Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: PentagramLily    19/08/2017    9 recensioni
[ Tratto dalla storia ] -- Mi sono caduti gli occhiali, di nuovo.
È la terza volta che mi capita in questa settimana.
Sospiro per mantenere la calma, mi inginocchio sul pavimento e comincio a tastare anche negli angoli più improbabili.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Mi sono caduti gli occhiali.





 







Mi sono caduti gli occhiali, di nuovo.
È la terza volta che mi capita in questa settimana.
Sospiro per mantenere la calma, mi inginocchio sul pavimento e comincio a tastare anche negli angoli più improbabili. Il mio essere cieca come una talpa mi rende difficili anche le azioni più ingenue e semplici, desisto all'idea di indossare le lenti a contatto perché mi conosco, sono troppo distratta e impacciata e mi ritroverei con il dito infilzato nell'occhio.
Sono tentata dalla voglia di chiamare mia sorella, ma non voglio disturbarla dato che è l'unica sera in cui possiamo goderci la casa senza i nostri genitori tra i piedi, loro sono occupati con una cena di lavoro e non faranno ritorno prima della mezzanotte. Eppure, davanti a me, scorgo una silhouette scura che non riesco a delineare a causa della mia miopia. Sento solo un debole respirare, poi qualcosa di familiare viene posato tra le mie mani.
Tasto con calma l'oggetto in questione, riconosco la forma dei miei occhiali e sospiro dal sollievo. A quanto pare la mia dolce sorellina ha adocchiato la scena dalla porta lasciata aperta ed è intervenuta in mio soccorso, considero Pam una ragazza fantastica proprio per questo motivo.
«Grazie, Pam» sorrido e mi alzo. Do le spalle a mia sorella per voltarmi in direzione della scrivania, poso la mano sulla superficie di legno per cercare il panno che utilizzo per pulire le lenti. Agguanto il piccolo pezzo di stoffa e lo sfrego velocemente sulle varie macchie, indosso gli occhiali e mi sistemo i folti capelli scuri. 
Sto per girarmi, quando sento la voce di mia sorella provenire dal piano di sotto.

 

Laura, la cena è pronta! Vieni a tavola?

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: PentagramLily