Anime & Manga > Noragami
Ricorda la storia  |      
Autore: WolfEyes    28/08/2017    2 recensioni
Potenziale spoiler per chi non conosce Toma, che mi pare compaia solamente nel manga. Per chi non la conoscesse, indipendentemente da questa storia, consiglio di leggere il capitolo 23 del manga
Kazuma distoglie a sua volta lo sguardo, guarda lontano. Vorrebbe che non fosse mai accaduto nulla, né allora, né pochi giorni prima. Guarda lontano perché è lontano che vorrebbe che fosse il dolore. Lontano da loro, da lei.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bishamon, Kazuma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccontami di Toma

 

È seduta all’ombra di un albero, un’immagine quasi eterea, e il suo sguardo è rapito dal libro che sta leggendo. I lunghi capelli biondi la circondano e l’ampia e soffice gonna nasconde il prato attorno a lei.

Kazuma le si avvicina lentamente. Non vorrebbe disturbarla, preferirebbe bearsi della sua serenità, ma sa che hanno del lavoro da svolgere. La dea lo saluta brevemente e lo invita a sedersi con lei, decisa ad ignorare solo per un altro po’ i propri doveri. Lui accetta, sapendo che una pausa di pochi minuti non può farle male, in fondo, e si lascia rilassare dal calore del sole e dall’aria primaverile che muove le foglie sopra di loro.

Solo pochi attimi dopo, quando la sente ridere appena, si accorge che il libro che tiene tra le mani non è altro che il diario dei suoi strumenti divini. E allora lo vede, quel sorriso. Quel sorriso che non le vedeva da tempo e che a lui mancava terribilmente.

Viina alza lo sguardo su di lui, chiude il diario sulle proprie gambe, lo custodisce gelosamente tra le mani, e gli sorride dolcemente.

Ma Kazuma lo vede che ora quel sorriso nasconde una nota amara e non vorrebbe farla star male, ma se ne preoccupa. È più forte di lui. Così com’è più forte di lui pensare di essere in qualche modo causa di quell’amarezza, come, in fondo, è sempre stato.

«Vorrei conoscerli tutti un po’ di più, Kazuma. Ma alcuni sto iniziando a dimenticarmeli», confessa, abbassando il capo sulla copertina del diario.

Diario collettivo, scriveteci quello che valete volete.

Kazuma distoglie a sua volta lo sguardo, guarda lontano. Vorrebbe che non fosse mai accaduto nulla, né allora, né pochi giorni prima. Guarda lontano perché è lontano che vorrebbe che fosse il dolore. Lontano da loro, da lei.

Viina si sporge verso di lui quel tanto che basta per raggiungere la sua mano e stringerla nella propria, attirando di nuovo su di sé lo sguardo della sua unica guida.

«Ti prego, Kazuma. Raccontami di Toma»

E quella fitta al petto colpisce lei così come ha colpito lui, che solo in quel momento comprende chi è che la sua Viina sta dimenticando.

Manda giù l’amaro che gli lascia quel nome e fa spazio alla dolcezza di quella bambina, mentre stringe a sua volta la mano di Viina e le sorride – un sorriso sincero – prima di iniziare a raccontarle dello strumento divino che aveva le fossette sulle guance e i lunghi capelli neri, che poteva diventare il coperchio di una pentola e che gli aveva insegnato ad essere lo strumento che era diventato, che non si era abbattuta quando Bishamon lo aveva chiamato con sé perché voleva che lui diventasse qualcuno in grado di proteggerla.

 

Angolino dell’Autrice

Scritta e pubblicata di getto, non avrei mai pensato che la mia prima breve fic su Noragami sarebbe stata questo, pertanto perdonatemi se è uscita questa cosa e se ho offeso chi adora questi due personaggi (o tre). Volevo farne una drabble, qualcosa di sfuggente e doloroso, ma non mi è riuscito. Li adoro terribilmente e vorrei che questa fic fosse tante cose, eppure non sarà nulla…

Mi rimetto alla vostra opinione, sperando abbiate voglia di farmi sapere cosa ne pensate.

WolfEyes

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Noragami / Vai alla pagina dell'autore: WolfEyes