Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: smelly13    02/07/2017    0 recensioni
1) scegli un personaggio, una coppia o un fandom
2) ascolta 10 canzoni in riproduzione casuale
3) scrivi una flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo per scrivere fino al termine della canzone, niente esitazioni! Non importa quanto la tua ff sia incasinata
4) scrivine 10 e poi pubblicale

Fandom: Once Upon a Time
Challenge realizzata in contemporanea con RegalGina, stesse canzoni.
Raccogliete la sfida!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. DEMONS- Imagine Dragons

Una giacca rossa è la mia armatura. Nulla mi può ferire. Perché se non avessi un contenitore, tutto questo uscirebbe. Il dolore, il rifiuto, una vita di strada, la consapevolezza di aver abbandonato mio figlio come sono stata abbandonata io, l’unica cosa che mi ero promessa di non fare. Una giacca rossa è la mia armatura, nessuno vedrà mai cosa c’è sotto. Oggi posso ricominciare, e nessuno saprà mai cosa c’è dietro, nessuno vedrà mai i miei demoni.

2. STARSTRUKK – Katy Perry

Ormai dovrei aver imparato a non fidarmi più delle persone. Tutte ti deludono, tutte. Non una si salva. Ormai dovrei aver imparato, dopo tutte quelle case famiglia, tutta quella gente che non mi ha voluta, dopo Neal. Ormai dovrei saperlo, e invece non lo so. Mi sono concessa di sperare, ho visto in quegli occhi una scintilla d’amore, e mi sono concessa di sperare. Un bacio, solo quello c’è stato. Quello e un sorriso, e poi basta. Morto. Silenzio.

Ormai ho imparato. l’amore non esiste, è solo una parola, un concetto. L’amore è solo una parola, e io nemmeno la so pronunciare, perché ogni cosa che tocco si rovina. È una parola, e non è per me.

3. COTTON EYE JOE -  Rednex

Tutta la città si aspettava un matrimonio in grande stile. Un abito principesco, un grande castello, una torta gigantesca, una canzone romantica di sottofondo… in fondo, era la principessa della foresta incantata! Eppure, Emma non poteva evitare di sentirsi più una donna indipendente che una principessa. Una donna indipendente, ma ora non più sola ma circondata da tutta la sua famiglia, e il suo capitano ovviamente, che non aveva obbiettato alla strana richiesta della sua fidanzata. E fu così che il matrimonio principesco dei sogni di mary margaret si era trasformato in una serata in un ranch, con una famiglia felice sottobraccio a saltellare attorno al fuoco che si stagliava nella notte buia. Ma tanto bastavano i sorrisi e la musica allegra a rischiarare quella serata, le risate a perfetto complemento delle note della chitarra.

4. MY CONFESSION- Kamelot

Dammi un segno. Solo uno. Non posso sopportare questa tua indifferenza, che ferisce molto più di qualunque freccia o spada o freccia avvelenata che possa colpirmi in questa maledettissima foresta umida. Pensavo avessimo fatto passi avanti, c’ero quasi, ma poi è ricomparso lui. Come posso competere con il tuo unico amore, con il tuo vero amore? Come posso mettermi in mezzo? E non fraintendere, sono felice per te. Felice che avrai la vita che meriti. Ma con te, se ne va la mia possibilità di redenzione, in un passo fiero e una chioma bionda che ondeggia al ritmo dei tuoi passi. Ti ho confessato ciò che il bacio ha rivelato. Me lo hai letto negli occhi, lo so, perché il tuo superpotere funziona. Ma dovevo immaginarmelo che gli dei non mi avrebbero concesso che una misera speranza, che si allontana mentre ti guardo andare a salvare Neal. E in fondo sorrido. Perché rinuncerei diecimila volte alla mia redenzione, per vedere anche solo un sorriso sul tuo volto.

5. CUORE DI GHIACCIO - Frozen

Ora ho in pugno il tuo cuore, il cuore della purissima Biancaneve, la paladina della foresta incantata. Vorrei farlo vedere a tutto, spezzarlo in due, e mostrare come anche il tuo cuore sia nero. Nero come il mio. Siamo uguali, due facce della stessa medaglia. Un’eroina e la cattiva. Chi è chi? Lo vedremo.

6. BELIEVER- Imagine Dragons

Devi credere, devi credere… Henry, come faccio a credere? Come faccio a credere che tutta la mia famiglia sia qui che mi aspetta, in una piccola e ridente cittadina del Maine? Queste sono solo fantasie. Anche la mia prima famiglia mi aveva promesso una casa, affetto, e una vita serena, salvo invece poi scaricarmi dopo pochi mesi. E cosi ancora, ancora, e ancora, finchè ho smesso di credere nelle favole. Se volevo diventare una Swan, un cigno, dovevo farlo con le mie sole forze. Non posso credere, Henry. Non ce la faccio. Perché se permetto al mio cuore di credere ancora, non potrei sopportare il dolore nel caso tutto ciò dovesse disattendermi di nuovo. Per questo dovresti smetterla anche tu Henry. Salva il tuo cuore finchè ancora non conosce la delusione. Salva il tuo, e salva anche il mio, lasciandomi stare.

7. CRAZY IN LOVE- Sofia Karlberg

Pazza. Pazza, pazza, devo essere pazza. Perché non posso avere questi pensieri. Un chiodo fisso, ogni volta che mi sfiora, ogni volta, che mi guarda. Non posso farcela. Sono brava a mascherare le emozioni, ma questa volta sono sensazioni troppo forti per contenerle. Non ce la posso fare. Salvatemi.

8. EL PERDON- Enrique Iglèsias

Cos’è successo? Come era finito lì? In mezzo alla strada… stava camminando? Ma no, no… in un secondo, come per magia, tutto ritorna. Biancaneve, regina, l’attacco al castello….EMMA! Emma li ha salvati, finalmente! Lo sapeva, lo sapeva.

E poi… si gira e la vede.

Biancaneve.

Un sorriso gli si allarga sul viso, lo sente, e lo vede riflesso nei suoi occhi e sul suo volto. si corrono incontro, un abbraccio più forte di tutte le maledizioni della terra e di ogni reame esistente. L’uno senza l’altro, sono nessuno, ma insieme…. Insieme sono tutto. E sconfiggeranno tutto. E con Emma con loro, saranno invincibili.

9. ROCKABYE- Clean Bandit

L’aveva vista per la prima volta la loro seconda notte sull’isola. Il silenzio della notte circondava il loro piccolo accampamento, dove dormivano i regnanti della foresta incantata e una regina cattiva. Però, ad un orecchio fine come il suo, non poteva sfuggire un incessante ticchettio. Senza aggiungere rumore al rumore, si era alzato e si era avvicinato alla fonte del rumore, e lì l’aveva vista, accucciata vicino al laghetto, intenta ad affilare dei bastoni per il lungo cammino che li attendeva. La capiva.

-lasciami stare. Non sono in vena di rum o battutine stasera.-

Neanche si era girata a guardarlo. Voleva soltanto ritrovare suo figlio, lo capiva. Senza una parola, si girò e ritornò alla sua branda.

10. GHOST TOWN - Madonna

Lei non era mai stata una persona dubbiosa. Ogni decisione fatta l’aveva presa convinta delle sue motivazioni, senza mai guardarsi indietro. Non potevi permetterti di guardarti indietro quando volevi diventare una regina, così le aveva sempre detto sua madre.  Eppure a volte, mentre camminava nelle vie di quella città creata dalla sua vendetta, non poteva che pensare se ne era valsa la pena. Si, certo, Biancaneve era per sempre lontana dal suo vero amore, intrappolata in un limbo emotivo da cui non sarebbe mai scappata, ma… così lo era anche lei. Intrappolata in una città fantasma in cui la unica anima cosciente è la sua. Nessuno con cui confrontarsi, con cui parlare, con cui accoccolarsi la sera. Qualcuno c’era sempre stato. Prima sua madre, poi Daniel, poi suo padre, a volte Tinkerbell, ma ora? Nessuno. Si ritrovò a chiedersi se davvero ne valesse la pena, di essere un’anima solitaria in una città fantasma.

 

 

 

Nota Autrice: eccomi risorta dalle ceneri grazia a RegalGina. Questa challenge me l’ha proposta lei quando, dopo aver letto la sua ennesima Swanqueen, le ho detto che avrei voluto scrivere ma non avevo in mente trame. Tempo un giorno, e mi ritrovo questa proposta: “niente trame, solo canzoni! A posto!”. Eh… beh, eccoci qui. Non sono completamente soddisfatta di alcune di queste ff, perché penso che in alcune non si capisca bene l’ambientazione, però.. sfida fatta xD

Ciaoooo, alla prossima! Lasciate una recensione please, fanno sempre molto piacere ;D

Smelly13

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: smelly13