Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Little Redbird    05/09/2017    0 recensioni
Simon sapeva che sarebbe finito nei guai se qualcuno lo avesse visto, ma in quel momento non gli importava. Voleva solo un po’ di tranquillità. E un posto in cui potesse sistemare alla bell’è meglio gli occhiali spezzati senza che qualcuno lo vedesse, magari senza la puzza dei bagni dei maschi ai piani di sotto. Il tetto era la scelta più ovvia, anche se la più pericolosa.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Wayland, Magnus Bane, Raphael Santiago, Simon Lewis
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'You just found me in the wrong universe. That’s all. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
• 2

“Tua madre ti ammazzerà.”
Magnus aveva un’ora di Spagnolo ogni settimana – il mercoledì all’ultima ora – e gli piaceva passare il pomeriggio a casa di Raphael a testare quello che aveva imparato con la famiglia del suo migliore amico.
Il che riassumeva piuttosto bene la personalità del ragazzo.
A Raphael non dispiaceva aiutarlo, né sentirlo chiacchierare – in uno spagnolo stentato e con un pesante accento – con ogni suo singolo famigliare. Perfino con il bambino di cinque anni, che a stento sapeva parlare in inglese. Quel pomeriggio, però, avrebbe fatto volentieri a meno della sua presenza e delle sue prediche da Grillo Parlante.
“Lo so” si limitò a rispondere. Certo che sua madre l’avrebbe ammazzato. Guadalupe Santiago lavorava giorno e notte per permettere ai suoi sei figli maschi di andare a scuola. E lui si era appena fatto espellere.
“Non avresti dovuto prenderlo a pugni nel bel mezzo del parcheggio.”
“Non capisci.”
“Capisco benissimo.” Magnus lo afferrò per un braccio, fermandolo prima che potesse imboccare la strada secondaria che portava a casa Santiago. “L’hai picchiato perché ha preso a pugni Simon.”
“L’ho picchiato perché è un bullo, ed è quello che i bulli si meritano.” Con uno strattone si liberò della presa dell’amico.
“Oh, Raphael.”
“No, non dirmi ‘oh, Raphael’. So cosa vuol dire.”
“Vuol dire che sei uno stupido. E che hai preferito cacciarti nei guai invece di dire a Simon che ti piace.”
“Lewis non mi piace.”
“Oh, ti prego. Questa tua farsa fa molto secondo anno. Ormai siamo al quinto, Rafi. Se non ti fai avanti adesso, non ne avrai più occasione.”
“Non capisci” ripeté.
“Capisco fin troppo bene” disse Magnus. “Tua madre è cattolica, non stupida.”
Raphael chiuse gli occhi. Desiderava che ci fosse un modo per liberarsi della voce di Magnus tanto facilmente come si liberava della sua vista. Ma sapeva bene che anche una volta rimasto solo, nella camera che sua madre aveva insistito prendesse per sé, nel silenzio di una notte insonne, la voce del suo migliore amico avrebbe continuato a rimproverarlo.
“E comunque,” continuò Magnus, “se Simon non ha ancora capito, devi trovartene uno un po’ più arguto.”
Raphael riaprì le palpebre. Magnus stava sorridendo, i suoi occhi da gatto, già lunghi per la loro forma a mandorla, sembravano arrivargli quasi alle tempie. Non poté non ricambiare, ben consapevole che sarebbe stato l’ultimo sorriso della giornata. Sperava solo che sua madre non piangesse. Nulla valeva la pena di veder sua madre piangere. Nemmeno Simon Lewis.

 



 

AN:
Lo so che è un "capitolo" minuscolo. Prometto che quello dopo è più lungo e più bello, ma non potevo perdere l'occasione di scrivere di Mag e Rafi, o no?

Red
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Little Redbird