Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Anemone Grace    07/06/2017    0 recensioni
[JASICO WEEK]
Human AU.
Questa è la sesta flashfic di sette.
È questa la fine che fanno i ragazzi come me e come te.
Finiscono in orfanotrofio, hanno la possibilità di essere adottati da una brava e ricca famiglia, che non può avere figli o deve espugnare in qualche modo le loro colpe, sperando che questo li porti in paradiso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Jason Grace, Jason/Nico, Nico di Angelo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'JASICO WEEK'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lost souls

 

È questa la fine che fanno i ragazzi come me e come te.
Finiscono in orfanotrofio, hanno la possibilità di essere adottati da una brava e ricca famiglia, che non può avere figli o deve espugnare in qualche modo le loro colpe, sperando che questo li porti in paradiso.
Già, come se una cosa del genere potesse bastare. 

Ma quelli come noi, quelli come me e te, non riescono a starci in quelle famiglie, vengono cacciati o scappano non appena ne hanno la possibilità.
Quelli come me e te non amano parlare, non amano stare in mezzo alla gente ipocrita e disprezzano l’amore, perché in fondo chi mai potrebbe amarli? 

Eppure mi chiedo ancora perché uno come te faccia parte di quelli come me.
Occhi azzurri, capelli biondi, bel faccino e non troppo magro da far pietà. 

Potresti far carriera addirittura nel mondo del cinema se solo volessi, potresti diventare uno sportivo sensazionale; tutti parlerebbero di te e non dovresti preoccuparti di niente, nemmeno di sperare di portare abbastanza soldi a casa per permetterti del cibo decente. 

Invece te ne stai in cortile, tra i ragazzi della tua età, tra quelli che tra un anno faranno diciott’anni e dovranno trovarsi un lavoro per uscire entro un mese dall’istituto.
Ridi e sembri così spensierato, come se niente di tutto questo potesse sfiorarti.
Come se non ci fossero problemi. 

Sciocco
Penso, alzandomi dalla postazione alla finestra e dirigendomi verso la biblioteca.
Io a differenza tua non ho amici, mai avuti e anche se me li fossi fatti non sarebbe cambiato niente.
Beh, certo… tu fai parte delle eccezioni, ma cosa sei davvero per me?
Un amico o solo qualcuno con cui passare il tempo? Qualcuno con cui condividere pensieri che ad altri non ammetteresti mai di pensare.

Le tue paure, i tuoi timori, quello che davvero si nasconde sotto un sorriso radioso.
Sei così fragile sotto la tua corazza, forse più di quanto lo sono io.
L’apparenza inganna sempre, e con noi due ha fatto un ottimo lavoro immagino. 

“Sempre a leggere? Dovrai cominciare a portare gli occhiali se continui così.”

Sbuffo, mentre ti siedi davanti a me, le gambe che si muovono veloci sul posto, come uno stupido tic nervoso o solo euforico.
Annuisco distratto, riportando poi lo sguardo verso il libro sotto il mio naso.
Tu non sembri infastidito dalla cosa, ma ti allunghi verso di me e afferri il libro sfilandomelo via.
Ecco, adesso vorrei davvero staccarti la giugulare a morsi, se solo non fossi più alto di me di così tanto. 

E sei lì, davanti a me, con quel sorriso stupido dipinto sulla faccia, con quell’aria implorante di attenzioni.
Un cucciolo pronto a giocare, ma soprattuto in cerca di attenzioni, quelle che non hai mai ricevuto da nessuno non è così?
Perché nessuno ha mai saputo chiederti le cose davvero importanti.
Nessuno, eccetto me.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Anemone Grace