Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Il corsaro nero    05/09/2017    1 recensioni
Se ti sacrifichi per un amico, la tua morte non sarà mai inutile e stupida.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Crilin, Nappa, Vegeta, Yamcha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SACRIFICIO


Dunque, a chi tocca adesso?”

La voce del piccolo sayan con i capelli a fiamma nera si sente per tutta la radura deserta.

Per me, è lui il capo.

O, almeno, è lui quello più intelligente... e anche il più sadico.

Il suo compagno, un bestione pelato, coi baffetti, grande, grosso e muscoloso, si mette a ordinare verso il gruppo di mostruosi esseri verdi chiamati saibaiman: “La prossima volta usate tutta la vostra potenza fin da subito!”

Stiamo facendo una specie di gioco: dobbiamo combattere contro quei mostriciattoli, uno alla volta.

E' stato il piccoletto a proporlo.

Ciò mi ha fatto intuire che fosse lui il capo.

Lui fa le cose e il bestione acconsente senza reagire.

Conosco fin troppo bene questi giochetti.

Lo so, perché, un tempo, ero il predone del deserto assieme al mio amico gatto Pual.

I miei amici, prima dell'incontro con Goku, sono sempre stati da soli ma io mi sono messo a capo di una banda composta da me e da Pual.

Per questo riconosco sempre un capo quando lo vedo.

E se quel piccoletto, credo si chiami Vegeta perché il suo compagno l'ha chiamato così, comanda quel bestione significa solo una cosa.

E' più forte di lui.

I sayan sono una razza guerriera e non credo che si lascerebbero comandare da un tizio solo intelligente.

Tutto ruota attorno alla forza.

Intelligenza e potenza... davvero una pessima abbinata in un avversario!

Goku, amico mio... dove diavolo sei?!

Questi sayan sono molto potenti e spietati, come ho scoperto poco fa quando hanno distrutto una città, ma io non scapperò!

Aspetterò con ansia il tuo arrivo e assisterò alla tua vittoria su questi invasori.

So che arriverai, perché ti conosco.

Ti ho praticamente visto crescere e mi fido te.

So che non ci abbandonerai.

Ma prima che tu arrivi, cercherò di tener testa ai sayan e al loro esercito di mostri.

Per la Terra, per Pual e per Bulma, la mia amata fidanzata.

Non permetterò a quei maledetti di farle del male!

Lo impedirò a qualunque costo!

Io la amo e la difenderò!

Sempre!

Dopotutto, è il dovere di ogni uomo proteggere la donna amata...

Vedo Crilin che, con un po' di titubanza, si avvicina ai due sayan e dice: “E v-va bene!”

Fermalo!

Sento una voce dentro di me.

Ma che significa?

Fermalo o te ne pentirai!

Devo fermare Crilin?! Perché?

Lui è già stato resuscitato una volta...

Il presentimento di morte mi aggroviglia lo stomaco.

Tenshinhan ha sconfitto facilmente il suo avversario, ma non conosciamo assolutamente nulla di loro!

E se...

Fate andare me.” mi offro alla svelta, prima che sia troppo tardi “Voglio fargli capire che devono finirla qui con i giochi!”

Crilin si ferma e mi guarda, un po' offeso, dicendomi: “Yamcha, anch'io sono capace di...”

Lo so, amico mio, e mi dispiace.

Ma questo presentimento di morte non mi lascia in pace...

Crilin, tu sei già stato resuscitato una volta con le sfere del drago, e se ti succedesse qualcosa non potresti più tornare in vita.” mi sbrigo a interromperlo e poi mi metto in posizione d'attacco e sfido il mio avversario: “Coraggio! Fatti sotto!”

Tsk, quante arie...” commenta Vegeta divertito mentre il gigante ordina al piccolo mostro che mi affronterà: “Mostra la vera potenza dei saibaiman!” “Ghi!” fa quello.

Dopo esserci studiati attentamente in silenzio, partiamo entrambi all'attacco.

Siamo entrambi molto veloci.

E anche molto forti.

Tiene testa ai miei attacchi, come io tengo testa ai suoi.

Ad un tratto, il saibaiman fa un salto in aria e io lo seguo.

L'essere balzò su una roccia e si fiondò su di me, convinto di avermi battuto.

Sorrido compiaciuto.

E' l'occasione che aspettavo!

Con la super velocità, mi piazzo dietro di lui e gli lancio un'onda Kamehame.

Il mostro la prende in pieno e si schianta, con un boato, sul terreno.

Di nuovo...” commentò il gigante mentre il piccoletto se ne stava, come al solito, in silenzio.

Atterro di fianco al buco creato dal mio attacco.

Certo che un saibaiman morto è davvero uno spettacolo inquietante...

Sentendomi di nuovo l'invincibile predone del deserto, affermo: “Mi sa che questi mostri non sono così forti come credevate... eliminerò da solo anche gli altri quattro...”

Inaspettatamente, Vegeta sogghigna: “Uh uh uh... questa volta sei tu che li hai sottovalutati troppo...” “Cosa?!” faccio io, incredulo.

Ho appena finito di parlare, che il saibaiman mi balza addosso, bloccandomi.

Provo a liberarmi, ma è inutile.

Il saibaiman sorride, capendo di avere la vittoria in pugno, e s'illumina.

Mille pensieri e mille volti mi attraversano la testa: il Maestro Muten, Goku, Pual, Crilin, Bulma...

Scusatemi, amici, ho fallito.

Dovrei essere triste, perché sono il primo a morire e perché la mia morte sembra quella di un povero imbecille che ha sottovalutato il proprio avversario... ma non lo sono.

Il motivo?

Ho salvato un amico.

Se avessi lasciato andare Crilin, avrebbe fatto la mia stessa fine e per lui non ci sarebbe stata alcuna speranza.

E, poi, ho rivelato ai compagni che questi mostri si possono autodistruggere.

Quando mi riporteranno in vita e avrò dei figli, racconterò loro del mio coraggio e del mio gesto che salvò la vita del mio amico.

Bulma... tesoro mio...

Mi dispiace lasciarti, ma questo non è un addio ma un arrivederci.

Tornerò da te e ti dirò che il mio ultimo pensiero, prima di morire, l'ho dedicato a te.

Mi mancherai tanto, amore... ti amo...


L'esplosione dura solo pochi secondi.

Tutti abbiamo uno sguardo sconvolto e scioccato.

Solo Vegeta pare soddisfatto dell'accaduto, tanto che commenta, come un ghigno: “Ecco... così va meglio...”

La polvere si dirada pian piano, rivelando il corpo ancora fumante di Yamcha.

Piccolo è così scioccato che commenta: “Assurdo... si è autodistrutto!”

Io, più che scioccato, sono sconvolto.

Corro verso il corpo del mio amico, gridando: “Y-YAMCHA!”

M'inginocchiò di fianco a lui, sperando che sia ancora vivo.

Ma, ormai, è troppo tardi.

Yamcha è morto.

Dev'essere morto sul colpo.

Almeno non ha sofferto...

Mi sbrigo ad avvertire i miei compagni: “E' morto...”

Dentro di me, mi sento morire.

Lui sapeva che sarebbe accaduta una tragedia.

Lo sapeva!

Per questo ha voluto sostituirmi.

Nonostante la disperazione, riesco a non piangere.

Tremando per la rabbia e il dolore per la fine del mio amico, gli sussurro, come se potesse sentirmi: “Perché non hai lasciato andare me? Perché hai voluto proteggermi? Adesso... potrei essere io al tuo posto! M-maledizione... ora cosa dirò a Pual e Bulma...?!”

Già... come farò a dirle una cosa simile?!

Bulma è da sempre la fidanzata di Yamcha.

Fin da quando ho conosciuto Goku da bambino quei due stavano insieme.

Forse litigano un po'... però so che si amano.

Io non so se troverò una ragazza... però, se non fosse stato per Yamcha, non l'avrei mai avuta di sicuro!

Sento Nappa protestare: “Miserabile saibaiman! Così è morto anche lui! Non ne valeva la pena!”

Sento Vegeta ordinarmi: “Ehi tu! Porta via quella carcassa! Da' solo fastidio!”

Quei due sono dei mostri!

Ma non hanno un briciolo di pietà?!

Un loro saibaiman si è sacrificato per eliminare Yamcha e Yamcha si è sacrificato per me.

E, per loro, non valeva la pena quel sacrificio e il corpo del mio amico morto da solo fastidio?!

D-dannati!” sibilo adirato e, poi, urlo ai miei compagni: “Ragazzi, allontanatevi!”

E, mentre preparo il mio attacco, dico: “Ora vi mostrerò il risultato dei miei allenamenti!”

Yamcha...

Questo colpo lo dedico a te!

Perché, grazie a te, ho avuto salva la vita!

Non dimenticherò mai il tuo sacrificio e il tuo coraggio!

Yamcha... amico mio... la tua morte non resterà impunita!

Ti vendicherò... è una promessa!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Il corsaro nero