Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: disneylover03    31/08/2017    0 recensioni
Una grande avventura aspetta il topo più famoso del mondo! Riuscirà Topolino, ancora apprendista stregone, a diventare un vero e proprio mago? Ma soprattutto riuscirà a sopportare la lontananza dagli amici, in particolare dalla sua Minnie? Spero di avervi incuriosito...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Minnie corri! Sono tonati!" esclamò Paperina vedendo arrivare Paperino e Pippo. 
Corse subito in contro al suo fidanzato e lo abbracciò. 
Anche Minnie uscì correndo. Non vedeva l'ora di rivedere il suo amato Topolino.
"Bentornati ragazzi! Ehi ma...Topolino dov'è?" chiese.
Paperino e Pippo abbassarono il capo.
"Dov'è?" chiese ancora Minnie preoccupata da quel silenzio.
Ancora nessuna risposta.
"Paperino parla! Pippo!?"
"Ecco Minnie...non è facile spiegare... Durante l'ultima sfida lui è...è caduto da una rupe e...abbiamo trovato solo questo..." le disse Paperino porgndole il cappello di Topolino.
Paperina si portò una mano al becco sconvolta.
"No! Dimmi che non è vero! Paperino dimmi che stai scherzando!" urlò Minnie in preda alla disperazione.
"Vorrei tanto Minnie...vorrei tanto..." rispose Paperino senza riuscire più a trattenere le lacrime.
Minnie strinse tra le braccia il cappello del suo amato e scoppiò a piangere.
Ormai anche Pippo e Paperina erano in lacrime.
In quel momento comparve il mago. non appena Minnie lo vide gli corse in contro.
"Perchè non ha fatto niente per Topolino!? Con la magia poteva evitare che...che morisse!" gridò.
"Purtroppo non posso nulla contro queste disgrazie. Mi dispiace piccola..."
"Perchè!? Perchè la vita deve essere sempre così ingiusta!? Topolino si era impegnato così tanto per superare quelle prove!"
"Lo so cara...lo so" rospose l'uomo.
Poi tirò fuori dalla tasca una busta.
"Ecco prendi...me l'ha data il mio apprendista prima di affrontare le prove...mi ha raccomandato di consegnarvela solo in caso della sua morte..." disse il mago porgendola a Minnie.
La topolina la prese tra le mani tremanti. Poi si avvicinò agli altri amici e la aprì. 
Sul foglio erano scritte queste parole:
"Cari amici, 
vi scrivo sapendo che se un giorno leggerete questa lettera io non ci sarò più.
So che sarete tristi e delusi, ma vi prego di andare avanti anche senza la mia presenza.
Non vi nascondo che mentre scrivo ripenso a tutto quello che abbiamo passato insieme.
Non mi voglio dilungare troppo perciò vi saluto così.
Paperino e Pippo...siete e sarete per sempre i miei migliori amici...vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me, da quando eravamo bambini fino ad ora. Grazie anche per avermi accompagnato nel mio viaggio.
Paperina ti ringrazio per essere sempre stata accanto alla mia adorata Minnie. Mi raccomando a Paperino...so che a volte ti fa innervosire...ma sai meglio di me che è un papero dal cuore d'oro.
E Minnie...il solo pensiero di non rivederti più mi fa stare male, ma ti prego di non rovinarti la vita per colpa mia. Ricordati che sarò sempre accanto a te...anche se non fisicamente. Ti amo!
Addio amici miei...il vostro amico...
                                                                                            ...Topolino"

Alcune parole erano sbavate segno che Topolino aveva pianto scrivendo quella straziante lettera d'addio.
"Come faremo ad essere felici senza di te...amico mio?" disse Paperino.
"Minnie ti prego entriamo in casa..." disse Paperina all'amica che continuava a piangere strngendo al petto il cappello di Topolino.
"Sappiamo tutti che la colpa è sua!" urlò improvvisamente Pippo puntando il dito conto il mago rimasto in disparte fino a quel momento.
"Pippo cosa fai?" chiese Paperino.
"Se lei non avesse fatto fare a Topolino sfide così pericolose adesso il nostro amico sarebbe ancora vivo!" continuò Pippo.
"Io non ho colpa...è la procedura!" ribattè il mago.
"Quindi la procedura comprende anche mandare a morte la gente!"
"Pippo calmati! Non è questo il modo di reagire!" esclamò Paperino.
"Ecosa dovrei fare? Il nostro amico non c'è più ed è tutta colpa di quelle stupidissime prove!"
"Sono arrabbiato anch'io, ma ormai che possiamo fare? Niente...ed ora entriamo anche noi in casa..." disse Paperino.
I due amici seguirono le ragazze ed entrarono in casa di Paperina.
Minnie era seduta sul divano con lo sguardo perso nel vuoto.
In quella stanza c'era un'atmosfera insostenibile.
E tutti si facevano una sola domanda.
Come avrebbero fatto ad andare avanti dopo quello che era successo?
 
 
 
Come promesso ho subito aggiornato la storia. Vi giuro che nello scrivere la lettera che Topolino lascia agli amici mi stava venendo una malinconia assurda...probabilmente è troppo triste, ma questo capitolo doveva essere triste perciò ho dovuto.
Ci vediamo tra poco con il capitolo finale della mia prima fanfiction.
baci
                 disneylover03
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: disneylover03