Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: NENACHAN    12/06/2009    1 recensioni
“Mi ami?” “Da sempre” “Per sempre?” “Non esiste un per sempre e tu lo sai , esiste solo ora, e forse un domani, ma il per sempre non esiste.” “E dopo? Cosa c’è dopo l’ora e il forse domani?” “C’è la vita, da vivere.” “Ma che vita sarebbe senza amore?” “Io sono l’amore per te?” “Sì …” è la prima volta che mi cimento in questo genere siate clementi e commentate!!!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
concorso
Ho scritto questo mini racconto per un concorso a scuola, ma non ne sono molto convinta, dopotutto è il risultato di un mucchio di scarabocchi e parole scritte durante un’ora di filosofia . Spero che vi piaccia, è la prima volta che scrivo in questa sezione, quindi non so se vi piacerà o meno. È da tanto che non scrivo , sarei felice se mi lasciaste un commento così per farmi sapere se sono peggiorata.ringrazio cmq chi legge …fatemi sapere se volete che la continui o meno baci!!

Ricordi

“Non trovi che le foglie siano bellissime?”
“Ma stanno morendo”.
“Hanno vissuto la loro vita appieno  e il loro tempo è finito, dovranno lasciare ai germogli in primavera come è giusto che sia.”
“Ma la morte è triste, gli alberi rimarranno spogli ed è triste.”
“La morte è triste solo se non hai vissuto la tua vita.”
“E cosa significa vivere, vivere veramente?”
“Vivere è amare e chi non ha mai amato non ha mai vissuto, lo so che è una frase stereotipata ma è così credimi
“E tu hai amato?”
“Ogni singolo giorno della mia vita …”

Amore mio, le foglie sono cadute ormai da tempo  e gli alberi sono rimasti spogli, la neve li ricopre delicata come a volerli consolare della loro perdita, ma il freddo che sento ora non è quello della neve.
 è solitudine cosi fredda e vuota e mi schiaccia con un peso che mai avrei potuto pensare di sopportare.

“E la neve che mi dici della neve, anche lei è meravigliosa?”
“ Ma certo! È soffice , delicata, magica e mi rende felice!”
“Ma è fredda ed ogni cosa che ricopre è come annullata, certe volte il suo candore così monotono è angosciante …”

Dimmi amore mio cosa rimane quando la neve ricopre ogni cosa  tutto è silenzio?

“Mi ami?”
“Da sempre”
“Per sempre?”
“Non esiste un per sempre e tu lo sai , esiste solo ora, e forse un domani, ma il per sempre non esiste.”
“E dopo? Cosa c’è dopo l’ora e il forse domani?”
“C’è la vita, da vivere.”
“Ma che vita sarebbe senza amore?”
“Io sono l’amore per te?”
“Sì …”
“Non è vero e tu lo sai, puoi vivere anche senza di me.”
“Senza di te che sei L’amore, come puoi chiedermi questo, dopo quello che hai detto?”
“Io sono solo una parte di amore , un tipo diverso da quello che conosci, l’amore ha tante forme e significati. A noi miseri esseri umani rimane il compito di trovarli tutti e poi dire che abbiamo vissuto amando.”
“Ma …”
“Mi prometti una cosa? Qui adesso?
“Tutto”
“Vivi anche per me”

L’ho fatto sai? Ho cercato l’amore non credo di averlo trovato però, ma continuerò a cercare forse un giorno lo troverò allora potrò dire di aver conosciuto l’amore e di aver vissuto veramente.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NENACHAN