Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Monster_    15/06/2009    8 recensioni
Akane, è stanca. Non resiste più, la sua anima è lacerata dal comportamento che ama. Eppure...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pulvis et umbra Ringrazio anche solo chi legge.

http://yfrog.com/0ksadasdhj

PULVIS ET UMBRA

Il vento mi scompiglia i capelli, mentre con la mano cerco di riordinarli.

Le ciocche non vogliono saperne di starsi ferme, anzi sembra lo facciano a posta a sfuggire dal mio controllo.

Lascio perdere e porto la mano sul terriccio su cui sono seduta; lo sento freddo...

Come questa giornata...

Come il mio cuore...

Come i tuoi occhi poche ore prima...

Scuoto la testa. Non voglio ricordare, non POSSO ricordare, farebbe male... e io non voglio soffrire.

Ora basta piangere per te, non starò più male per un idiota del tuo calibro.

Le lacrime non solcheranno più il mio viso, almeno, non di fronte a te. Mai più.

Se lo faranno, mi accerterò di essere sola, di non essere vista e di non essere derisa.

Piangere è da deboli e io... io non sono debole.

Tranne quando ci sei tu!

Quando tu sei con me divento la ragazza più fragile del pianeta, ma tu... non tene accorgi mai.

In fondo cosa sono per te se non un maschiaccio privo di fascino e senza senza sex-appille? In pratica una palla al piede!

Bene Ranma fai come ti pare!

Non lo capisci che ti amo? Fa niente... ma io tel'ho fatto capire, eccome! Se sei un baka non è colpa mia!

La mia coscienza è a posto!

Ho rischiato la vita per te... molte volte,

per averti nella mia vita sono stata rapita e quasi immaritata con due principi,

Sono morta,

Sono tornata.

Per te.

E stavo per sposarti... ma tu... non hai voluto.

Fai come vuoi!

Ma sappi, che io non soffrirò.

 

Mi sdraio sul terriccio e sento ancora più freddo di prima.

Non mi merito questo, perchè?

Cosa ho fatto di male? Sono stata cattiva in un'altra vita?

Prima mi hai portato via mia madre e ora... Non posso nemmeno avere accanto il ragazzo che amo?

E' una punizione? Bene... l'accetterò in silenzio.

In fondo Ranma... cosa mi avrai fatto di tanto male?

Niente... I soliti insulti, la solita aria di sufficenza...

Allora perchè stavolta non ho resistito ed è volato lo schiaffo?

Forse perchè sono stanca di te?
O forse di me... di essere così... Akane...?

Di non essere come le tue altre fidanzate?

Ma pensavo che tu provassi qualcosa per me proprio perchè non ero uguale alle altre. Bhè ho capito che sbagliavo...

I miei occhi si chiudono.

Voglio rilassarmi per un pò, poi tornerò a casa e ti caccerò dalla mia vita.

 

Mi dispiace Ranma...

Solo Dio sa quanto ti amo.

Ma non posso amore mio... non voglio soffrire ancora, ti prego cerca di capire.

Ti imploro. Io ti ho amato e ti amo per quello che sei, ma tu no.

Io non voglio cambiare.

Una lacrima mi solca il viso, mi ero ripromessa che non avrei pianto. BAKA... sono solo questo. Una baka.

Comincio a ridere all'improvviso. Rido piano, con amarezza e con le stille luminose che continuano a tracciare linee invisibili sul mio volto.

"Sono io che ti ho fatto piangere...?"

Una voce a me troppo famigliare mi fa voltare.

Lui è qui.

Troppo bello per essere una visione, troppo dolce è la sua voce per essere la realtà.

Sarò morta?

Ma che penso? Come faccio ad essere morta? Allora davvero lui mi sta guardando con quegli occhi?

"I.. Io ti chiedo scusa..." Mi dice a voce bassa, ma lo sento.

Ranma...

Non questa volta.

Perdonami, non posso, non cela faccio, il domani sarà uguale a oggi e l'oggi sarà uguale al domani.

Non voglio soffrire anche domani.

"Non ce n'è bisogno." Dico gelida, mentre mi alzo asciugandomi le lacrime che ancora una volta mi ha visto versare per lui.

Mi dirigo verso casa e lui mi segue.

Mi fermo."Che vuoi?"

"C...cosa? Sto venendo a casa" Afferma spaesato.

"No Ranma! Io sto andando a casa. La mia casa. Tu adesso torni prendi la tua roba e poi tene vai!" E continuo a camminare come se niente fosse successo, come se gli avessi appena detto buongiorno.

Solo io so quanto sforzo sto facendo a non girarmi, correrti in contro e abbracciarti.

Lui rimane fermo e non mi segue, ma urla.

"E' questo quello che vuoi?"

Faccio finta di niente. No che non è questo quello che voglio baka!

Mi sento fermare da un braccio."Akane! Cosa ti ho fatto?"

Questa è bella.

Non mi giro, ma sorrido."Oh non so Ranma, non saprei proprio da dove partire!"Dico serena.

"Se è per gli insulti lo sai che non faccio sul serio, ti ci dovresti essere abituata!"Mi intima stringendo di più la presa.

Adesso basta, al diavolo i buoni proprositi di essere glaciali e vaghi. Adesso torno in me e divento violenta e diretta.

Mi giro"Sai Ranma, si ormai mi ci sono abituata, ma cazzo per una volta nella tua vita potresti anche essere gentile con me! Lo so sono un maschiaccio una violenta eccetera, ma la sai una cosa, io dall'uomo che mi deve sposare esigo rispetto!

E se non gli piaccio per quello che sono allora, fidanzamento o non fidanzamento può anche andarsene al diavolo! E questo vale anche per te!! E se speri che ti perdoni sta volta solo perch..."

Ma che fa?

Io stavo parlando, anzi stavo urlando e... Aspetta ma... mi sta baciando? Lui? Non ci credo.

eppure queste che sento sono proprio le sue labbra adagiate sulle mie.

O mamma, sorreggetemi o svengo...

Non pensavo potesse essere così... dolce...

Vorrei tanto che il tempo si fermasse.

Ci stacchiamo, con mio grande disappunto.

Mi guarda e sorride imbarazzato.

Odio quando fa così! Le mie barriere cedono e non  mi importa di niente e di nessuno, perchè quel sorriso così bello ed intrigante è solo per me.

Abbasso lo sguardo so che devo scusarmi, ma lui inaspettatamente e senza dirmi niente, anche se non credo ci siano preavvisi per questo genere di cose, mi prende il viso tra le mani e incatenandomi gli occhi in due iridi cobalto mi da un leggerissimo bacio sul naso.

Io non credevo potesse essere così gentile e delicato, ma dolce e sicuro nello stesso tempo. Mi sento sciogliere.

Sorride ancora forse ha notato il rossore sulle mie guance; In ogni caso mi prende per mano e ci incamminiamo verso casa.

Sapete forse ne vale la pena... si vale la pena che il mio viso venga solcato da qualche lacrima se poi viene baciato da lui...

Non posso farci nulla infondo.

Forse per quello che è successo sta sera non sarà cambiato nulla o forse tutto, ma l'unica cosa che conta per me è che tu mi stia accanto Ranma... per sempre...

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Monster_