Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    29/06/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Starice aveva un segreto che solo i suoi amici conoscevano.

Sotto il suo letto, teneva uno scatolone di cartone con dentro il pupazzo della bot azzurra.

Tempo prima, aveva scoperto che il pupazzo veniva venduto in un ristorante chiamato “Transformer's Dinner” e vi aveva fatto delle indagini, scoprendo che era andato a fuoco il giorno stesso in cui era stata lasciata all'orfanotrofio.

Secondo i giornali, l'incendio era stato doloso e avevano arrestato il colpevole per poi lasciarlo per mancanza di prove, di recente, era stato aperto un nuovo ristorante con dei robot dall'aspetto di creature mitologiche chiamato “Predacon's Location” ma era stato chiuso pochi mesi dopo a causa di strani incidenti con il personale.

Starice, per qualche motivo, sentiva che in questo posto poteva scoprire di più sul suo passato.

-Nulla di nuovo?-Chiese una voce alle sue spalle che la fece sobbalzare, ma era solo Darky, sua compagna di stanza.

La ragazzina scosse la testa, sconfortata.

-Uffa, eppure ci deve essere qualcosa che ci dia un indizio sulla connessione fra te e quel posto.-Sbottò la ragazza, saltando sul letto.

Starice strinse il mantello, lo faceva sempre quando era nervosa.

-Io...voglio andarci di persona. Il prima possibile.-Sussurrò piano ma decisa.

Darky sollevò la testa, sorpresa dall'idea dell'amica.

-In pieno inverno? Sai che non ci permettono di uscire e anche se ci accompagnassero, non ci permetterebbero mai di entrare in un posto che ha chiuso i battenti.-

-Si ma...Passiamo l'estate al campo estivo e poi questo è il mese in cui i controlli non sono così rigidi.-

-Stai proponendo di sgattaiolare fuori di nascosto?Ci sto.-


 

-Io no!-Esclamò Green.

I quattro si erano radunati nel ripostiglio delle scope per spiegare le intenzioni di Starice.

-Se ci scoprono, rischiamo di essere puniti a vita.-Continuò il ragazzo dai capelli verdi.

-E allora? E' solo una punizione, mica una condanna a morte!-Ribatté Darky secca.

-Non c'è bisogno che veniate tutti, basto solo io, se mi scoprono puniranno solo me.-Disse Starice.

-No!Non ti lasceremo andare da sola.

O ci andremo tutti o non ci va nessuno!-Disse decisa l'amica.

-L'idea non mi piace. Ma non voglio abbandonarvi.-L'appoggiò Green.

-Tu non hai nulla da dire?-Chiese Darky al fratello che se ne stava appoggiato alla parete con le braccia incrociate.

-Si.

Basterà aspettare dopo le undici, quando tutti staranno dormendo, uscire dalla porta che collega la cucina all'esterno e dirigersi sul retro dove non ci sono telecamere.

So dove il custode tiene le chiavi per il capanno degli attrezzi da cui ci procureremo una scala e ci basterà posizionarla nel punto in cui si trova il cassonetto dell'immondizia, in modo da avere un punto dove scendere.

Perchè mi guardate così?-

Infatti Darky, Green e Starice lo guardavano con la bocca spalancata e espressioni sorpresa.

-Scusa, ma questo piano l'hai pensato tutto da solo mentre parlavamo?-Chiese Green.

-No, era da un po' che avevo in mente di provare a uscire.

Prima di arrabbiarvi per il fatto che non ve l'abbia detto prima, sappiate che avevo intenzione di farlo appena avessi avuto un idea precisa su come uscire e evitare di darvi false speranza nel caso avessi scoperto che la fuga fosse impossibile.-

-Non chiamarla “fuga” ma “scampagnata”.-Commentò Darky.


 

Angolo Autrice

Ed ecco che inizia la storia vera e propria!

Chissà che scopriranno i nostri quattro eroi e Tron rivela la sua inteligenza e senso d'osservazione.

A sabato con il prossimo cappy

Saluti da Ala/Ary

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce