Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    20/08/2017    6 recensioni
Ed è questa la loro tragedia.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imbattersi nel proprio ex è un’esperienza più comune di quanto si pensi. A volte ne risulta un incontro amichevole, persino sereno. Quando l'amore di un tempo cessa per ambo le parti, anche il livore non ha motivo di esistere. È in caso contrario, in seguito ad una rottura spiacevole, che riaffiorano le magagne e l'imbarazzo.

Per Jongin, incontrare Sehun al termine di una lunga giornata di lavoro è soprattutto fonte di dolore. Rimpiange di non aver preso l'autobus, di essersi lasciato irretire dalla temperatura mite della sera e dal tramonto pittoresco che infiamma l'orizzonte per percorrere a piedi i sei isolati che dividono il suo appartamento dalla libreria di cui è titolare. Non può fingersi sordo né cieco quando sente la voce di Sehun chiamarlo dall'altro lato del marciapiede e lo vede salutarlo, camminare verso di lui. Sehun sorride, ma sembra nervoso. Indossa una camicia arancione come i raggi del sole morente, sfoggia un nuovo taglio di capelli. Jongin non ricorda di averlo mai visto sorridere così ai tempi della loro relazione. Ha una luce diversa nello sguardo. Jongin non lo riconosce più.

La voce di Sehun trema appena, un istante che quasi passa inosservato. Il suo istinto lo frena dal subissare di domande Jongin; vorrebbe, eppure si trattiene. Non può chiedergli quello che realmente gli preme sapere. Si accontenta delle chiacchiere di routine: il lavoro, gli amici in comune, la famiglia. Jongin butta lì, con una frasetta da niente, che ha saputo del suo nuovo ragazzo. Dice che è un bene, gli augura di essere felice. Non si offre di conoscerlo. Sehun non ha il coraggio di ribattere. Come rivelargli che non c’è nessun altro, e mai c’è stato? Perché sperare che questo cambi qualcosa, che gli importi? Sarebbe uno sbaglio illudersi. Non riesce a sostenere il suo sguardo.

Jongin lo nota e cerca di ignorare la fitta che gli pungola il cuore. Erano innamorati, fino a non troppi mesi addietro. C'era del vero affetto, un sentimento profondo a legarli. Non è bastato. L'armonia si è inceppata, i nodi si sono sciolti e loro si sono persi di vista. Sono andati alla deriva. Non c'è spazio per il rancore, in Jongin, e nemmeno la rabbia ha senso. Il dolore soverchia ogni altra cosa.

Sehun vorrebbe prenderlo per mano, stringerlo a sé, respirare il profumo del suo dopobarba. È tale l'emozione, tanto grande e prepotente, che è costretto ad alzare la voce per ignorare il pompare furioso del suo cuore nel petto. Jongin è bellissimo, emaciato e languido come uno dei santi di El Greco, superbo nonostante la stanchezza e le occhiaie scure che sciuperebbero un volto meno radioso. Mi sei mancato, mormora quasi vergognoso.

Jongin sa che lo ha detto unicamente per cortesia. Se lo ripete più e più volte con lo scopo di convincersene e ricacciare giù il groppo che gli asserraglia la gola.
Non vedendolo reagire, Sehun si sente affossare dalla tristezza. Non piangere, non piangere, non piangere. Lui non è più tuo, lascia perdere. Lascialo andare.

E lo fa. Lo fanno entrambi. Esaurite tutte le banalità, arriva il momento di congedarsi. Il mezzo abbraccio che si scambiano è goffo, rigido. Promettono di chiamarsi e di rivedersi per un caffè, ma mentono sapendo di mentire. Sehun è ormai sull’orlo delle lacrime. Jongin griderebbe per la frustrazione, se potesse. Perché la verità che tutti e due conoscono, che fa male e però bisogna accettare anche se è uno schifo, è che molte persone stanno insieme pur non amandosi. Altre, invece, non stanno insieme pur amandosi.

(Ed è questa la loro tragedia.)

 

 

 

 

Ieri sera ho scoperto per caso questo video (https://www.facebook.com/JayShettyIW/videos/1850217908625999/?hc_ref=ARTkUrqmGowR3fWgLbbpjT0NE3RLH6ZGclMwvtAUep6M8X5l9Xx3e1OV7P5Kdz5HY0g&pnref=story) che mi ha colpita al punto da ispirarmi un word vomit SeKai. Il quale, a sua volta, è una specie di sequel di altre due mie ficcyne, ovvero Stuck in a moment e Fugit interea.

(Also, prima storiella scritta interamente sul cellulare! Spero di non aver combinato un casino con l’editor.)

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male