Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    18/07/2017    0 recensioni
Anno 1770, Parigi Monarchia di Luigi XV. Il destino di Sayu Dubois subisce un cambiamento improvviso subito dopo la morte della madre.Un anno dopo la giovane sarebbe diventata la promessa sposa del nobile Sir Near Blanch a soli diciassette anni per unire le due casate aristocratiche. Trasferitasi nel castello di Ussè la fanciulla dedicherà tutto il suo tempo nei suoi doveri di aristocratica ma sopratutto avrà la possibilità di conoscere meglio suo marito. Ma come si evolveranno i suoi sentimenti nei confronti del giovane aristocratico?
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Near, Sayu Yagami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un anno dopo la morte di sua madre Sayu riusciva a malapena ed essere felice.

Dopo quel terribile giorno non si era mai tolta l'anello che portava nella mano sinistra. 

 Quello oggetto era l'unica cosa che potesse imprimere il ricordo di sua madre nella memoria

Parlava a malapena a suo fratello e passava le giornate chiusa nella sua camera senza vedere nessuno in preda alla solitudine.

Nel frattempo Soichiro Dobius si era un pò ripreso dopo la morte della sua consorte e continuava ad occuparsi dei suoi doveri di nobile come la disciplina dei figli, assumere più personale al castello e aumentare il numero di soldati per il suo esercito.

Ma gli anni passano per tutti e lord Dobius stava invecchiando. Certo, suo figlio era il suo successore ma che cosa ne sarebbe stato di Sayu?

 Alla fine dopo molti ragionamenti prese infine la decisione di trovare un marito per sua figlia nonostante la ragazza avesse solo sedici anni.

Spesso Lord Dobius partecipava a molte feste di altri aristocratici per farsi delle nuove amicizie. 

E anche quella sera l'uomo era stato invitato alla festa del conte Ryuzaki Dupont nella sua immensa villa che era situata vicino alla reggia di Versailles.

" Sir Dobius è un vero onore rivedervi. Quanto tempo è passato? Un anno?" esclamò il giovane nobile mentre si stava gustando una buonissima torta alle mele

" In verità sono passate sei settimane dal nostro ultimo incontro, Sir Dupont. Ma.... Ho sentito dire che avete ottenuto una grossa somma di denaro dal re"

" Si è vero. Di recente il re mi aveva affidato molti incarichi  qui a Versailles.  Ed io ho svolto il mio lavoro con serietà ed impegno"

" E vedo con piacere che siete ancora scapolo. Avete mai pensato di sposarvi?" domandò Soichiro Dobius mentre sorseggiò un bicchiere di vino

" No in realtà non ho alcuna intenzione di prendere moglie. La cosa fondamentale è servire il re di Francia ed io non ho tempo per queste frivolezze. Ma cambiando argomento... "

Dopodichè il ragazzo lasciò per un attimo in sospeso la torta che stava mangiando e si fece più serio nel discorso

" Watari mi ha detto che avete perso vostra moglie non molto tempo fa. E' esatto?"

" Sfortunatamente si. Mia moglie è morta a causa della tubercolosi. Aveva una salute cagionevole e le restava poco da vivere"

" E se non vado errato voi avete due figli. Sicuramente il primogenito erediterà il vostro posto come nuovo capofamiglia mentre vostra figlia si sposerà con qualche aristocratico. Mhh... direi che le probabilità che la secondogenita possa trovare marito siano del 99%" 

" Su questo non ne dubito affatto. Avrò bisogno di nuovi alleati in caso di un imminente guerra. Voi conoscete per caso qualcuno che sia adatto a questo compito?"

" Ci sarebbe qualcuno. Questo giovane adora giocare a scacchi. E' molto intelligente e se non sbaglio vive nel castello di Ussè. Il suo patrimonio e di 89.600.000 livres, ha uno straordinario esercito ed è un ragazzo con i nervi saldi. Ha ventitré anni ed è il giovane più competente di tutta la Francia. Il suo nome è Near Blanc. Se fossi al vostro posto sir Dobius io non mi lascerei sfuggire questa occasione. Sicuramente se vostra figlia si sposasse con il conte voi diventerete più ricco"

Dopo quella conversazione avuta con Ryuzaki, Sir Dobius decise di tornare nella sua dimora nel castello di Chambord immerso nei suoi pensieri.

" Guarda fratellone nostro padre è tornato" esclamò Sayu andando incontro al genitore con al seguito Light che la seguiva. 

Light osservò per un attimo sua sorella mentre salutava cordialmente il padre. La ragazza in qualche modo riusciva a sorridere dopo l' orribile perdita della madre

- Almeno le è tornato il sorriso- pensò il giovane Dobius mentre s' incamminava verso il genitore

" Bentornato a casa, padre"  esclamò Light facendo un regale inchino dopodichè tutti e tre rientrarono nel palazzo in tempo per la cena.

Quando Soichiro si fù accomodato a capotavola iniziò a consumare il suo pasto con al seguito i suoi figli.

Ma poco dopo Sir Dobius prese la parola rivolgendosi sopratutto alla figlia Sayu

" Sayu. Devo comunicarti una cosa importante. Si tratta del tuo futuro"

" Ditemi vi ascolto, padre"

A quel punto Soichiro prese un bel respiro e successivamente esclamò

" Tra poco avrai diciassette anni ed io avrei espresso il desiderio che tu ti debba sposare. Ho scelto per te un vero e proprio gentiluomo. Si chiama Near Blanch ed è un conte. E grazie a questo matrimonio le casate dei Blanch e dei Dubois diventeranno le più potenti di Francia"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf