Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Anemone Grace    15/06/2017    2 recensioni
[JASICO]
Ti ho visto girare le spalle e rinunciare all’amore.
Rinunciare a noi.
Eppure dentro di te stavi soffrendo così tanto, l’ho percepito sentendo il tuo cuore rompersi sotto i miei occhi e le mani stringersi in due pugni stretti.
E io sono rimasto li a fissarti speranzoso di un qualcosa, di una parola che rimangiasse tutte le altre, che mi facesse sentire al sicuro come solo tu sai fare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Jason Grace, Jason/Nico, Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SAY SOMETHING

 

I am feeling so small
It was over my head
I know nothing at all

 

Ti ho visto girare le spalle e rinunciare all’amore.
Rinunciare a noi.
Eppure dentro di te stavi soffrendo così tanto, l’ho percepito sentendo il tuo cuore rompersi sotto i miei occhi e le mani stringersi in due pugni stretti. 
E io sono rimasto li a fissarti speranzoso di un qualcosa, di una parola che rimangiasse tutte le altre, che mi facesse sentire al sicuro come solo tu sai fare. 
Ma non hai proferito parola.
Ed io non ho smesso di parlare, ho continuato a portare avanti un monologo, senza sapere nemmeno cosa stessi facendo, perché volevo solo smettere di sentire il tuo silenzio assordante.

 

I will stumble and fall
I'm still learning to love
Just starting to crawl

 

Ma parlando di tutto quello che provavo, parlando di quelli che per me sono sentimenti, ho dimenticato di respirare e capire che con le mie parole ti stavo solo ferendo di più.
Ho pianto in silenzio, una, due, svariate volte. 
Questo mi rende debole?
È solo una cosa in più che si aggiunge alla lista dei miei difetti.
Io c’ho messo tutto me stesso per far andare bene le cose, per dimostrarti quanto ti amo, per renderti felice a modo mio.

Non è mai abbastanza.
Non è mai il modo giusto.
Vorrei imparare da te, vorrei che mi insegnassi.

Del resto non ho avuto maestri per questo, nessuno a parte Bianca si è mai preso cura di me.
E non mi importava di nessuno se non di lei.
La mia vita è sempre stata così monotona e ora…ora sto perdendo anche te, sebbene in modo diverso da come ho perso lei.
Fa male allo stesso modo.

 

I will swallow my pride
You're the one that I love
And I'm saying goodbye

 

E per quanto io voglia mostrarmi duro con te, per quanto io alzi costantemente la testa davanti a te, per te io…
Io farei qualsiasi cosa. 
E non è giusto questo? 
Cosa c’è di sbagliato nell’amare qualcuno così intensamente? 
So che ne vale la pena, perché tu per me ne vali la pena. 
Ma ti sto facendo male con le mie parole, ti sto ferendo con i miei comportamenti, più di quanto tu faccia con me probabilmente.
Perché sono cattivo, sono il figlio di Ade e questo basta a spiegare ogni cosa.
Te lo avevano detto i tuoi amici e forse avresti fatto bene ad ascoltarli, come io avrei fatto bene ad ascoltare i miei.

Ma per me l’amore è anche questo. 
Per me amarti è anche cadere sul campo e rialzarmi stremato.
E non mi pesa, se è per te, non mi peserà mai.
Perché so che ne vale la pena. 
Tu vali la pena.

E ora?
Ora sto soffrendo nel vederti così, nel vederti arrabbiato con me come non lo sei stato mai.
E una parte di me vorrebbe morire. 
Quindi sto pensando di dirti addio, tra le righe, perché forse a differenza mia, tu, senza di me, starai meglio.

 

Say something, I'm giving up on you
I'll be the one, if you want me to
Anywhere, I would've followed you
Say something, I'm giving up on you

 

Ma ti prego rispondimi.
Dimmi che anche per te ne vale la pena, che io valgo la pena.
Almeno per te…
Quindi se lo vorrai dimmi qualcosa, qualsiasi cosa, ed io resterò al tuo fianco, a lottare per noi.
Ma questo sembra un’addio e tu non sembri voler passare sopra a tutto questo.
Ed in infondo come posso biasimarti? 
Ho rovinato un altro giorno bello, ho sporcato con le mie mani questa felicità, perché non sono capace di amare.

E tu? 
Tu nemmeno sai come ci si deve comportare e tutte queste emozioni per te sono nuove, sono…devastanti.
Ed è colpa mia se le stai provando, solo colpa mia. 
Perché sono io che ti posso fare quest’effetto, perché so che è colpa mia se stai provando questi sentimenti.
Ma sai quanto me che anche questo è il prezzo di chi è innamorato.

Quindi, guardami e prendimi le mani come hai già fatto tante volte e dimmi che mi ami.
Sussurramelo nell’oscurità di questa stanza e lasciami stringere a te, finché non cesso di avere paura di perderti. 




 

NOTE AUTORE:

Lo so, sono una brutta persona per scrivere Jasico tristi, ma prometto che la prossima che scriverò sarà tutto meno che triste! Però ero particolarmente ispirata e quindi...dovevo scriverla. Spero che qualche anima pia comunque l'apprezzi. 
E no, non ho riletto nulla perché andavo di fretta e sono una brutta persona parte seconda.
Canzone: A Great Big World, Christina Aguilera - Say Something
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Anemone Grace