Anime & Manga > Tokyo Ghoul
Ricorda la storia  |      
Autore: Altair13Sirio    13/08/2017    3 recensioni
"Perché?
Perché sei morto?
Nonostante ti abbia sempre evitato, abbia sempre cercato di far fare a te il lavoro sporco per poi prendermi il merito…
Perché alla fine hai tirato fuori quel coraggio del cazzo e ti sei scoperto così tanto?"
La mancanza di forza è ciò che causa le più grandi perdite.
Senza la forza non si può conquistare nulla.
Senza la forza, ciò che ci attende è una grande voragine di dolore e disperazione, dove il rimorso per non aver potuto dare di più ci accompagnerà per sempre.
Ken Kaneki lo ha capito da molto tempo.
Kuki Urie lo capirà nel peggiore dei modi.
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shirazu Ginshi, Urie Kuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché?
Perché sei morto?
Nonostante ti abbia sempre evitato, abbia sempre cercato di far fare a te il lavoro sporco per poi prendermi il merito…
Perché alla fine hai tirato fuori quel coraggio del cazzo e ti sei scoperto così tanto?

The kids in the hundreds tomorrow
Will march through the door
They’re fighting someone else’s war
There are so many stories to tell
In exchange for a hero’s farewell

Perché hai cercato in tutti i modi di farmi incazzare, se poi hai mandato tutto all’aria in quel modo?
Ne valeva davvero la pena? Valeva la pena di buttare la tua vita per questa stupida guerra?
Cosa farai, adesso? Chi sveglierà quell’idiota di Yonebayashi le mattine per andare alle riunioni con gli investigatori?
Cosa farai con la tua sorellina, che sta aspettando i soldi per le sue cure?
Hai deciso di abbandonare tutto, per il tuo stupido egoismo di voler diventare un eroe?

I wish I could
I wish I could make you return
And what if I’ll never discern
As you walk to the toll of the bell
You’ll be fighting for our heaven with hell

No… Ero io quello egoista.
Ero io quello che voleva diventare un eroe. Io ero il più forte, e avrei dovuto essere io al tuo posto in questa battaglia…
Se avessi impedito che tu ti lanciassi a quel modo contro quel mostro, tu saresti ancora in vita; io sarei al tuo posto, sarei ferito, sarei l’eroe… Ma al posto tuo, forse io avrei avuto una possibilità in più di sopravvivere.

And you know heroes aren’t meant to survive
So much harder to love when alive
Walk with the devil in your head
You would think you were better off dead

Ti odiavo. Eri così fastidioso e impertinente, avevi usurpato il mio posto nonostante non lo meritassi affatto… Ma a dirla tutta, in verità credo proprio che questo odio nascondesse tutta la mia invidia…
Ti invidiavo perché nonostante tutti i miei sforzi, tu eri sempre il più apprezzato! Tu eri amato da tutti, eri amico con tutti e sapevi sempre quale fosse la cosa giusta da fare. Io ero il migliore, il più forte, il più intelligente… Ma per qualche motivo sono stato sempre messo da parte.
Pensavo che ti avrei superato facilmente dopo poco tempo, e invece sei andato fino in fondo con il tuo compito e sei diventato un eroe. Maledetto Shirazu! Non pensavo che ti saresti spinto così a fondo, tanto da non poter più tornare indietro…
Non lo avrei mai detto prima, ma eri veramente migliore di me.

I wish there was a way
To give you a hand to hold
Cause you don’t have to die in your glory
Die to never grow old

Vorrei essere stato più forte. Vorrei essere stato migliore di te, così che ora tu non dovessi ritrovarti in questo stato.
Se avessi avuto la forza necessaria per vincere, non avrei dovuto lasciare tutto quanto nelle tue mani di idiota!
E invece no; eri tu il migliore. Hai dovuto esserlo proprio fino in fondo. Perché lo hai fatto?
Mi fai incazzare.

And you don’t understand

Sei stato così idiota…

Why no one else can see

Perché non importa a nessuno?

Your blood on me

Stringo il tuo corpo inerte tra le braccia…

And my blood on you

Quel tuo cazzo di sorriso non se ne va mai…

But to make you bleed

Resta calmo, guarirai…

The only thing I wouldn’t do

Non ti azzardare a morire!

Where can you go?

Resisti! Resisti! Resisti!

We fight we earn

Non te ne andrai proprio ora! Non ora che potresti salvare tua sorella!
Smettila! Non morire!
Non voglio restare solo!

We never learn

Ora che finalmente ho capito quanto vali…
Ora che finalmente sei diventato un eroe…

And through it all

Shirazu… Perché devi morire?

The hero falls

 

*

 

Shirazu, fratello…
Se solo fossi stato un po’ più forte, ti avrei potuto salvare.
Sei stato il migliore di tutti noi, e io farò di tutto perché il tuo nome non rimanga anonimo.
Quel bastardo del nostro mentore.
La pagherà per averti abbandonato.
La pagherà per averci abbandonato.
E poi Yonebayashi e Mutsuki, l’investigatore Mado e tutti quelli che saranno legati a noi…
Diventerò ancora più forte e li proteggerò tutti, così potrò almeno ripagare la mia colpa di non aver saputo salvare te.
Mi dispiace, amico mio…
Avrei davvero voluto darti un ultimo saluto.
Avrei davvero voluto diventare migliore di te.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Ghoul / Vai alla pagina dell'autore: Altair13Sirio