Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    01/07/2017    0 recensioni
Post-1x12 AU
Raphael accetta di collaborare con gli Shadowhunters per ottenere informazioni riguardo il Libro Bianco. Grazie a ciò, lui e Simon si avvicinano di più e forse si renderanno conto che sono legati da un sentimento molto profondo.
[Saphael][Malec]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Isabelle Lightwood, Magnus Bane, Raphael Santiago, Simon Lewis
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno Simon non riuscì a chiudere occhio. Si rigirava nel letto come se scottasse, rimuginando sul modo migliore per far capire a Raphael i suoi sentimenti senza venire ucciso. Non era un tipo romantico e comunque non poteva nemmeno usare i metodi di approccio (che erano stati pochi e, per lo più, deludenti) che aveva adoperato sino ad allora. Intanto per cominciare, Raphael era un ragazzo, della sua età fisica, ma in realtà molto più vecchio; non poteva nemmeno portarlo a un appuntamento ‘normale’: erano vampiri, non potevano andare a cena in un bel ristorante e poi a passeggio per le strade illuminate della città. Ok, la seconda in realtà sì, ma a Simon sembrava troppo sdolcinato per Raphael.
Dopo ore passate a ideare e scartare tipologie di appuntamenti, decise che doveva chiedere consiglio a qualcuno. Mentre stava per digitare il numero di Clary si fermò. Era abbastanza sicuro dei suoi sentimenti, ma forse non così tanto da affrontare un discorso con qualcuno che odiava Raphael. Perciò niente Clary.
Magnus? No, era fuori questione. Certo, era probabilmente la persona che conosceva meglio Raphael tra i suoi amici –forse nell’intero universo-, ma gli avrebbe rifilato qualche idea strana e imbarazzante. Senza contare che in quel momento probabilmente era con Alec e dopo tutti gli insulti che aveva tirato ai personaggi delle serie tv quando interrompevano la sua coppia preferita, non era proprio il caso di disturbarlo.
Becky lo avrebbe preso in giro e sarebbe subito corsa a dirlo a loro madre, che sebbene sembrasse molto aperta, non era certo di come l’avrebbe presa. In quel momento però si rese conto che erano giorni che non si faceva sentire, così decise di mettere Raphael da parte per un po' e dedicarsi alla sua famiglia.
Chiamò sua madre, che rispose dopo un paio di squilli.
-Simon! Sia ringraziato il cielo, ero così in pena per te!-
-Ciao, mamma.- la salutò lui, sentendosi tremendamente in colpa per il suo comportamento. –Scusa, io…- Sono morto e rinato come vampiro. Devo abituarmi a questo nuovo me, per questo sono scomparso. Non preoccuparti, però, perché oltre al fatto che mi nutrirò per l’eternità di sangue umano e non vedrò mai più un raggio di sole, sto bene. –Maureen ha improvvisato un tour senza dirci niente. Siamo dovuti partire di getto e non ho avuto tempo di chiamare, mi dispiace.-
Sentì Elaine sospirare.
-Ho capito. Per fortuna stai bene, temevo ti fosse accaduto qualcosa di brutto…-
-Sto bene, mamma, stai tranquilla. Tornerò presto, promesso.-
-Sì, d’accordo. Fatti sentire ogni tanto, chiaro? Ti voglio bene.-
-Certo, mamma. Ti voglio bene anch’io.-
Simon chiuse la chiamata con un groppo in gola. Non si era reso conto di quanto le fosse mancata.
-Tutto bene?-
Raphael era sulla porta della sua stanza, vestito di tutto punto come sempre. Simon si chiese se avesse nell’armadio qualche abito non elegante, tipo un paio di jeans o una felpa.
-Sì… Era mia madre. Non l’avevo più sentita da quando, da quando sono un vampiro. Era preoccupata.-
Raphael annuì. Di nuovo era calato un silenzio imbarazzante tra loro. Simon si alzò dal letto, cercando dei vestiti puliti da mettere e pensando a come alleggerire quell’aria pesante. Non ce ne fu bisogno però, perché fu Raphael a rompere il ghiaccio.
-Stanotte ci sarà un evento per tutti i Nascosti al Pandemonium. Potrebbe essere una buona occasione per ambientarti nel tuo nuovo mondo.-
Simon alzò gli occhi verso di lui.
-Ah, sì, certo, sembra forte. Mi piacciono le feste, soprattutto quelle con tanta musica. Anche se ultimamente ero io a suonare alle feste a cui partecipavo…-
-Bene. Inizia alle 21.00, ma puoi andare all’ora che preferisci.-
Fece per andarsene, ma Simon lo bloccò.
-Aspetta, tu… Tu ci sarai, vero?-
-No. Odio le feste, preferisco restare qui. Senza nessun vampiro intorno, avrò un po' di pace almeno per qualche ora.-
-Oh…- Simon era rimasto deluso da quella risposta. Se Raphael non andava, non aveva senso che andasse nemmeno lui –Beh, se tipo restasse un vampiro qui, ti darebbe tanto fastidio?-
Simon gli sorrise, sebbene il vampiro gli desse ancora le spalle.
-Se il vampiro in questione sei tu, sì.-
Il sorriso gli morì sulle labbra.
-Senti…- disse Raphael, voltandosi di nuovo a guardarlo negli occhi –So che ho promesso di prendermi cura di te, ma non puoi starmi sempre appiccicato. Non sei l’unico di cui mi devo occupare, sei il più problematico, questo sì, ma ciò non toglie che tu debba comunque imparare a cavartela in questo mondo senza di me. Se non vuoi andare, va bene resta, ma sprechi un’occasione utile a mio parere.-
Vedendo l’espressione sul volto di Simon, Raphael si sarebbe voluto impalare da solo, ma aveva preso una decisione e doveva andare fino in fondo. L’aveva capito dopo aver parlato con Magnus: lui lo amava, lo amava come non aveva mai fatto prima, ma non poteva. Simon meritava di meglio di lui, meritava di meglio di quella vita e più il neonato gli stava vicino, più Raphael sentiva che avrebbe ceduto ai suoi sentimenti, come era successo il giorno prima nell’appartamento di Camille. L’unico modo per allontanarlo era ferirlo e fargli credere che non lo volesse intorno.
-E non pensare che passerò la nottata con te. Voglio stare per conto mio, ti ho avuto tra i piedi anche troppo ultimamente.-
Con questa frase, se ne andò, chiudendosi la porta alle spalle. Non poteva più sopportare lo sguardo sofferente di Simon, né la sua presenza. Aveva bisogno di uscire e sgomberare la mente da tutti i pensieri.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: pampa98