Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Ricorda la storia  |      
Autore: YEOWOOL    09/08/2017    0 recensioni
“Ci hanno messi come immagini di copertina!”, esclama Taehyung contento, indicando il banner con le loro foto del photoshoot di Fire incollate su uno sfondo azzurro cielo, insieme alle scritte BTS di vari stili e font. Era proprio carino il fotomontaggio!
“Dov’è Jin-hyung?”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 luglio 2017 ore 6,01.
È stata da poco rilasciata la nuova cover dei BTS: «Come Back Home». I ragazzi sono nello studio di Yoongi, lo Genius Lab, per vedere per la prima volta il video. Questa volta non hanno partecipato direttamente, ma la recitazione è stata affidata a degli attori e hanno voluto fosse una sorpresa. Non hanno mai avuto un video di questo tipo, quindi sono davvero emozionati e non sanno cosa aspettarsi; e poi, hanno lavorato davvero sodo su questa canzone e sperano di ricevere larghi consensi dagli ARMY – ma soprattutto da Seo Taeji, il cantante originale della canzone.
Yoongi ha aperto YouTube e cliccato sul canale ibighit, non trovando però il video. Cerca su 1theK e per sicurezza anche su BANGTANTV, ma nulla; “Yoongi-hyung, cerca direttamente Come Back Home BTS”, gli propone Jungkook, fremendo dall’emozione, tutta questa attesa lo sta divorando.
“Mh”, Yoongi fa come gli ha detto il maknae ed effettivamente è fra i primi risultati. Tutti esplodono in un ‘oh’ di meraviglia, quando notano l’anteprima del video; di sfondo c’è un panorama avvolto nel buio della notte, all’orizzonte una striscia di luci di città. Sopra di queste, spicca la scritta in rosso COME BACK HOME. “No aspettate, voglio vedere il canale… CJENMMUSIC? Non è l’agenzia delle Mamamoo?” e detto ciò Yoongi sposta il puntatore sul nome della casa discografica, aprendola in un’altra scheda.
“Sì, hyung” ribatte Jungkook “E anche dei Block B sunbaenim”, aggiunge.
“Woah” commentano gli altri.
“Ci hanno messi come immagini di copertina!”, esclama Taehyung contento, indicando il banner con le loro foto del photoshoot di Fire incollate su uno sfondo azzurro cielo, insieme alle scritte BTS di vari stili e font. È proprio carino il fotomontaggio!
“Dov’è Jin-hyung?” la domanda di Jimin pianta il silenzio più assoluto. Non si sentono più nemmeno i loro respiri, in particolare quello di Seokjin, il cui cuore è piombato nel vuoto. Come dov’è Jin-hyung? Seokjin cercava il suo viso tra quelli dei membri, forse non hanno visto bene, non può essere, come possono averlo dimenticato?
Seokjin apre la bocca, vorrebbe dire qualcosa, ma tutto ciò che riesce a fare è inspirare un po’ d’aria. Jimin è accanto a lui, gli mette un braccio attorno alla vita, ma Seokjin la respinge e sveltendo il passo esce dallo studio. Percorre velocemente il corridoio, arrivando alla stanza che condivide con Yoongi. Chiude la porta a chiave – sebbene Yoongi riuscirà benissimo ad aprire, siccome ha delle chiavi di riserva sempre con lui – si stende sul proprio letto a pancia in su. Non si sarebbe mai permesso di toccare il letto con i vestiti sudati di dodici ore di prove, ma in questo momento ha ben altro per la mente. Non sa come si sente di preciso.
È un errore, giusto? A breve aggiungeranno anche me nella foto, può succedere di sbagliare.
Seokjin vorrebbe pensarla così davvero, ma non è questo che prova adesso. Ha quella sensazione, quel sentimento di esclusione. Esatto, Seokjin si sente escluso, si è sempre sentito tale. I ragazzi lo sanno, cercano sempre di coinvolgerlo e di non farlo stare solo, ma quel nodo alla gola è sempre lì.
“Hanno scelto la parte di Jungkookie al posto della mia” Seokjin respira piano, sollevando e abbassando le mani a tempo col suo petto. “Cioè no Seokjin, hanno scelto anche la tua, ma il nostro falsetto è simile ed è come se cantasse solo lui!”, prova a consolarsi, accennando persino un sorrisino; “…e non sono nella copertina”.
La voce di Seokjin inizia a tremare, la vista si offusca pian piano e sul sottofondo dei suoi singhiozzi si fanno spazio le lacrime sul suo viso. Piange spesso ultimamente, non riesce più a trattenere la rabbia che ha contro la Big Hit, che ormai è più un inferno, che una casa. Lo hanno criticato per il suo peso – Seokjin era in forma, ma non abbastanza da rispettare i canoni coreani –, lo criticano per il suo modo di mangiare, lo criticano per la sua incapacità nel ballo, lo criticano per la sua voce «non adatta al genere del gruppo». Seokjin ha sempre cercato di migliorare in ogni campo, si è impegnato tantissimo con le coreografie, a rendere la sua voce una delle più stabili del gruppo e a mostrarsi in pubblico più distaccato e anche un po’ sciocco, perché «questo tipo di personalità si abbina bene alla sua bellezza» – così i manager lo volevano. Tuttavia, le parti in più nelle canzoni non sono mai arrivate, forse sono ancor più diminuite e nemmeno nei loro video appare tanto. Nelle coreografie, be’… tendono a nasconderlo quanto si può.
Adesso che Seokjin ci ripensa, come può lasciarsi trattare così? Giusto, lo fa per i ragazzi, per gli ARMY. Ma non per se stesso. Probabilmente la sua autostima è anche calata, non si sente felice di chi è, di com’è, allo specchio vede solo un ragazzo prigioniero, schiavo della sua passione e non soddisfatto e appagato da essa. Questo taglio di capelli adottato per Not Today peggiora solo la situazione; si piace ancora di meno.
Lo hanno rovinato. Gli hanno levato la sua persona, quella che ha sempre amato con tutto se stesso. Può suonare narcisista, ma Seokjin si piaceva e andava fiero e orgoglioso di chi era. Chi era.
Tra mille pensieri Seokjin si sistema sul suo fianco sinistro, avvicina il più possibile le gambe al petto, abbracciandole e sospirando si addormenta.

“Jin-hyung!”
Seokjin si sveglia con la risata di Jimin, le cui braccia sono avvolte al corpo del più grande. Schiude gli occhi, ritrovandosi davanti il faccino di Jungkook, inginocchiato al letto, che fa espressioni buffe mentre chiama il nome di Seokjin. Quest’ultimo sorride un pochino al maknae, stirando le labbra all’insù. Jungkook corruga il naso ridendo, avvicinandosi a Seokjin e rifacendo la stessa stupida espressione di prima. Al che Seokjin si copre il viso con le mani.
“Ah! Lascia stare il nostro Jin-hyung” dice Jimin, circondando con le mani il volto di Seokjin, e poggiando la propria guancia su quella dell’altro.
“Appunto, è il nostro Jin-hyung” Jungkook si imbroncia, facendo ridere di nuovo Jimin, che posa le labbra gentilmente sulla frangia di Seokjin, che rabbrividisce al contatto – fa finta di essere disgustato dal gesto di Jimin, anche se in fondo non gli dispiace affatto e anche il suo dongsaeng lo sa.
“Adesso è mio, ah!” Jimin fa la linguaccia a Jungkook, che si rimette in piedi imbarazzato e si allontana. “Come stai hyung?” gli sussurra Jimin e al che Seokjin scrolla le spalle semplicemente; Jimin lo abbraccia più forte, sfregando le loro guance.
Si avvicina Taehyung, leccandosi il labbro inferiore: “Hyung si è risolto tutto, non preoccuparti” lo rassicura, accarezzandogli il mento. Già, i maknae sono molto affettuosi con Seokjin, forse ha legato più con loro che con il resto del gruppo. Seokjin annuisce. “Noi non abbiamo potuto fare niente, ma gli ARMY si son fatti sentire eccome”.
E a quell’affermazione Seokjin sorride ampiamente, il suo cuore riprende a battere più vivo che mai. I suoi ARMY. Quasi ha dimenticato di loro, del loro amore, di quanto lo apprezzano sempre e comunque. Ed è per questo che non si butterà giù, non si arrenderà e aspetterà insieme a loro che arrivi il suo momento… che condivideranno insieme.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: YEOWOOL