Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: paige95    21/06/2017    2 recensioni
Piccola flashfic. Goku, tornato sulla Terra, non riesce ad instaurare un rapporto con il suo secondogenito Goten e per riuscire a farsi perdonare decide di scrivergli una lettera.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten | Coppie: Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forse era meglio l’aldilà
 
Caro Goten,
serbi tanta rabbia nei miei confronti, lo percepisco, mi eviti e non mi dai la possibilità nemmeno di rivolgerti un saluto; prosegui la tua vita come se io non fossi mai tornato, forse maledici il giorno in cui ho deciso di tornare da voi? Avresti preferito che fossi rimasto dov’ero e non vi avessi stravolto nuovamente la vita?
Ma per tornare bisogna andarsene ed è proprio questo il problema sono sparito. Come ho fatto a non pensare che avresti sofferto e credere che al mio ritorno mi avresti semplicemente accolto come se niente fosse, che mi avresti perdonato dopo aver fatto soffrire la mamma e Gohan e mi avresti abbracciato felice di conoscermi?
Non lo so Goten, purtroppo non so rispondere a queste domande; forse quando ho preso quella dannata decisione non ho proprio pensato; credevo davvero di fare il vostro bene, credevo che il dolore per la mia assenza sarebbe stato meno pesante da sopportare di un’eventuale minaccia; ho creduto sul serio che tua madre sarebbe stata in grado di fare anche la mia parte, forse meglio di me, che Gohan si sarebbe preso cura di voi, ma ho messo loro sulle spalle un macigno ed ora il tuo rancore nei miei confronti ne è il risultato.
Non merito il tuo perdono figliolo lo so bene, ma ti chiedo comunque scusa di essermi accorto del tuo dolore solo ora che mi sento respinto; sento un peso sul cuore alla sola idea che tu non possa accettarmi, di essermi perso l’opportunità di conoscerti, di vederti crescere, di condividere le tue stesse gioie e paure.
Non avrei mai dovuto rinunciare a quel treno che mi avrebbe riportato da voi con tanta leggerezza; forse sarei stato egoista con il resto del mondo, ma altruista con la mia famiglia: per la prima volta nella mia vita avrei davvero fatto la scelta giusta per le persone che amo e fra quelle persone ci sei sempre stato tu. Sì Goten, perché ti ho amato nell’esatto momento in cui mi fu data la notizia della tua nascita ed anche se voi non potevate vedermi vi ero accanto. C’ero anche quando la mamma piangeva e tu e Gohan la consolavate, dicendole che non l’avreste mai abbandonata; io invece l’ho abbandonata ed è chiaro che ora tu non ti fidi di me, hai paura che me ne possa andare ancora e non ti posso certo biasimare per questi pensieri; purtroppo non sono riuscito ad essere un padre migliore né per te né per Gohan.
So che chiedere perdono ora, dopo aver perso quasi tutto di te, è da vigliacchi e la vigliaccheria ha occupato gran parte dell’assenza di questi ultimi anni: sono scappato invece di affrontare insieme a voi tutto quello che il destino ci avrebbe riservato.
Non posso tornare indietro, cancellare gli anni persi e il dolore che vi ho provocato, ma mi manchi tanto e vorrei provare con il tuo aiuto ad essere almeno un padre più presente.
Con affetto,
il tuo papà
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95