''S-sara...''
''Ciao L...''
''S-s-sa-saraaa...!'''

Piangeva come un disperato,come se su quel letto di ospedale ci fosse stato lui...

''Doveva succedere prima o poi,io l'ho sempre saputo...lo so da quando sono nata...''
''Ma perchè non me lo hai...''
''Per quello che sta accadendo adesso...io volevo che noi ci divertissimo,che non pensassimo a questo...''
 ''Ora però dobbiamo pensarci!!''
 ''Tra poco sarà tutto finito...''
''Sara...io non...non voglio perderti...''
''L...mi dispiace...non potremo più... ''

E la testa le ricadde sul cuscino.

Epilogo
''Al tuo funerale io sono arrivato solo alla fine... ...era orribile vederti in quella bara,in quella chiesa... ...ma dovevo dirti addio... prima di andarci... ho passato un pò di tempo nella tua camera... ...era proprio come l'avevi lasciata... anke il tuo servizio da the... ce l'ho ancora sai? Le campane non cessavano di suonare... pioveva...anche quel giorno

 ''Ryuzaki,cosa stai facendo qui sotto la pioggia?"
''Sento le campane...''
''Le campane?Io non sento niente...''
''Davvero?A me invece stanno quasi ossessionando...''
FINE 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Misa no Uta