Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    29/08/2017    1 recensioni
Storia ambientata dopo la terza stagione quando Sherlock torna dall'"esilio".Niente Moriarty o Euros che complottano.
ATTENZIONE:Johnlock(John/Sherlock).
ATTENZIONE 2: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Amore, potresti aiutarmi a sistemare casa per favore? A breve arriveranno gli ospiti e io da sola non posso farcela....Elly ti supplico smettila di torturare il gatto; Signora Hudson non si scomodi nemmeno per sogno, lei non è la nostra domestica...-

E' passato un anno da quando quello stupido di un consulente investigativo ha deciso di fare la più grande pazzia che avesse mai potuto pensare di fare, e questa casa oggi è il delirio: tutti indaffarati ad occuparsi del pranzo, dei festeggiamenti, degli ospiti, dei regali...ma nessuno che si preoccupi di pensare un secondo ''chissà dov'è ora Sherlock, se sta bene e perché ancora non è di ritorno da quella pericolosissima missione''

Sherlock, infatti, sarebbe dovuto essere di ritorno 6 mesi fa, ma di lui non abbiamo nessuna notizia. Mycroft aveva iniziato le ricerche sin da subito senza mai perdersi d'animo e io più di lui mi informavo su come stessero andando le ricerche, ma lui si era chiuso in studio e mi aveva intimato, con un tono a dir poco arrabbiato, di restarne fuori. Con il tempo tutti hanno superato la sua scomparsa un po' senza rendersene conto e io mi chiedo come abbiano fatto, come abbia fatto Mycroft o Mrs.Hudson che erano le persone più legate a Sherlock, anche più di me probabilmente.

Io non me ne sono dimenticato e nemmeno ho perso le speranze: io sono certo che un giorno rivedrò Sherlock Holmes, perché lui mi ha promesso che ci saremmo rivisti.

Mi riscuoto dai miei pensieri solo quando sento Mary imprecare contro il pranzo che sta preparando da questa mattina presto e decido di chiudere in un cassetto tutti quei pensieri che mi schiacciano e mi dirigo verso di lei per calmarla almeno un po'.

-cara perché non ti prendi una pausa? Qui ci penso io...-

-finalmente! Era ora, sai? Ti ho chiamato circa 3 o 4 volte, ma non hai dato segni di volerti muovere e ho lasciato perdere... John, è da un po' di tempo che sei sempre perso nei tuoi pensieri e non ti accorgi di quello che ti capita intorno, ti sarei veramente grata se mi dicessi cosa ti affligge così tanto...io...non so più come comportarmi con te e ho sempre paura di toccare certi argomenti...-

La osservo per un po' senza aprire bocca: lei sa bene cosa mi prende, sa che penso a Sherlock e sa bene anche che se non fosse stato per lei tutto questo non sarebbe mai successo; ma come mi aspettavo da una persona come lei fa finta di niente e si ostina a pensare che per me è tutto passato.

In realtà non è passato nulla: se lei non avesse mentito Sherlock non avrebbe rischiato il carcere per proteggerci e ora non sarebbe chissà dove a patire chissà quale pena per questo.

Quindi no, non è tutto passato.

-tranquilla, non è niente di grave a cui pensare ora-

-sei sicuro?-

-si, sono sicuro!- non sai quanto vorrei fuggire da te che mi hai fatto questo e che continui a farmi male

-però più tardi mi racconti tutto-

-d'accordo- quanto vorrei accadesse per davvero liberandomi di questo peso che mi attanaglia.

La giornata passa tranquilla per tutti e tra chiacchiere e risate, a cui ho partecipato con veramente poco entusiasmo, arriva il momento dei regali.

I primi ad avvicinarsi all'albero sono ovviamente le bambine: Elly, Diana e Narcissa.

Diana è la figlia di Greg e Lucy: vedova poco più giovane di lui che ha incontrato in un seminario su uno dei tanti casi irrisolti a cui Sherlock non ha potuto dare un occhiata in quest'anno. Devo ammettere che Lucy è una bella donna, alta, bionda, e ben piazzata nel ruolo di giornalista che le è stato affidato alla morte di Magnussen.

Mentre Narcissa è la figlia di Donovan e Anderson. Di certo era una coppia su cui non avrei puntato nemmeno una sterlina bucata e invece mi hanno sorpreso. Narcissa, però, non è loro figlia biologica dato che Sally è sterile.

La prima a scartare il regalo era stata proprio quest'ultima e la sua espressione nel trovare un peluche del cagnolino di paw patrol è stata a di poco entusiasta; a seguire c'era Diana che aveva ricevuto la sua prima polaroid istantanea, dopotutto aveva 7 anni ed aveva già dato dimostrazione delle sue abilità fotografiche.

L'ultima a scartare il suo regalo era stata Elly che non stava nella pelle mentre scartava la scatoletta contenente un tipico cappello inglese a due visiere a me molto familiare.

Quando la bambina ha lasciato la stanza insieme alle sue amiche mi sono avvicinato alla busta che conteneva quello che non poteva essere di nessun altro se non Suo.

Coperta dalla carta stracciata giaceva una lettera bianca scritta con una calligrafia che avrei riconosciuto tra tante come se fosse la mia, infatti infondo al foglio prendeva posto in tutto il suo splendore quel nome che mi aveva tormentato nell'ultimo anno rendendo qualsiasi mio tentativo di chiudermi nel mondo dei sogni un incubo: Sherlock Holmes.

~note dell'autrice~

Ecco il nuovo capitolo di questa storia che spero vi piaccia almeno un pochino.

Per questo miracolo dovete ringraziare mia sorella  xedDoryana che spero vivamente legga questo capitolo perché, anche se continuava a dirmi di muovermi a scriverlo, non ha mai voluto leggere l'anteprima per non spoilerarsi nulla e che comunque mi ha dato alcuni aiutini (perché nonostante tutto lei sa sempre più di me).

Ti voglio bene <3

~ By Merylu83

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83