Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    03/08/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Odio dirlo ma...Te l'avevo detto.-Disse Blue rivolta a Tron.

Erano tutti nella “Parts & Service” e Megatron e Darkness avevano appena finito di raccontare come erano finiti nella botola, inoltre avevano confermato che l'ipotesi di Blue sul fatto delle anime.

-Va bene, avevi ragione ma ciò non ci toglie dai guai!-Rispose il ragazzo.

-Il guardiano è nella “fossil hall” e sta guardando Darksteel e Skylinx ancora ko.-Disse Green che stava controllando le telecamere.

-Smettila di fare la telecronaca e avvisaci solo se si avvicina!-Lo rimproverò Darky.

-Quindi è come la poesia di Phoneix.-Fece notare Starice, ignorando i due.

-Diceva “sette anime”.-Ricordò Tron.

-Tre siamo io, Megatron e Phoneix mentre le tre “furiose” sono sicuramente Predaking, Darksteel e Skylinx.-Contò Darkness.

-Stai parlando con un muro.-Disse Megatron, voltando la compagna in modo da trovarsi davanti i ragazzi.

-In ogni caso, ne manca una.-Continò la bot.

-Allora la cercheremo.-Squillò Phoneix, costretta a rimanere fuori dalla porta in quanto non ci passava.

-E poi? Avete pensato a che faremo dopo?-Chiese Blue per poi rivolgersi ai bot.

-A cosa farete voi?-

Darkness non abbe esitazioni:

-Che domande, troveremo l'oggetto che ci tiene bloccati qui in modo che voi possiate distruggerlo.-

La cosa lasciò senza parole Tron.

-Ma così voi... come dire...sparirete o roba del genere.-Esclamò.

-Credi che non ne siamo a conoscenza?-Sbottò Megatron.

-Un eternità è taaaaaantiiiiiiiisimo tempo.-Continuò Phoneix.

-E persino io so che non è carino vedere le altre persone invecchiare e andarsene mentre noi rimaniamo sempre gli stessi.-

-E hai visto che cosa è successo con loro?- Disse Megatron, indicando con un cenno gli schermi nella quale vi erano i due robot bloccati dallo scheletro.

-Se riuscissero ad uscire, seminerebbero il panico e anche se ne distruggessero i corpi attuali, ne troverebbero altri.

Distruggere quell'oggetto, qualunque cosa sia, è l'unico modo per far si che le nostre anime siano libere.-Concluse Darkness.

-Allora vi aiuteremo.-Disse Starice.

Tron guardò l'amica, era la prima volta che la vedeva così decisa, questa avventura la stava aiutando a diventate sempre più sicira di se e ciò lo fece sorridere.

-Guardiano in avvicinamento!-Avvisò Green.

Megatron e Darkness si posizionarono sul muro di fianco alla porta per recitare la parte di robot spenti, lo stesso fece Phoneix fuori dalla porta mentre Geen si nascose sotto il tavolo della postazione; Darky trovò riparo vicino a Megatron che acconsentì a nasconderla solo perchè gli stava simpatica; infineTron e Starice si nascosero dietro la porta.

Il guardiano superò la sala precedente al “parts & service” per poi fermarsi davanti alla porta, percorrendo lo stanzono con la luce della torcia.

I ragazzi trattennero il respiro finchè il guardiano, deciso che non c'era nessuno, girò i tacchi e se ne andò.

-Non rischia di liberare Predaking?-Chiese Starice.

-No.

L'abbiamo rinchiuso nell ripostiglio del negozio, dopo avergli fatto cadere addosso una mensola di oggetti pesanti.-Spiegò in breve Darky.

-E poi ora se ne sta tornando all'ingresso.-Avvisò Green, dopo averlo visto nelle telecamere.

-Meno male.

Phonix, puoi smettere di fingerti disattivata.

Phoneix?-Ripetè Tron ma il drago-fenice sembrò non sentirlo.

Si alzò e voltò verso di loro.

I suoi occhi erano diventati nuovamente neri.

Si mosse, come a seguire delle istruzioni e si diresse verso la “Fossil Hall”.

-E' come quando ha detto la “poesia”.-Notò Green.

-Seguiamola.-Disse Tron.

-Vengo con voi.-Aggiunse Megatron alzandosi.

-Aspettatemi.

AHI!-Si lamentò Darkness quando si alzò ma andò a schiantarsi contro la parete.

-Scusa, mi ero dimenticato.-Disse il compagno, prendendola per mano in modo che non vada più a sbattere da qualche parte.

Intanto, Phoneix aveva superato la sala e si dirigeva verso la sua stanza sotto il negozio.

Arrivati lì si fermò davanti alla parete di fondo, si sollevò sulle zampa poseriori, posizionando quelle anteriori sull muro e iniziò a graffiare fino a togliere un pezzo di compensato, messo lì a simulare una raccia, rivelando una porta.

-Ragazzi, perchè siamo qui?-Chiese il drago-fenice, come se fosse appena uscita da una trance.

-Abbiamo seguito te, sembra che qualcuno voglia aiutarci.-Disse Blue, avanzando per prima e in modo da aprire la porta.

Appena lo fece, ne uscì un forte odore di chiuso e l'interno era buio pesto.

La ragazza si fece prestare una torcia da Tron con la quale illuminò l'interno, rivelado delle ragnatele e delle casse ricoperte di polvere.

-Entriamo?-Chiese, avanzando senza attendere la risposta e l'intero gruppo la seguì.

-Perchè ci ficchiamo in queste situazioni?-Gemette fra sé quando passò vicino ad una ragnatela con un enorme ragno che si ritirò nella sua tana.

Tron sbirciò all'interno di una delle casse, notando che conteneva dei vecchi schermi e una vecchia maschera grigia danneggiata dal fuoco.

-Ma hanno la fissa di tenersi tutto qui?

Mi sembra roba da buttare.-Commentò Darky, dopo aver visto anche lei il contenuto delle casse.

-Sembra di si, non l'ho mai capito, è una cosa stupida, no?-Rispose una voce femminile.

-Confermo.-Confermò la ragazza dagli occhi rossi.

-Ma con chi parli?-Chiese il fratello.

-Rispondevo a Starice.-

-Io non ho detto nulla.-

-Aspetta, allora di chi era quella voce femminile?-

-Non mia.-Disse Blue, fermandosi.

-Nemmeno mia.-Dissero in coro Darkness e Phoneix.

-Sono io.-

Tutti si voltarono in direzione della voce e, comodamente seduta su una cassa, si trovava una ragazzina di circa otto anni dai capelli corti e indossava un vestitino lungo con una macchia all'altezza del petto e sarebbe sembrata una ragazzina come tante, se non fosse per il fatto che il suo corpo fosse semitrasparente, non ci voleva molto a capire che era...

-UN FANTASMA!-Strillò Green saltando, come al solito, in braccio a Darky.

Anche Starice, Tron e, in minima parte, Darky si spaventarono ma dopo essere stati con dei robot posseduti da delle anime la cosa non era così shockante.

-E tu chi sei?-Chiese Blue, l'unica a non essersi spaventata, mentre Darky buttava a terra Green per l'ennesima volta.

-Selenia?-Chiese Darkness e lo spettro annuì.

-Si, sorella.-

-Sorella?-Ripetè incredulo Tron.

-Si, io e Darkness, che si chiamava Maria, eravamo sorelle gemelle e con la nostra morte ci siamo impossessati di due robot differenti.-Spiegò Selenia indicando dietro di sé.

In una cassa, esso in come se fosse buttato lì, vi era un robot nero e viola con una visiera che gli copriva la faccia.

-Sundwave.-Lo riconobbe Megatron.

-E' ancora attivo ma è come se fosse in coma, per questo sono potuta uscire dal suo corpo, nonostante vi sia ancora collegata.-Spiegò lo spettro prima di continuare:

-E la vicinanza con Phoniex mi ha permesso di entrare in contatto con l'anima che la possiede, è così che sono riuscita a mandarvi dei messeggi.-

-Mi sento una segreteia telefonica, è buffo.-Ridacchiò Phoneix.

-Ma non potevi farci venire direttamente qui?-Chiese Tron.

Lo spettro incrociò le braccia e sbuffò:

-Credimi, avrei voloto ma qualcuno aveva altri piani.-Rispose, guardando il robot senza volto.

-Pensava che dovevate incontrare Megatron e Darkness, prima di venire qui.

In ogni modo, sappiamo dove si trova l'oggetto che ci tiene ancora collegati a questo posto.-


 

Angolo Autrice

E già, ormai siamo arrivati ai capitoli finali e i nostri eroi hanno avuto un incontro molto particolare e le risposte a molte domade.

Come andrà a finire lo scoprirete solo nel prossimo cappy

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce