Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: lameks    12/09/2017    0 recensioni
Nell'antica mitologia greca c'è una dea che si chiama Athena. È una delle figlie di Zeus, il re degli dèi, ed è la dea della guerra. Le battaglie combattute in suo nome si perdono nelle nebbie della storia. Quello che segue è il racconto di una di queste battaglie, la prima combattuta contro l'esercito persiano, la prima combattuta contro l'atroce e crudele Ares.
Genere: Azione, Comico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gold Saints, Nuovo Personaggio, Wyvern Rhadamanthys
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
LA PRIMA GUERRA PERSIANA


 

Lasciamo per un attimo tra parentesi i conflitti interni alla Grecia e spostiamoci un poco più a Est.
Era quello un periodo in cui il dominio persiano sulla Ionia, instaurato mezzo secolo prima da Ciro il Grande, si faceva sempre più instabile. Il malcontento delle popolazioni di questa antica regione costiera continuò a crescere, fino a scoppiare in rivolta intorno al 499 a.C.
Numerose furono le sollevazioni militari nei confronti dei tiranni nominati dai Persiani per tenere sotto controllo questi territori.
Se da una parte Cleomene di Sparta rifiutò di fornire aiuto, ritenendo troppo impegnativo anche soltanto il viaggio fino a quelle lontane terre, Atene nel 498 a.C. rese invece disponibili per una spedizione venti navi, a cui si aggiunsero cinque navi eretriesi. La flotta giunse a Efeso e gli uomini, una volta sbarcati, risalirono verso l’interno, fino alla città di Sardi, che fu data alla fiamme.
La risposta dei Persiani non si fece attendere: nel giro di qualche anno i territori in rivolta furono riconquistati e Re Dario, scagliando furioso una freccia verso il cielo, giurò solenne vendetta nei confronti di Atene.
Tali furono i fatti che diedero inizio alla Prima Guerra Persiana.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: lameks