Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxy8    13/06/2009    2 recensioni
L'altro giorno zio Cesare mi ha detto che i nomi di una persona non c'entrano niente con il loro carattere,ma io non credo che sia vero...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DESCLAIMER:Questi personaggi non sono miei,sono di proprietà di chi ha fatto il film. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.

L'altro giorno zio Cesare mi ha detto che i nomi di una persona non c'entrano niente con il loro carattere,ma io non credo che sia vero...

Non sopporto proprio che Matilde mi chiamo Mim,ma è il minimo che può fare per vendicarsi.
Come la capisco!Dev'essere orrendo sentirsi chiamare Matti,ma anche Mim non è da meno!
Ma è meglio che io racconti tutto dall'inizio...

L'altro ieri seran ho litigato con papà.Mi sembra ancora di sentirlo:
-Senti,Marika è piccola,ha solo tre mesi.Quindi,tu ormai sei grande,Mimmo,le cose le capisci,lei non può stare certo in mezzo al fumo!
-Ma papà,la tradizione!E' tradizione fare il barbecue,nella festa di fine estate!
-Lascia perderela tradizione!ti ricordo che è mio dovere di nonno proteggerla.E tuo dovere di zio acconsentire!
-Uffa!Ma perchè non sono più il più piccolo?

Ieri,così,io,Rudi,Alice,Matilde,papà,Lucia,zio Cesare e Pamela ci siamo annoiati a mangiare pastina in brodo.Si sono salvati solo Marika,che dormiva beatamente,e Marco ed Eva,che erano impegnati a tenerla d'occhio.
Alla fine mi sono alzato,ho lasciato cadere rumorosamente il cucchiaio sul piatto e me ne sono andato.
Non avevo destinazione.andavo semplicemente avanti.
Finchè non l'ho vista...

Ero stato così stupido e timido,tando da non avvicinarmi!
Lei somigliava molto a Matilde,ma non era lei.Passeggiava tranquilla e solitaria.Si atteggava con la stessa eleganza di Matilde,ma aveva qualcosa di..di diverso.La sua serenità non era offuscata dai lampi di astuzia di Matilde.E aveva un'aria più creativa.
Mi è sempbrata l'unica Matilde vera al 100%,adatta al suo nome.
Da quel momento non me la sono più sentita di chiamare Matilde Matilde.Così la chiamo Mat o Matti.
A lei non piace per niente e mi chiama Mim,crede che io la prenda in giro.
Cosa sceglierò,allora?Mantenerel'amicizia con Matti o continuare aricordare ed amare la ragazzina del vicolo?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Roxy8