Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Silver_Doe    12/06/2017    1 recensioni
Ci stacchiamo e, neanche il tempo di farla allontanare di una manciata di centimetri, che la riporto nuovamente a me, stringendola tra le mie braccia come se fosse la cosa più preziosa del mondo. In realtà, lo è. La mia totale eclissi del cuore. Ho bisogno di lei, ora più che mai. La tengo stretta e in questo momento sento che ce la faremo, che andrà tutto bene perchè, insieme, non saremo mai sbagliati.
Il mio cuore batte all'impazzata, all'unisono col suo. Una volta c'era luce nella mia vita, niente soprannaturale, niente mostri, niente fantasmi... mentre adesso c'è solo questo amore nel buio. Un'eclissi totale del cuore. Ho bisogno di lui, ora più che mai. Lo stringo a mia volta e in questo momento sento che ce la faremo, che andrà tutto bene perchè, insieme, non saremo mai sbagliati.
Un dialogo fatto di pensieri e parole non dette fra Stiles e Lydia, durante il loro bacio nella puntata 6x10. Due punti di vista diversi per approdare all'unica, travolgente verità: l'amore che provano l'uno per l'altra. Perchè non è mai troppo tardi.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Once upon a time, there was light in my life,
But now there's only love in the dark.
Nothing I can say,
A total eclipse of the heart.



Total Eclipse of the Heart
 
Non mi importa di nulla in questo momento, nulla all'infuori di lei. Lydia. La osservo per qualche attimo, quel tanto che basta per realizzare che ciò che vedo di fronte a me è reale, vero, e non qualche assurda allucinazione dovuta alla Caccia o a quei maledetti cavalieri. E' il nostro primo incontro da quando sono tornato e, non appena i miei occhi incontrano la luce dei suoi, sento di essere finalmente a casa. Lei è qui, proprio di fronte a me, e non so se sia perchè un attimo prima avevo una pistola puntata alla testa o perchè gli eventi degli ultimi tempi mi hanno reso più sentimentale di quanto non fossi già, ma mentre la guardo mi rendo conto che, accidenti, non è mai stata così bella. Ancora sconvolta per l'urlo di pochi secondi fa, se ne sta ferma sull'uscio della porta cercando di recuperare il fiato, con i capelli biondo fragola sparsi sulle spalle e quell'aria incredula e stupefatta di chi ha appena visto un fantasma. Lì alla stazione, in quell'inferno di follia e solitudine, cercavo con tutte le mie forze di rievocare nella mia mente l'immagine di Lydia, l'intensità del suo sguardo, il suono della sua voce, i tratti del suo viso... ogni cosa, ogni più piccolo dettaglio, poichè nulla in Lydia è insignificante o privo di importanza. Mi aggrappavo a tutto ciò che mi rimaneva di lei, il suo ricordo, e da esso traevo la speranza per andare avanti, la speranza che anche lei, in qualche modo, potesse fare lo stesso. Ti prego, trova un modo per ricordarti di me. Va bene? Ricorda che sei la prima con cui ho ballato. Quand'ero una matricola avevo una cotta per te, anche al secondo anno e al terzo. Ricorda che mi hai salvato la vita. Ricorda... ricorda che ti amo. Erano state queste le mie ultime parole per lei, l'ultima preghiera che le avevo rivolto prima di cadere nell'oblio ed essere cancellato per sempre. Sì, forse... forse in quel momento già lo sapevo. Lei, ancora una volta, nonostante tutto, mi avrebbe salvato.

Every now and then,
I get a little bit lonely,
And you're never coming around. 
Every now and then,
I get a little bit tired
Of listening to the sound of my tears.
Every now and then,
I get a little bit terrified,
And then I see the look in your eyes...

 
E poi vedo il suo sguardo. Dopo tre mesi, un piccolo squarcio di eternità, vedo lui. Stiles. Sapevo che aveva funzionato, in un certo senso lo sentivo... sentivo che era tornato. Non si era trattato di un super potere da banshee, al contrario era stato qualcosa di molto più naturale, umano, come se fosse stato il mio cuore a suggerirmelo. Lo vedo qui di fronte a me, che mi osserva come ha sempre fatto, con la bocca appena socchiusa e gli occhi colmi di ammirazione, come se non avesse mai visto niente di simile in vita sua. Scorgo talmente tanta potenza nel suo sguardo che mi chiedo come abbia potuto ignorarlo per così tanto tempo, quando adesso ne sono totalmente sopraffatta. Tutta la solitudine di quei mesi, quel senso di vuoto, di eterna mancanza, il suono dei ricordi perduti e riacquisti man mano, il sapore delle lacrime e della paura si sciolgono nell'esatto istante in cui ci guardiamo, forse per la prima, vera, volta. Mi accorgo di star tremando ancora, non so se per aver appena atterrato un cavaliere fantasma o per la consapevolezza di avere Stiles ad un metro da me. Quella che sto provando non è solo felicità per aver ritrovato un amico, seppur speciale, no... è qualcosa di più, di molto di più. Prima di sparire, mi aveva chiesto un'unica cosa: ricordarmi di lui. La mia promessa era arrivata un attimo dopo, come se l'avessi pronunciata prima che il mio cervello potesse formularla. Non importa quando o come, io avrei trovato un modo per riportarlo indietro, riportarlo da me, e così era stato. Forze soprannaturali, cavalieri morti e fruste maledette non erano bastate a cancellarlo del tutto perchè, un'anima come la sua, non può svanire senza lasciare traccia. Lui, Stiles, il suo amore erano stati come un'ombra su di me tutto il tempo. Ricorda... ricorda che ti amo. Questa la sua ultima supplica di aiuto e di amore. Questa la rivelazione che si insinua dentro di me, attraversandomi da parte a parte e sconvolgendomi il cuore. Soltanto ora mi rendo conto che...
« Non ti ho mai risposto! » dico con il fiato corto, incapace di aspettare ancora

 
And I need you now tonight,
And I need you more than ever.
And if you'll only hold me tight,
We'll be holding on forever.
And we'll only be making it right,
Because we'll never be wrong together.

We can take it to the end of the line;
Your love is like a shadow on me all of the time!
I don't know what to do, and I'm always in the dark!
We're living in a powder keg and giving off sparks...
I really need you tonight!
Forever's gonna start tonight...

 
« Non importa... » sussurro in risposta, incapace di amarla di meno.
Dopo aver pronunciato quelle due brevi, semplici parole, qualcosa di inaspettato eppure inevitabile accade. Il mio corpo si muove verso di lei, ansioso di annullare quell'odiosa distanza che ci tiene ancora lontani e, prima che possa riflettere su quello che sto facendo e fermarmi, mi rendo conto che il suo corpo, specchio del mio, fa lo stesso. Ogni mio movimento è anche suo. Ogni respiro, ogni desiderio, ogni emozione che io provo è riflessa in lei, lei che finalmente non rifiuta ma ricambia. Lei, la ragazza con i capelli biondo fragola, gli occhi verdi e alta un metro e sassanta per cui ho una cotta sin dalla terza elementare. Lei, il viso che io non potrò mai dimenticare. Lei, che può essere cento cose diverse nella misura di un giorno. Lei, forse la ragione per cui sopravvivo sempre, alla fine. Lei, le cui labbra accolgono le mie in un istante fatto di respiri mozzati e parole celate. La bacio e, a quel contatto, il tempo si ferma. Il tempo si ferma a stanotte, l'inizio di un per sempre desiderato dal principio. Ogni particella del mio corpo è stordita, incantata, totalmente assorbita da Lydia. Per un attimo mi torna in mente il nostro primo bacio e quasi mi viene da sorridere al pensiero di come, di nuovo, riesca a farmi trattenere il fiato. Stavolta c'è qualcosa di diverso, però. Non io, certo... io sono sempre lo stesso sfigato iperattivo innamorato cronico, ma Lydia... lei... bè... Al diavolo, devo smetterla di pensare! Io sono qui, lei è qui e non esiste altro posto al mondo in cui vorrei essere, nessun altro momento che vorrei vivere, nessun altra bocca che vorrei baciare. Gli anni di attenzioni non ricambiate, l'amarezza di vederla tra le braccia di un altro, la paura di perderla e la consapevolezza di non averla mai avuta davvero... tutto si dissolve come neve al sole. Rimane soltanto il mio amore, quell'amore che ti brucia l'anima, che ti rende migliore, quell'amore che, passando dalle mie labbra alle sue, spero possa raggiungerla. Ci stacchiamo e, neanche il tempo di farla allontanare di una manciata di centimetri, che la riporto nuovamente a me, stringendola tra le mie braccia come se fosse la cosa più preziosa del mondo. In realtà, lo è. La mia totale eclissi del cuore. Ho bisogno di lei, ora più che mai. La tengo stretta e in questo momento sento che ce la faremo, che andrà tutto bene perchè, insieme, non saremo mai sbagliati. 

 
Every now and then,
I know you'll never be
The boy you always wanted to be.
But every now and then,
I know you'll always be
The only boy who wanted me the way that I am!
Every now and then,
I know there's no one in the universe
As magical and wondrous as you.
Every now and then,
I know there's nothing any better;
There's nothing that I just wouldn't do...

 
Non gli importa, dice, ma io ho un disperato bisogno di fargli capire, perchè finalmente sono pronta a scoprire le carte e a mettere a nudo il mio cuore. Quel cuore che, pur continuando a pompare sangue, si era fermato per tre mesi ed aveva ripreso a battere solo pochi secondi fa. In quei giorni bui, avevo capito che senza Stiles la mia vita era stata stranamente vuota, incompleta, una vita a metà. Ma, a patto che lo volessi, non sarebbe stato più così. Ed io lo volevo, eccome. Senza pensarci corro verso di lui, spinta da un desiderio bruciante di raggiungerlo, e in men che non si dica le mie labbra sono sulle sue, tremanti, innarestabili, e chiedono di lui. Le nostre labbra si erano già incontrate in passato, ma quella volta era stato un soffio, un debole alito di vento, una flebile scintilla rispetto alla tempesta, al fuoco di ora. Non lo sto baciando per salvargli la vita, lo sto baciando per salvare la mia. E' sempre stato accanto a me, pronto a proteggermi, in ogni modo possibile una persona possa essere protetta e, soprattutto, mi ha amata come nessuno mai prima. Per anni sono stata cieca, sorda, insensibile... ma adesso lo vedo, lo ascolto, lo sento sulla pelle. Per anni ho ignorato le sue attenzioni e rifiutato i suoi sentimenti, rafforzando la sua convinzione di non essere il ragazzo che è sempre voluto essere... ma adesso so che sarà sempre l'unico ragazzo che mi vede e mi ama per come sono. Adesso so che non c'è nessuno in quest'universo pazzo e sconfinato magico e meraviglioso come Stiles. So che non c'è niente di meglio, niente che non farei per averlo con me, semplicemente per amarlo come non ho mai saputo fare prima. Poggio una mano sulla sua guancia mentre lo bacio, come per assorbire il suo amore e donargli il mio, appena nato ma più forte di quanto potessi immaginare. Se avevo pensato di aver già amato qualcuno, mi ero sbagliata. Dopo quella che mi sembra un'eternità, le nostre labbra, ancora umide e vibranti, si staccano dolcemente. Lo guardo, respiro il suo respiro, e poi sono di nuovo su di lui, stretta fra le sue braccia in una morsa indistruttibile. Il mio cuore batte all'impazzata, all'unisono col suo. Una volta c'era luce nella mia vita, niente soprannaturale, niente mostri, niente fantasmi... mentre adesso c'è solo questo amore nel buio. Un'eclissi totale del cuore. Ho bisogno di lui, ora più che mai. Lo stringo a mia volta e in questo momento sento che ce la faremo, che andrà tutto bene perchè, insieme, non saremo mai sbagliati. 
 
Nothing I can say;
A total eclipse of the heart!
A total eclipse of the heart!
A total eclipse of the heart!
A total eclipse of the heart!
(Turn around, bright eyes).


« Non posso credere che sia finita la scuola, in fondo non è cambiato niente. » dice Scott con un sorrisetto sghembo, svuotando il suo armadietto e guardando l'amico di fianco a lui, intento a fare lo stesso.
A quelle parole, Stiles alza la testa e si gira a guardare Lydia, qualche metro più in là. Lei ricambia lo sguardo, come se avesse sentito gli occhi di lui su di lei, e sorride imbarazzata.  

« E' cambiato tutto. » 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Silver_Doe