Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: escapethefait    30/07/2017    2 recensioni
La guerra contro i giganti è finita ma Nico Di Angelo ha una nuova sfida:Will Solace
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico/Will
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La guerra contro i giganti era appena finita e la vita di Nico era cambiata drasticamente. Da quando era tornato al campo mezzosangue nessuno lo aveva più guardato come prima,lui era un'eroe ora. Jason e,incredibilmente,Percy si erano rivelati degli ottimi amici con cui parlare. Dopo aver raccontato al figlio di Poseidone tutta la verità si era sentito sorprendentemente sollevato ma non era quello il motivo per cui si era trattenuto al campo. Il vero motivo,Che nico volesse ammetterlo o meno era un ragazzo dai capelli biondi con una personalità così allegra e frizzante che avrebbe fatto sorridere Zeus stesso: Will Solace.

Il figlio di Ade e quello di Apollo avevano legato nelle ultime settimane. Nico era stato spesso in infermeria e avevano avuto modo di parlare ma poi non aveva osato infastidire oltre Will, sapeva di poter risultare spaventoso e non voleva certo impressionare quel ragazzo che emanava felicità da tutti i pori.

Nico stava seduto su un tronco a pensare,come al solito,quando il biondo gli si sedette accanto e con un tono tra l'arrabbiato e lo spaventato disse: “ Mi spieghi perché non ti sei fatto più vivo,credevo che avessimo legato”.

Nico si guardò spaesato,Will aveva davvero notato la sua assenza?

I semidei greci passeggiavano godendosi finalmente l'estate, c'era aria di gioia intorno a lui ma nico non riusciva a godersi il momento.

“ Eri impegnato,non mi sembrava il caso di darti fastidio”

Il figlio di Ade parlò con un filo di voce,era la prima volta che qualcuno si lamentava della sua assenza e non sapeva come gestire la cosa.

Will fece una faccia seria, era la prima volta che Di Angelo non vedeva un sorriso sul viso del figlio di Apollo:” Nico ascolta. Sono stato io ad avvicinarmi dopo che sei tornato dalle antiche terre, mi piace stare in tua compagnia.”

Will gli prese la mano e Nico si ricordò di quando lo fece per la prima volta sulla collina Mezzosangue, quel gesto era ormai diventato il loro gesto.

Il moro non amava il contatto fisico ma con will era tutta un'altra storia. Le sue mani erano sempre calde, il suo tocco era rassicurante.

Istintivamente Nico si avvicinò a Will, le loro gambe si toccavano appena ma quel piccolo contatto fu come una scarica elettrica.

“ Non sono abituato ai rapporti umani,le volte in cui sono obbligato a stare con altri cerco sempre di isolarmi. Voglio davvero bene a Jason e Percy ma non è la stessa cosa che provo per te,ecco”

Il colorito pallido di Nico svanì per lasciare posto ad un lieve rossore sulle sue guance, abbassò la testa e si morse piano le labbra.

“ Quello che voglio dire è che provo qualcosa per te,Will. E non so come gestire la cosa perché non voglio commettere gli stessi errori che ho fatto con Percy,non voglio perdere un amico”

Will sorrise come solo lui sapeva fare e Nico si ritrovò a versare qualche lacrima pensando al fatto che avrebbe potuto non rivedere più quel sorriso.

“ Perché dai per scontato che io non ricambi? Sai che anche a me interessano i ragazzi”

Nico abbassò ancora più la testa,in quel momento avrebbe preferito essere nel tartaro.

“ Sì lo so Wil,ma non vedo come possa interessarti io. Tu sei così bello, sei sempre entusiasta di tutto, riesci a trasmettere energie positive a chiunque ti è vicino e io-beh io sono Nico Di Angelo,figlio di Ade.

Will gli prese il viso tra le mani e con il pollice gli asciugò una lacrima.

“ Tu mi piaci Nico. Se le persone hanno paura di te è perché non ti hanno conosciuto come ho fatto io. Sei una persona buona a cui sono accadute cose cattive”.

Nico non sapeva cosa dire,le parole del figlio di Apollo lo avevano colpito così in profondità che avevano smosso qualcosa dentro di lui, Il figlio di Ade si fece coraggio e lo baciò.

Era il suo primo bacio e non aveva idea di cosa stesse facendo quindi lasciò guidare il Will che sembrava decisamente più esperto e lasciò che le sue emozioni prendessero il sopravvento.

Si sentiva finalmente a casa tra le braccia di Will.

Si staccarono dopo un minuto buono consapevoli che Percy e Jason li stavano spiando da dietro un cespuglio.

Will diede un ultimo bacio a stampo a Nico e poi sorrise beffardo

“ I tuoi amici ti reclamano.

Ci vediamo stasera,ordini del dottore”.



Spazio dell'autore:
Buonsalve cari.
Ho appena finito di leggere eroi dell'olimpo e questa piccola cosetta sui nostri amati solangleo mi è venuta fuori da sola.
Se avete qualcosa da dire lasciate pure una recenzione e renderete felice un piccolo autore insicuro di sè.
Spero che abbiate gradito questa piccola ff.
Love ya long time.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: escapethefait