Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Shattered_    17/05/2017    3 recensioni
(Spoiler 6x21/22)
La guardo. Belle mi sorride, mentre tengo tra le braccia Gideon, nostro figlio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
At the beginning with you
"A fresh start. A happy ending"
"A happy beginning"
(Once Upon a Time, 1x22 "The final battle pt.2")

La guardo.
Belle mi sorride, mentre tengo tra le braccia Gideon, nostro figlio.
La guardo e penso agli anni che sono trascorsi.
Penso a Milah, alla nostra vita insieme: ogni giorno, a quanto pare, una condanna, perché io non avrei mai potuto dargli la passione e
l'avventura che lei voleva. Penso a lei che una mattina se ne è andata, a lei che non mi ha mai amato.
Penso a Cora. Diamine, quanto ero preso da quella donna. Era subdola, e disposta a tutto per ottenere la sua rivincita: disposta addirittura
a strapparsi il cuore. Penso a lei che, a modo suo, mi amava, ma non ero abbastanza. Penso al male che mi ha fatto.
Penso a Baelfire, mio figlio, che ha pagato per la mia codardia. Mio figlio che ho perso per 28 lunghissimi anni e poi ho ritrovato.
E poi ho perso di nuovo, definitivamente.
Oh, Baelfire, quanto mi manchi.
Avrebbe amato Gideon, lo so, e sarebbe stato un perfetto fratello maggiore.
Gideon. Lo tengo tra le braccia e, tra me e me, ripeto quello che dissi a suo fratello: "Your papa is here. And I promise I will never ever leave you".
Non lo lascerò mai.
Ovunque tu sia, Baelfire, prometto di fare del mio meglio, in attesa di rivederti.
Poi penso a Belle, la mia fortissima e bellissima moglie. Penso a quante volte io abbia rischiato di perderla, perché accecato
dalla brama di potere. Penso a lei che, fiera, decise di sacrificarsi per il bene della sua famiglia. E penso alla luce che sprigiona
ed al mio cuore che batte all'impazzata quando posa i suoi occhi azzurri su di me. Lei che ha combattuto contro l'oscurità senza arrendersi mai.
La guardo. E penso che il potere non vale tutto questo.

Lo guardo e sono felice.
Rumplestiltskin tiene tra le braccia nostro figlio, prova del grande amore che ci unisce.
Penso a Gaston, che non sarebbe mai riuscito a regalarmi una gioia così grande. Con lui mi sarei risparmiata una lunga battaglia,
ma so che non sarebbe stata una vita spesa bene.
Penso a mio padre, che ha accettato la mia scelta perché mi vuole bene, non perché accetta mio marito come genero.
Ma lui non lo conosce come lo conosco io: non sa che persona è veramente Rumplestiltskin.
Penso a mia madre, che sono sicura avrebbe amato mio figlio. Me la immagino con Gideon sulle gambe mentre gli legge un libro.
Ovunque tu sia madre, seguirò il tuo esempio e lo crescerò secondo i tuoi principi, nell'attesa di rivederti.
Guardo Gideon e sorrido. Il mio piccolo eroe.
Poi guardo suo padre, mio marito, e sorrido ancora di più. Siamo qui insieme.
Io che ho sempre voluto vivere d'avventure, lo guardo e penso che stiamo per vivere l'avventura più grande della nostra vita.
Lui è imperfetto, lo so, ma è per questo che lo amo. E non smetterò mai di lottare per lui e per mio figlio.
Penso al mio libro preferito, Her handsome hero, che tengo sul comodino. Ho sempre desiderato vivere in quel libro, ma ora guardo la mia famiglia
e penso che nessun libro possa reggere il paragone.

Si crede che la luce e l'oscurità si diano battaglia da anni, ma forse non è così: devono convivere, nonostante le divergenze.
Vivono una storia d'amore e d'odio che non ha mai fine. S'incontrano più volte nel corso del tempo e, quando lo fanno, possono portare
a due cose: ad una battaglia all'ultimo sangue o, come in questo caso, ad un felice inizio.




_______________________________
Ho letteralmente amato il finale di stagione. Un finale che, per quanto mi riguarda, ha chiuso degnamente la storia della Rumbelle.
Rumple e Belle sono stati la mia OTP dalla 1x12: ho pianto, riso, sorriso e ancora pianto con loro.
Sono così imperfetti, tragici, bellissimi, dolci, forti. Non avrei potuto chiedere una ship migliore, e due attori migliori di Carlyle ed Emilie.
Ho scritto questa OS per omaggiarli, spero vi piaccia.
Grazie per aver letto.
Shatterd_
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Shattered_