Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: The LoonyBlogger    25/07/2017    0 recensioni
Dopo A Tutto Reality: All Stars in Tour finito in tragedia, con la morte di Ezekiel e la distruzione dell'aereo militare, le ultime AStars rimaste si affronteranno sull'isola di Pahkitew per vincere 10milioni di dollari. Chi tra: Alejandro, Dawn, Duncan, Gwen, Harold, Jo, Lindsay, Mal, Scott, Trent, Zoey e Dakota vincerà l'ambito premio? Ora Pahkitew è diventata una foresta tropicale e solo uno di loro sopravviverà alle angherie firmate McLean. Questo è A Tutto Reality: All Stars in Pahkitew.
Dal testo:
Quello che trovò lo lasciò senza parole.
Era una delle vecchie gabbie in cui Chris teneva le bestie, bloccata dalle macerie dell’aereo.
Carcasse di vecchi pesci in putrefazione si trovavano lì intorno, evidenti segni di morsi percorrevano i loro corpi squamosi.
Qualcosa sbatté contro le sbarre, spaventando il ragazzo.
-Oh, merd*!-
---
STORIA CONCLUSA
[Continuo di ATRASTour e Le Origini di Pahkitew]
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Assistente, Chef Hatchet, Chris McLean, Fang/Zanna, Un po' tutti | Coppie: Trent/Gwen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saga All Stars'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A.T.R.A.S.P

Episodio 12. L’ultimo sopravvissuto

-parte prima-


 

 Nelle case di migliaia di telespettatori non volava una mosca, l’ansia era palpabile nell’aria, tutti guardavano tremanti i televisori, con le ginocchia che sussultavano allo scorrere delle pubblicità.

Era finalmente arrivato il momento della finale di A Tutto Reality All Stars, dove uno tra Scott e Jo avrebbe vinto i dieci milioni di dollari! I fans erano piuttosto divisi su chi dovesse vincere quei soldi, si erano scatenati sui social network in una guerra di hastag e post su quanto amassero lo show.

-Per me nessuno dei due li merita!- Obbiettò qualcuno nel salotto di casa sua, venendo interrotto da un altro ragazzo. -Sta cominciando!-

Chris si fece largo nell’inquadratura della videocamera, con un cappellino da festa in testa e delle maracas nelle mani. -Benvenuti nella finale di A Tutto Reality: All Stars, cari telespettatori!- Sprizzava gioia da tutti i pori, pronto per quella scoppiettante giornata. -Solo due concorrenti sono riusciti ad arrivare fin qui, ovvero: Jo e Scott. Come altre diciotto persone e non, hanno affrontato prove al limite del sopportabile, in un viaggio intorno al mondo e sopravvivendo all’isola di Pahkitew!- Vennero mostrate varie scene nel corso delle puntate riguardanti quei due, dalle molteplici discussioni di Jo con i suoi compagni di disavventura al corteggiamento di Scott a Courtney.

-Dopo l’eliminazione a sorpresa di Alejandro abbiamo chiesto a quei due di registrare un confessionale su ciò che si aspettano nella finale, eccovelo!-

 

Brzzzz

Scott era seduto sulla tavolozza della latrina, impresso sul suo volto c’era un sorrisetto tagliente, pronto a tutto. -Cosa mi aspetto? Di vincere, ovviamente!- Esultò, come se avesse la vittoria in pugno.

 

Jo pareva avere la stessa espressione dipinta in faccia e replicò anche la frase dell’avversario. -Insomma, chi volete che mi fermi, ormai? Nemmeno quei babbei degli eliminati ci sono riusciti!- Ghignò, più grintosa del solito.

-Guarda che ti sentiamo!- La voce di Cameron si fece largo tra i sottili muri del bagno chimico, a quanto pareva gli ex concorrenti c’erano ancora, accampati lì accanto! Il vincitore della stagione precedente e pochi altri stavano guardando con astio il baracchino, in cui la bionda alzò gli occhi al cielo.

 

Il contadino intanto stava facendo la lista delle cose da acquistare con i soldi della vincita, quando un colpo di tosse familiare lo fece rizzare sull’attenti. -E ovviamente parte dei soldi li userò per far felice la mia bellissima Courtney!- Avvicinò la faccia alla porta per farsi sentire meglio da fuori, dove si era piazzata l’ispanica per origliare.

-Non dovevamo vedere la stagione di beta testing.- Biascicò abbastanza piano per non farsi sentire, affranto. Da quando aveva visto Shawn dividere i soldi con Jasmine, la sua fidanzata pretendeva lo stesso, come segno di galanteria.

Brzzzz

 

La scena si spostò nuovamente su Chris, che stava festeggiando allegramente con Chef. -Finalmente mi prenderò una vacanza da quegli ingrati!- Il cuoco si stava gustando un pranzetto con i fiocchi, sereno dopo tanto tempo. Non c’erano problemi, in fondo gli avrebbero pagato le ferie!

-Scott e Jo sono entrambi sicuri di sé, ma chi vincerà veramente i dieci milioni di dollari? Non vi resta che scoprirlo continuando a seguire la finale di A Tutto Reality: All Stars in Pahkitew!-

 

-Sigla-

 

Qualche giorno dopo, l’isola era alquanto caotica. Era stato organizzato un vero e proprio campo per ex concorrenti, con svariati tendoni e docce per le esigenze di tutti quanti.

E così, per passare il tempo i ragazzi avevano organizzato un torneo di calcetto sulla spiaggia, utilizzando il Signor. Cocco come palla.

Lightning era stato il primo eliminato, aveva tentato inutilmente di giocare da solo, seguito dalle squadre di LeShawna, che aveva visto Harold e Lindsay finire in infermeria, e Dawn, visto quanto era scarsa Anne Maria.

Jo, Duncan e Gwen sbaragliarono la squadra di Heather, Alejandro e Tom, trovandosi in finale contro Trent, Scott e Courtney.

-Non trattenerti.- La gotica sorrise al fidanzato, che ammiccò in segno di sfida. -Non avevo alcuna intenzione di farlo.-

Duncan invece aveva tutti i propositi di far male al finalista avversario, come una sorta di vendetta per aver conquistato la sua ex.

Al fischio di inizio di Rita l’altro assistente lanciò la palla in campo, che fu subito intercettata da Jo. Con una scivolata Courtney riuscì subito a strappargliela dai piedi, spedendola verso Scott! Lui non perse tempo e si lanciò verso la porta vuota avversaria, ma Duncan con una spallata lo fece ruzzolare a terra.

-Ma che diavolo fai?! E’ la palla il tuo obbiettivo, non io!- Subito il contadino si alzò in piedi, facendo muso contro muso con il punk. -Farti del male sarà sempre una mia priorità.- E mentre quei due stavano per darsele di santa ragione, Trent rubò la palla a Duncan, scattando verso la porta!

Davanti a lui c’era un solo, unico ostacolo: Gwen.

Si fermò davanti a lei, facendole un accenno di sfida. Col piede le porse la palla, allontanandosi un passo da essa.

-Ma che sta facendo?- Heather stava assistendo, alquanto annoiata, a quella scena.

-Per me è una finta.- Commentò invece Mike, guardando con curiosità il chitarrista.

La gotica alzò un sopracciglio, confusa, e dopo un attimo di esitazione scattò verso il Signor. Cocco. Però lo speaker non la lasciò fare, recuperò repentinamente il pallone, fece un giro su se stesso per schivare la fidanzata e si lanciò dritto dritto verso la porta.

Un attimo dopo fece goal!

Un coro di ovazioni arrivò dal pubblico e da Scott e Courtney, che non persero tempo ad abbracciarsi sotto lo sguardo infuocato di Duncan, mentre Trent si voltava verso la compagna.

-Allora? Mi sono trattenuto abbastanza?- Allargò il suo sorriso, entusiasta per averla fregata. -Tsk, sappi che la prossima volta non finir- Gwen non poté terminare la frase che il forte rumore di un trombone zittì tutti quanti.

-A tutti gli abitanti dell’isola di Pahkitew! Dirigetevi alla scogliera! E’ ora della sfida finale!- La voce di Chris portò Scott e Jo a scambiarsi un’occhiata di sfida mista ad odio puro.

Chi avrebbe vinto il gioco? Chi si sarebbe elevato sulle altre Stars?

Tutti e venti i ragazzi, compreso il cocco più amato dello show, salirono sulla scogliera, dove si ergevano tre grandi spalti, due rappresentanti i finalisti e l’altro che aveva uno stemma raffigurante gli ex concorrenti, e uno striscione per il via, che dava alla foresta.

Chris era lì davanti, ad attendere i ragazzi.

-Jo e Scott! Siete pronti alla finale più estrema e spaccaossa di sempre?!- I due si fermarono davanti all’uomo, mentre gli altri andarono sulle scalinate, senza ben sapere come muoversi.

-Ehi, Chris, dove dobbiamo metterci?- LeShawna attirò la sua attenzione, lanciandogli un’occhiata scocciata. -Per adesso dividetevi tra gli spalti di Scott e Jo, tra poco vi spiego cosa succederà.- McLean distolse un attimo l’attenzione dai finalisti, che si stavano sciogliendo un po’ i muscoli.

La bionda fece schioccare le nocche, guardando con sicurezza l’uomo.

-Sono pronta a qualsiasi cosa, quei soldoni saranno miei!- E il ghigno malefico del presentatore la fece rabbrividire un po’, così anche l’avversario. -Anche se questo significa ripercorrere tutte le sfide che avete intrapreso fin’ora?- I volti dei due ragazzi sbiancarono al pensiero di dover rifare tutto.

-La sfida finale è una maratona che vi vedrà immergere ancora una volta negli episodi precedenti, il primo che arriverà al traguardo sarà il vincitore di questa fantastica edizione!- E se gli eliminati esultarono al pensiero di vedere qualcosa di epico, i due finalisti sembravano basiti.

 

Brzzzz

-Certo che questa cosa non mi piace!- Scott sembrava terrorizzato. -Non voglio dover salvare ancora una volta Chris, riaffrontare Zanna o peggio… rivedere Chef in bikini!- Rabbrividì al sol pensiero, osservando con terrore un punto indefinito davanti a sé.

 

-Ah, sarà tutta fatica inutile, che mi diano subito i soldi.- Jo cercava di fare la spavalda, pulendosi le unghie con nonchalance. -Ma non mi dispiacerebbe affatto poter finalmente sconfiggere Chef, magari con il suo bikini.- Ridacchiò, volendo vendicarsi per come erano andate le cose l’ultima volta.

Brzzzz

 

-E come nella versione di Beta Testing di Pahkitew, gli ex concorrenti avranno un ruolo decisivo!- A quell’annuncio anche gli eliminati più annoiati, come Lightning o Heather, alzarono lo sguardo sul presentatore, improvvisamente interessati. -Potranno decidere se aiutare uno di voi durante le sfide, agevolandovi ogni tanto, oppure se provare ad ostacolarvi!-

Alejandro guardò con diffidenza Chris, alzando le spalle. -A che scopo?- E ancora una volta il presentatore fece un sorrisetto beffardo. -Se né Scott, né Jo riescono a tagliare il traguardo entro un paio d’ore dal via allora sarà chi li ha ostacolati a vincere il montepremi finale!- Questa volta gli ex concorrenti esultarono con ancora più foga, la maggior parte di loro si alzò, andandosi a sedere nella tribuna con il loro stemma rappresentante!

Dalla parte Scott erano rimasti solo Courtney e Trent, mentre per Jo c’erano, completamente a sorpresa, Duncan, Cameron e… Dakota! O almeno, il televisore che la interfacciava agli altri.

-Ehi! Qualcuno mi sposti da qui, non la voglio aiutare!- Ringhiò la mutante, non potendo muoversi da sola. -Ci penso io.- Il ragazzo bolla tentò di spostarla, ma con scarso successo. Fu il punk a pensarci, dando con una mano la spinta al carrello dello schermo… che finì per ribaltarsi a terra!

-Aiutatemi! Non vedo nulla, ragazzi! Ragazzi!?- Tutti decisero di comune accordo di ignorarla.

 

Brzzzz

-Sto aiutando Jo solo perché non voglio che faccia di topo vinca, non merita nemmeno un centesimo!- Duncan ringhiò alla telecamera, in un misto di emozioni negative. Non si capiva se fosse iracondo, invidioso o geloso dei traguardi raggiunti dall’avversario in amore.

 

-Non voglio che Jo vinca...- Iniziò il Quattrocchi, pulendosi le lenti degli occhiali. -...ma non voglio nemmeno che sia Scott a farlo, visti i casini che ha combinato nella scorsa stagione, inoltre io i soldi li ho già vinti… dai, qualche volta è stata anche carina con me.- Si rimise la montatura sul naso, sorridendo innocentemente alla telecamera.

-Qualche volta.-

Brzzzz

 

Neanche a dirlo, Jo e Scott erano completamente in disaccordo con la decisione presa dal conduttore! -Tutto questo non è giusto!-

Gwen intanto se la stava ridendo di gusto, mentre davanti a lei spuntava un piedistallo con sopra un tablet, come a tutti gli altri. -Ehi, Scott! Sono pronta a soffiarti i soldi da sotto il naso!- E ovviamente il rosso rispose alla provocazione, urlando come al suo solito alla gotica. -Stai zitta, quei soldi sono miei!

-Non ascoltarla! Ci saremo noi a darti una mano!- Courtney decise di rincuorarlo, a perdere il controllo non ci avrebbe guadagnato nulla.

-Quando mai io sono stato leale e giusto in queste cose? Forza, mettetevi sulla linea di partenza e vedete di completare il percorso in meno di due ore!- Chris fece finta di nulla, come al solito, placando così le proteste dei finalisti.

Si misero sul via, pronti a scattare al segnale del conduttore.

Uno solo avrebbe vinto e mancava così poco per scoprirlo.

McLean tirò fuori un walkie-talkie e lo accese. -Iniziare la fase di mutamento finale!- E piano piano la foresta pluviale che aveva caratterizzato il periodo dei ragazzi a Pahkitew venne sostituita da un gigantesco labirinto!

-C’è qualcosa di strano. Il papà di Dakota non aveva deciso di smantellare tutto?- Zoey lanciò un’occhiata confusa a Harold, che alzò le spalle, non capendo neanche lui come fosse possibile tutto ciò.

-Dovrete raggiungere la torre dello Cheftauro al centro del labirinto, recuperare una chiave a testa e poi scappare, pronti?- Il contadino quasi non ascoltò Chris, intimidito dalla gigantesca struttura uscita dal terreno.

 

Brzzzz

-Mi ricorda l’ambientazione di un film uscito qualche anno fa… Runner qualcosa.- Ci pensò un attimo, finendo poi per rinunciarci.

Brzzzz

 

Jo e Scott avevano i muscoli tesi, pronti a scattare all’interno delle immense siepi che avevano davanti, aspettando il segnale dell’uomo che più odiavano al mondo.

Percepivano il loro respiro e quello degli altri, sentivano le gocce di sudore scendere dalle loro fronti, il cuore battere all’impazzata.

-Sbam-

Chris alzò il braccio in cielo e al suo sparo i due scattarono dentro il labirinto. -Forza, voi mettetevi a lavoro!- Dei giganteschi schermi si alzarono davanti alle tre tribune, riprendevano i finalisti.

Anne Maria fu la prima a testare i privilegi dotati da Chris, muovendo un dito sul tablet che aveva davanti.

Mentre correvano per i sentieri del labirinto due siepi sbarrarono a entrambi la strada, rischiando quasi di tramortirli!

 

-Ma che diavolo!?- Scott era completamente incredulo, mentre si proteggeva la faccia dalla polvere alzata da quel repentino movimento delle piante. -Amico ascoltami, sono Trent! Torna indietro e prendi la via alla tua sinistra!- La voce del chitarrista si propagò per tutta la struttura e subito il rosso scattò via.

 

-E a me chi da una mano!?- Domandò Jo mentre tentava di tornare indietro, ma venendo bloccata da un’altra siepe! -Abbassa subito la testa!- La voce di Cameron arrivò cristallina e agitata, appena in tempo per farle eseguire l’ordine, visto che una palla di cannone le passò sopra il capo subito dopo.

Poco dopo si aprì un passaggio difronte a lei. -Forza, vai lì!- Questa volta ad incoraggiarla fu Duncan, anche lui pronto a tutto.

 

La corsa per entrambi riprese, sotto gli utili consigli di chi era lì per aiutarli e i continui pericoli provocati da tutti gli altri: come un corridoio completamente andato in fiamme o uno in cui il terreno sotto ai piedi di Jo si sgretolò in un attimo. Questo, però, non li stava fermando.

 

-Smettetela di aiutarli! Non volete anche voi dividervi con noi gli sha-soldi?- Lightning tentò di convincere Trent, Courtney, Cameron e Duncan ad abbandonare i finalisti, ma loro non sembravano proprio voler dargli retta.

-Non abbandonerò il mio amico!- Lo speaker stava aprendo un passaggio al contadino, mentre la fidanzata gli gridava di stare attento al martello che sarebbe caduto alla sua destra, lanciato da LeShawna.

-Forza, Jo! Prima che quel babbeo guadagni terreno!- Incitava il punk dall’altra parte, mentre lo schermo riprendeva Jo intenta a fare uno scatto disumano verso la fine del sentiero, visto che le siepi ai suoi fianchi si stavano piano piano stringendo!

 

Stessa cosa stava facendo il suo rivale, che al contrario della bionda non aveva una buona preparazione fisica. Infatti lei riuscì a sbucare dall’altra parte prima che il corridoio si chiudesse, lui no!

-Scott!- Gridò la fidanzata agli autoparlanti, non vedendolo uscire!

Passò qualche secondo, ma la mano del rosso sbucò dalla siepe, subito seguita dall’altra!

-Forza, Jo, non fermarti!- La personal trainer si era un attimo bloccata a riprendere fiato, ma non era proprio il momento di farlo, poteva acquisire un vantaggio su Scott!

Così fece ancora uno scatto, ormai al centro del labirinto: davanti a lei c’era la torre.

Un attimo dopo la testa del finalista sbucò dalla siepe, aveva una bella barba di foglie a ornargli il viso!

 

Brzzzz

Nel confessionale il ragazzo se la stava accarezzando. -Che dite, mi dona?-

Brzzzz

 

Mentre lui si liberava, Jo era arrivata alla torre, salendola con un certo timore. Se non si ricordava male era proprio Chef a sorvegliarla.

Arrivò all’unico piano del pinnacolo, oltre la porta si vedeva solo un tavolino di vetro al centro della stanza con le due chiavi sopra.

Però, appena fece un passo avanti una palla bollente di spaghetti al ragù le passò davanti! -Jo, ti sto aspettando!- Hatchet caricò la sua arma, pronto a divertirsi un po’ con la sua seconda vittima preferita… Izzy sicuramente non poteva essere sostituita.

-Aspetta e spera, lavapiatti dei miei stivali!- La bionda si guardò un attimo in giro, alla ricerca di un modo alternativo per raggiungere le chiavi. C’era una finestrella nell’anticamera in cui stava e decise di arrivare nell’altra stanza arrampicandosi da fuori.

Chef, non sentendola più, volle andare a controllare, mantenendo sempre una certa cautela.

Lei intanto si calò silenziosamente dentro il salone dal balconcino, per poi avvicinarsi al tavolino.

Il cuoco era proprio davanti a lei, che si inoltrava con cautela nell’anticamera. Recuperò la chiave, pronta a tornare ad arrampicarsi, ma un’improvvisa scossa di terremoto fece tremare tutto!

 

-Vediamo come gestisci questo!- Zoey volle metterla alla prova, attivando la calamità naturale che aveva colpito la torre.

 

Jo perse l’equilibrio e finì per cadere addosso al tavolino, che essendo di legno si ruppe in mille pezzi! Chef si girò di scatto, trovandosela a terra. Caricò il suo fucile, sorridendole in modo perverso.

 

Brzzzz

La personal trainer era completamente ricoperta di spaghetti al sugo. -Lo odio.- Ringhiò, riferendosi al co-conduttore.

Brzzzz

 

In tutto ciò, durante la scossa di terremoto Scott stava a malapena salendo le scale a chiocciola della torre, tenendosi per un attimo al muro alla sua destra, mentre della polvere gli colava sui capelli. -Meglio che mi sbrighi.-

Salì due a due i gradini rimasti, arrivando da Chef e Jo. Decise di approfittare della situazione e cercò di avvicinarsi alla sua chiave, scaraventata a terra, senza che il cuoco se ne accorgesse.

Solo che la bionda fece un’infamata, indicando il rosso e facendo capire all’uomo che fosse lì. -C’è anche lui, prendilo!-

Chef si voltò di scatto, pronto a sparare un colpo sul contadino, che recuperato l’oggetto tentò di proteggersi con le braccia, ma Jo lo soccorse, dando un calcio alla nuca del cuoco e facendolo finire a terra, privo di sensi!

 

Brzzzz

-Non l’ho fatto per dargli una mano.- Iniziò la ragazza, alzando gli occhi al cielo. -Piuttosto l’ho usato come diversivo per far distrarre Chef, se l’avessi lasciato catturare probabilmente non avrei avuto altra occasione per sconfiggerlo.- Un ghigno soddisfatto le apparì in volto, finalmente una piccola rivincita su quell’uomo!

 

-La verità è che anche lei si è affezionata a me, come tutti!- Scott ammirò le proprie unghie, pieno di soddisfazione. Beh, non era proprio così, ma farglielo credere forse era la cosa migliore da fare.

Brzzzz

 

I due finalisti si scambiarono una lunga occhiata, entrambi con la chiave in mano, cercando di capire quale fosse il momento opportuno per scappare via da lì. Finirono per farlo quasi contemporaneamente, catapultandosi giù dalle scale.

Una volta usciti dalla torre iniziarono a correre in un campo aperto, dove le sorprese non sarebbero sicuramente mancate. Quasi in contemporanea, Lindsay, Dawn e B pigiarono alcuni bottoni dei loro tablet, provocando una specie di inferno di pallottole!

Ai lati del campo si attivarono decine di mitragliatrici, che puntarono immediatamente Jo e Scott!

Mentre correvano, tentando di schivare i proiettili sotto i consigli dei loro aiutanti, entrò in funzione anche un lanciarazzi, pronto a disintegrarli!

-Tutto questo è folle! Aah!- Calamity schivò per un soffio una delle tante raffiche di colpi delle mitragliatrici, con il cuore che cercava una dimora fissa tra il suo petto e la sua gola.

Il campagnolo dal canto suo sembrava molto tranquillo, non era troppo complicato per lui andare avanti! -Nah, tutto questo mi ricorda le estati passate con mio zio!-

Continuarono così per nemmeno un centinaio di metri, poi all’orizzonte intravidero lo strapiombo su cui l’ex squadra di Jo fece i tuffi, diverse puntate prima. Ciò stava a significare che sotto c’era il lago!

-Finalisti! Dovete buttarvi nel lago, dove sguazzano anguille elettriche e squali! Cercate le statue dei delfini, se aprirete le loro serrature potrete andare avanti!-

Appena Chris finì di parlare i razzi partirono dal fondo del campo, inseguendo ad una velocità inaudita i finalisti.

-Forza, buttiamoci!!- I due fecero un ultimo scatto, lanciandosi senza troppi preamboli nell’acqua! I razzi finirono per sgretolare lo strapiombo, il quale iniziò a precipitare insieme ai concorrenti.

 

Dawn osservava la scena, impressionatissima. -Credo di aver deciso chi ha fatto il tuffo migliore.- Disse, facendo annuire Alejandro, incredulo quanto lei.

Trent notò che il suo amico finì nuovamente in acqua di schiena, come al parco oceanografico, e come nella volta precedente decise di dargli una mano. Una forte corrente lo fece voltare nella direzione giusta e si riprese.

-Troppo facile così!- Anche Harold fece la sua mossa, attirando le anguille elettriche e gli squali dai malcapitati finalisti!

 

Per Jo non fu troppo difficile difendersi da quelle bestie, prendendole a pugni una dopo l’altra, ma tutt’altro fu per Scott, che tentava di fuggirsene nuotando dietro alle rocce cadute poco prima in acqua. Solo che uno dei predatori lo catturò prima che potesse farlo!

 

-Quando supererà la sua paura per gli squali?- Sbuffò Courtney, esasperata da quella situazione. Però ciò che la fece più irritare fu la risata divertita di Duncan, mentre osservava il suo ragazzo sballottato a destra e a sinistra dallo squalo.

Trent sospirò, dando ancora una volta una mano all’amico, facendo precipitare altri massi nel lago.

Andarono a colpire tutti i pesci, permettendo anche a Jo di liberarsi da quella scocciatura. Ancora una volta andò in vantaggio, siccome si mise subito a nuotare verso le statue dei delfini, mentre Scott dovette risalire a prendere fiato.

Quando tornò giù, Jo stava già nuotando verso la riva, con un remo per mano! Lui si affrettò a fare la stessa cosa, liberò le aste di legno e tornò su.

Appena la bionda mise i piedi a terra si rese conto che al posto della foresta c’era un lungo fiume, con due gondole sulla riva poco più avanti a lei.

-E’ ora di vogare! Vediamo dove il fiume vi porta!- Fu la nuova proposta di Chris, che si stava proprio divertendo come un matto a vederli!

Jo anche questa volta non perse tempo e raggiunse la sua imbarcazione. Notò che Scott era appena arrivato a riva e decise di rallentarlo ancora un po’. -Vediamo come gestisci questo!- Con il suo remo diede un colpo allo scafo avversario, danneggiandolo! Subito dopo portò la sua gondola in acqua.

 

Brzzzz

-Ops, che sbadata! Hahahahaha!!- Fece la finta innocente, per poi scoppiare in una risata soddisfatta.

Brzzzz

 

Mentre Jo iniziava a remare e Scott a trascinare la sua gondola in acqua, gli ex concorrenti guardavano impressionati lo show, esattamente come il pubblico a casa.

Trent si ritrovò a imprecare, così come Courtney, mentre Cameron a sospirare. -Certo che è proprio scorretta.-

-Beh, perché non darle anche una mano?- Duncan aumentò la corrente d’acqua che passava sotto Jo, mandandola ancora più veloce!

-Facciamolo anche noi!- Courtney lanciò un’occhiataccia all’ex, facendo la stessa cosa per il campagnolo.

Chris si sovrappose tra gli sguardi conflittuali dei due, puntando la telecamera. -I finalisti ne hanno già dovute passare di cotte e di crude, ma siamo solo all’inizio! Chi sarà il vero vincitore di A Tutto Reality: All Stars? Scopritelo continuando a seguirci!-

 

Dopo lo stacco pubblicitario l’attenzione tornò a Scott, che stava imbarcando acqua molto velocemente!

-Che diavolo succede?!- Tentò di tappare il buco causato dall’avversaria con il piede, finendo solo per peggiorare la situazione! Ben presto la gondola iniziò ad affondare, per il pel di carota forse la gara era finita lì… e invece trovò una soluzione, a modo suo: staccò un’asse della gondola, nuotando su quella!

-Non mi arrendo!-

 

Brzzzz

-Jo me la pagherà cara per avermi messo in difficoltà!- Scott ringhiò alla telecamera, pronto a vendicarsi!

Brzzzz

 

Lightning decise di portare un po’ più di pepe durante quella sfida, facendo cadere un albero sul tragitto. Jo nemmeno se ne accorse.

-Ah-ah! Ehy, rossiccio! Come ci si sente a perdere?!- Gridò, voltandosi alle sue spalle. Riusciva a scorgere l’avversario tentare di tenersi a galla. -Non lo so, dimmelo tu!-

-Cos?- La bionda non capì a cosa si riferisse finché non si ritrovò con la faccia contro il tronco dell’albero abbattuto, cadendo dalla gondola!

Le ci volle qualche istante per riemergere e ancora una volta ricevette il repentino aiuto di Cameron, che le procurò un pezzo di legno per stare su.

-Beh, come ci si sente?- Scott salì sulla gondola dell’avversaria, pagaiando con l’asse che l’aveva sostenuto fino a poco prima. -Scendi subito da lì!- La minaccia di Jo non lo toccò proprio, gli fece solo fare un ghigno cattivo.

Ora era lui quello in vantaggio, arrivando per primo in un punto dove il fiume andava a stringersi. Dalla rive di esso iniziarono a spuntare piccoli alberelli, che andarono a colpire il contadino sulla faccia più e più volte!

 

Gwen se la stava ridendo di gusto, mentre colpiva il suo acerrimo nemico con quelle piantine. -Non ci sarà mai una tregua tra voi due, vero?- LeShawna le sorrise. -Mai.-

 

-Oh-oh.- Scott smise per un attimo di remare, sbiancando di colpo. -Che cosa significa “Oh-oh”?- Urlò Jo dietro di lui, improvvisamente allarmata per quella espressione.

-Cascata!!- La bionda, che dietro alla gondola del rosso non poteva vedere avanti, sembrò confusa, ma in un attimo raggiunse la consapevolezza… -Cascata? Cosa sign-… oh mer*a!- Ed entrambi volarono giù dalla rapida!

-Chris vaff*nc- Improvvisamente la scena si stoppò su loro che precipitavano, diventando sgranata.

Spuntò il volto di McLean, che sorrideva cordiale agli spettatori. -A Tutto Reality e The Loony Company si dissociano da questo linguaggio scurrile e poco adatto ad un pubblico giovanile, ogni causa sarà direttamente rivolta ai concorrenti incriminati.- E un secondo dopo le facce dei due si sfracellarono in acqua.

 

-Aaah. Quando mi danno i milioni?- Quando i due finalisti vennero trascinati a riva dalla corrente erano completamente senza energie. Dal terriccio davanti a loro emersero due letterine, una ciascuno.

Jo iniziò a leggerla ad alta voce. -Se nel set pauroso vuoi pervenire superare le rocce rotolanti ti devi garantire… a livello di sintassi ha senso?- Si chiese, leggermente confusa per l’indovinello. -E chi se ne frega, non sei mica Cameron o Harold!- Scott scattò in piedi, correndo verso la salita che riportava alla cascata.

-Hai ragione!- Anche Jo capì che dovevano riprodurre la sfida alla Mulholland Drive e gli fu subito dietro.

 

-Ehi!!- L’imprecazione dei due nerd arrivò poco dopo, offesi per come i finalisti si presero gioco di loro. -Vediamo se non ve ne frega ancora.- Il rosso pigiò un tasto del tablet, lanciando sui due una raffica di palle rotolanti!

-Scott va a destra!- Mentre tentava di schivarle, Courtney provò a dargli una mano, ma con scarsi risultati. -Non la tua destra, la su- Trent non finì di parlare all’amico che venne travolto.

-Ops.-

-Vai a sinistra.- E un attimo dopo anche Jo si trovò addosso una di quelle rocce! Cameron sorrise, contento per averle dato un’indicazione errata. -Desolato, ho usato una sintassi sbagliata.-

 

Brzzzz

-L’amore è… doloroso.- Il campagnolo cercò di trattenere un’imprecazione, mentre si massaggiava un braccio.

 

-Attento, Cameron. Verrò a cercarti.- La minaccia di Jo sicuramente spaventò anche qualche spettatore.

Brzzzz

 

Pochi minuti dopo raggiunsero la cima della salita, dove si ergeva la villa della puntata del set. Appena ci entrarono Chris diede loro nuove indicazioni. -Dovete raggiungere i sotterranei della villa ed entrare nella grotta vista sull’Isola dei Teschi, da lì cercare poi un’uscita. Attenzione però, nella casa girano Chef e gli altri assistenti, mentre la cava è stata disseminata di talpe giganti!-

-Solite cose, insomma.- Borbottò Scott, esasperato da tutto ciò.

Si trovavano in un gigantesco atrio dismesso, buio e sporco. A costruirla bene sarebbe diventata una villa di gran lusso, dal pavimento di parquet e le grandi scale di legno, ma la produzione era riuscita a renderla veramente inquietante.

-Cerca di non fare troppo casino, mi raccomando.- Jo guardò male il suo avversario, per poi iniziare ad avanzare il più silenziosamente possibile. Solo che, dopo un po’, un suono acuto echeggiò per il salone in cui si trovavano, come di un peluche con il sonaglio schiacciato.

La bionda si girò immediatamente verso l’avversario, scoccandogli un’occhiata furente. -Non sono stato io!- Cercò di difendersi lui, alzando di poco la voce. Lei fece che fare un passo verso il rosso, come a volerlo minacciare, ma ancora una volta quel suono si sparse per la villa.

-Ma che diavolo?-

 

Mike se la rideva di gusto, insieme alla sua fidanzata, mentre ad ogni passo dei due facevano scaturire quel rumore.

 

-Tana per voi, sfigati!- Chef si affacciò dal balcone del piano superiore, iniziando a sparare raffiche di sanguisughe sui finalisti. Da dietro di loro arrivarono anche gli altri tre assistenti, facendo la stessa cosa!

-Corri!- Jo e Scott iniziarono a scappare verso la scalinata che portava ai sotterranei, con ancora quel terribile suono a fare da sottofondo! Intanto Tom si beccò una sanguisuga di Chef dritto in fronte, cadendo a terra!

Nel frattempo, nel laboratorio già visto parecchi capitoli precedenti, Bruiser il micio si stava facendo gli affaracci suoi leccandosi il pelo, spaventando Harold da una semplice inquadratura.

-Chiudi! Chiudi la porta!- Un attimo dopo giunsero Jo e Scott, che bloccarono l’entrata facendoci cadere sopra una vecchia libreria. Ovviamente il gatto si spaventò e corse via.

-Menomale che tutto questo è quasi finito!- Sbuffò la personal trainer, completamente sfinita.

-Beh, non so te, ma io voglio vincere i soldoni, quindi ciao ciao!- L’avversario si mise a correre verso un altro corridoio, cercando di prendersi un vantaggio sull’altra. -Ehi, dove credi di andare!- Subito lei gli fu dietro.

Più correvano per quel sotterraneo e più le pareti iniziavano a tramutarsi in pietra, finché non si ritrovarono completamente inoltrati nella grotta indicata da Chris.

Finirono per sbucare in un anfratto pieno di cunicoli e nessuna via indicata. -Perfetto. E ora che facc-Aaaah!- Scott non finì di parlare che uno scivolo si aprì sotto i loro piedi, facendoli andare chissà dove!

Una biforcazione li divise, facendoli poi cadere uno in una fossa, l’altra sui suoi spalti.

-Ahi, ahi, ahi!- Il rosso si alzò in piedi, accorgendosi un attimo dopo di essere circondato da talpe dormienti! -Cavoli, cavoli, cavoli.- Deglutì a vuoto, cercando di mantenere la calma.

-Molto divertente Ch-oh mer*a.- Jo si pulì i pantaloncini, per poi accorgersi di avere alle spalle una di quelle talpe addormentate. Lanciò un’occhiata all’avversario, nella fossa e completamente circondato da quelle bestie.

Entrambi intravidero una luce, segno che l’uscita era vicina. Scott doveva uscire dalla fossa per raggiungerla, ma era dritta davanti a lui, a Jo bastava superare quello stretto corridoio ad arco per arrivarci.

Iniziarono a camminare lentamente tutti e due, nella speranza di non svegliare i loro nemici… se non che quell’insulso rumore non tornò nuovamente a farsi sentire!

 

Brzzzz

Mike fece l’occhiolino alla telecamera.

Brzzzz

 

Tutti insieme, decine e decine di occhi iniettati di sangue si spalancarono, così come le loro fauci rabbiose! Le talpe nella fossa e quella dietro a Jo iniziarono a rincorrere i due malcapitati, pronti a sbranarseli!

-Non preoccuparti Scott, arriva la cavalleria!- Mentre la Iena correva, dei muretti ogni tanto si alzavano dal terreno, impedendo a quei bestioni di aggredire il povero concorrente.

-Grazie, cavalla!!-

 

A quella risposta Courtney e il chitarrista si scambiarono un’occhiata confusa, mentre nella tribuna avversaria Cameron e Duncan guardavano Jo fuggire dal suo assalitore.

-Imbecilli date una mano anche a me!!- Gridò, sapendo che quei due la stessero guardando. Il vincitore della stagione precedente era pronto ad aiutarla, ma dopo che sentì come l’aveva chiamato preferì evitare.

-Uhmpf, ci penso io.- Ci pensò Duncan a schiacciare qualche bottone e un muretto fermò la corsa della talpa.

 

L’uscita era sempre più vicina per Jo e Scott era dietro di lei, dopo aver risalito la scaletta nella fossa.

La bionda era leggermente in vantaggio, ma appena sbucò fuori dalla grotta si bloccò, come sbalordita. Lo stesso fece il rosso, che si ritrovò a bocca aperta come lei.

Si trovavano nella cima di un monte innevato! Nevicava debolmente e a valle si intravedeva quello che sembrava essere un aeroporto.

-Finalisti! Sono passati cinquantacinque minuti da quando avete iniziato la sfida! C’è una aereo che vi attente, ma parte tra cinque minuti! Se non riuscirete a prenderlo allora i soldi vanno agli ex concorrenti!-

-Diavolo! Come scendiamo da qui?- Una volta sentite le indicazioni di Chris, Jo sentì l’adrenalina e l’ansia salirle a mille, così come al suo avversario. -C’è un solo modo!- Disse lui, per poi lanciarsi di sotto.

-Aaah! Non ero pronta a tutto questo!- Un attimo dopo Calamity gli fu dietro.

Intanto, fuori dall’aeroporto c’erano decine e decine di robot di Chris, tutti vestiti con abiti indiani e con dei pallini rossi sulla fronte, si muovevano davanti all’entrata, come a simulare persone vere.

-Wuhaaaaa!!- Due gigantesche palle di neve si infransero su di loro, distruggendoli.

Dai cumuli bianchi rimasti spuntarono i due finalisti, una completamente rintontita, l’altro euforico! -Wuuuhoo, sii!-

 

Brzzzz

-Non ho mai fatto niente di simile, Aha! Fantastico!!- Scott per qualche ragione aveva trovato quella piccola avventura veramente eccitante.

Brzzzz

 

-Beh, ciao ciao, sorcio!- Jo appena intravide la possibilità di liberarsi dell’avversario la colse al volo, afferrando un robot e lanciandoglielo addosso! Subito dopo si mise a correre dentro l’aeroporto.

Fortunatamente l’altro lo schivò in tempo, per poi inseguire la bionda.

Nel frattempo i cinque minuti erano passati e l’aereo si stava affrettando a partire. Sulla scogliera dell’isola tutti osservavano speranzosi la scena, pregando che nessuno dei due finalisti ce la facesse… ma così non fu!

Infatti Jo e Scott si ritrovarono dentro il velivolo poco prima che le porte si chiudessero, rimanendo in gioco!

-Noo!- Heather strinse i pugni, incredibilmente arrabbiata. Quei due idioti avevano ancora qualche chance.

Trent e Courtney si scambiarono il cinque, così come Duncan e Cameron.

-Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?- La televisione in cui c’era Dakota era ancora ribaltata per terra, nessuno le stava dando una mano!

A quel punto Chris tornò padrone della scena, iniziando a parlare alla telecamera. -Scott e Jo sono riusciti a imbarcarsi nella seconda parte della sfida! Uno di loro riuscirà a completare il percorso entro un’ora? O saranno gli ex concorrenti a vincere? Non vi resta che scoprirlo nell’ultima, emozionante puntata di A Tutto Reality: All Stars in Pahkitew!-

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: The LoonyBlogger