Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Hidan91    28/08/2017    0 recensioni
Holland, la ragazzina orfana ex circense e Jack Canime, uno strano ragazzo dai capelli bianchi. Scopri l'avvincente avventura di questi due giovani ladri che gli porterà a scoprire cosa si cela dietro ad una misteriosa setta e al regime sanguinario di un'imperatrice dal pugno d'argento.
Attraverso strade impervie e polverose, tra nemici e amici improbabili e oscuri segreti immergiti in questo mondo.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Purtroppo mi si è cancellato questo capitolo. Eh sì, ci sto ancora smadonando perché era abbastanza lungo. Mi dispiace di aver perso la copia originale, questo è un breve sostituto magari più avanti lo modificherò.

La ragazza si spostava tra le fiamme che la sfioravano senza  mai lambire le sue carni 
Era una danza da incantatrice, mortale. 
Era vestita con una tunica aderente viola scuro adornata con dei brillanti. Sembrava vestita del manto stesso della notte.
La ragazza lanciò in aria delle torce accese mentre con la gamba faceva roteare due cerchi infuocati.
Si spostava con naturalezza innata. 
Poi si fermò soddisfatta. Prese al volo tutte le torce e le spense in un barilotto pieno d'acqua lì accanto posto apposta per le prove e lasciò cadere i cerchi per terra
In pochi minuti furono freddi.
Sospirò 
Prove su prove su prove su prove
E per cosa? Ormai era perfetta, là giocolieri ormai era una cosa sua, erano anni che la praticava è ormai era giunta a perfezione. Avrebbe preferito fare qualcos'altro magari riguardante qualcosa che amava per esempio andare dove nessuno osava per paura e danzarvi sopra quasi per beffeggiare le paure altrui. Oppure arrampicarsi e guardare dall'alto al basso qualcuno che non immaginava neppure il paesaggio da là sopra è mai l'avrebbe scoperto.
 Lei è l'altezza erano un tutt'uno.
Da piccola si arrampica sulle mura degli orti privati della città alta, erano gli orti destinati ai benestanti di Darrash, erano alti e pericolosi, sotto i muri l'aspettavo i suoi amici più intimoriti, un sacco di volte era scappata per i tetti dalle guardie e dal zietto, l'aveva sempre fatta franca.
Guardò il trapezio uno dei pochi strumenti che le era proibito mentre fantasticava sul volteggiare leggiadra in aria si guardò le mani delicate prive di calli  solo striate dolorosamente dal fuoco in alcuni punti.
Li desiderava ma lei non avrebbe potuto far la trapezista. Il direttore sosteneva fosse troppo giovane e dovesse prendere più esperienza con le esibizioni più semplici.
"Ancova a fav pvove mia cava?" Nel tendone era entrato un uomo sulla trentina ammantato di bianco e con dei lunghi baffi biondi cenere.
Alla ragazza non sfuggì che l'uomo  lisciando un baffo si soffermò un po' troppo sulle sue forme, storse il naso disgustata da quel individuo.
"Sei cavina vestita così sai?" Poi le giro intorno con aria critica "potvei metteve una buona pavola con il divettore per favti diventave una majorette pev i cavalli. Ovviamente, se favai qualcosa pev me" la guardò viscido.
La ragazza sputò per terra 
"Ho visto che fine hai fatto l'ultimo ragazzino che ha fatto qualcosa per te, vattene Salasha" disse la ragazzina incrociando le braccia, la lunga coda liscia ad ogni suo movimento le si spostava alle spalle.
L'uomo storse la bocca in maniera disgustosa "va bene, continua a fav così.. Vedvai che finivà male, questa è una pvomessa" sibilo il tipo con la sua fastidiosissima pronuncia, lo rendeva così antipatico pensò lei.

Uscì dal tendone allestito per le prove, lo avevano messo provvisoriamente nella loro sosta con le carovane, camper e carrozze. La ragazza sospirò e guardò fissa il trapezio, si morse il labbro e poi uscì sconsolata
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Hidan91