Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    09/09/2017    0 recensioni
Sono un ranger elfo dei boschi della foresta di Sarenestar, o foresta di Mir come la chiamano gli umani. Il mio nome è Johlariel, per gli amici Johel.
Sì, ho degli amici.
Sì, per davvero, anche se sono un elfo, quelle voci che girano sul nostro conto sono solo calunnie. In realtà sono un tipo simpatico e alla mano.
Questa storia è una raccolta di racconti, alcuni brevi altri lunghi e divisi in più parti, che narrano dei periodi in cui ho viaggiato per il mondo insieme a un mio amico un po' particolare. Per proteggere la sua privacy lo chiamerò Spirito Agrifoglio (in lingua comune Holly Ghost, per comodità solo Holly). Abbiamo vissuto molte splendide avventure che ci hanno portato a crescere nel carattere e nelle abilità, e che a volte hanno perfino messo alla prova il nostro legame.
...
Ehi, siamo solo amici. Sul serio. Già mi immagino stuoli di ammiratrici che immaginano cose, ma siamo solo amici. In realtà io punto a sua sorella, ma che resti fra noi.
.
.
Nota: OC. A volte compariranno personaggi esistenti nei libri o nella wiki, ma non famosi.
Luglio 2018 *edit* di stile nel primo capitolo, ho notato che era troppo impersonale.
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presentazione forse non necessaria dei personaggi ricorrenti


Johlariel Arnavel

Soprannome: Johel
Luogo e anno di nascita: foresta di Mir (Sarenestar), 1100 DR
Residenza: Sarenestar, seminomade nel Faerun occidentale
Razza: elfo dei boschi
Descrizione: classico elfo dei boschi, altezza media, pelle leggermente ramata, capelli biondo-scuri, occhi verdi. Ha un carattere estroverso e solare (per gli standard degli elfi) e un cuore gentile. Ha viaggiato molto, soprattutto in territori umani, e viaggiare gli ha aperto la mente permettendogli di comprendere le altre culture meglio di quanto le comprendano solitamente gli elfi. Le sue qualità lo rendono perfetto per il ruolo di ambasciatore, che talvolta ricopre. È anche un gran donnaiolo che non ha nessuna fretta di impegnarsi, ma non è viscido e ha un grande rispetto per le donne e anche per i “no”. Nonostante sia spesso assente da casa, sente un forte legame con il suo clan e il suo popolo.
Allineamento: NB
Classe: Ranger


[Nome non dichiarato]
Soprannome: Holly
Luogo e anno di nascita: non dichiarato, 1102 DR
Residenza: Sarenestar, seminomade nel Faerun occidentale
Razza: non dichiarata, ma attualmente fantasma
Descrizione: non viene mai descritto fisicamente, tranne che in alcuni dettagli: occhi grigi, capelli raccolti in una treccia, mancanza di ombra. Caratterialmente, spicca per la sua grande simpatia e piacevolezza, quasi quanto pulirsi il culo con una grattugia. Tuttavia, nonostante il primo impatto, è un amico sincero e leale fino alla fine e oltre. È un bugiardo consumato che crede nell'utilità sociale delle menzogne, non si fa problemi a raggirare i suoi alleati se è per il loro bene, ma soprattutto perché non vuole far capire quanto abbia a cuore le persone. Cresciuto in un contesto in cui l'inganno era il metodo standard per relazionarsi agli altri, è abituato a comunicare per vie indirette anche quando vuole dire la verità, e si stupisce immensamente quando i suoi interlocutori non capiscono il secondo o terzo strato di significato nelle sue parole e nelle sue azioni.
Allineamento: CB
Classe: Guerriero/Ladro, con alcuni poteri apparentemente clericali la cui origine viene spiegata più avanti


Krystel
Soprannome: Kry
Luogo e anno di nascita: non dichiarato, 1102 DR
Residenza: vicinanze di Secomber
Razza: non dichiarata
Descrizione: non viene mai descritta fisicamente, si dice di lei solo che è di bell'aspetto e ha occhi dolci. Anche i suoi modi solitamente sono dolci, ma sotto sotto ha un carattere forte e sa farsi rispettare. È una persona pragmatica e di buonsenso, ma nel limite dei suoi ideali. Krystel è molto brava nelle relazioni interpersonali e adora i bambini, infatti ha parecchi figli suoi, ma non ha un compagno fisso. Dopo la morte del suo primo marito non ha più voluto legarsi.
Allineamento: NB
Classe: Strega, ma di lavoro fa la locandiera



           

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories