Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Always_Hermione_Magic    23/09/2017    1 recensioni
E' la prima fiaba che scrivo...E' una storia di una bambina, che non riesce ad aprire un anta...ma un giorno incontra una maga...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una notte tempestosa e Luna era sotto alle coperte che tremava dalla paura.
All'improvviso si sentì un tuono; e lei si nascose, tirandosi le coperte fino a sopra alla testa. Accanto a lei, apparve una maga, con in braccio un gatto.
Il gatto era rossiccio, con qualche striatura bianca, e dormiva appallottolato.
"Ciao Luna" disse la Maga "io sono Nocciola" non appena la maga disse il suo nome, l'aria si riempì d'un profumo al cioccolato alla nocciola.
Luna si leccò i baffi, pensando al profumo del cioccolato, ma venne distratta dalle parole della maga. "Non riesci più ad aprire l'anta, vero?" "Si vorrei aprirla, ma non ci riesco..." "Allora Ginger ti potrà aiutare, li c'è qualche maledizione, secondo me."
Prima che potesse chiederle qualcosa la maga Nocciola era già sparita, ora era rimasta sola con Ginger.
Luna pensò che fosse stato solo un sogno, così tornò a dormire.
Appena si addormentò, la micia le zampò in fondo ai piedi accoccolandosi.
Il giorno dopo era Sabato e non doveva andare a scuola. Ginger le si avvicinò vicino all'orecchio; facendo le fusa, per svegliarla.
Luna aprì un occhio, ancora assonnata. Che voleva alla mattina presto? Ginger si avvicinò all'anta, iniziò a soffiare e rizzare il pelo.
Luna si chiese cosa volesse dirle. Così si avvicinò all'anta, che non riusciva ad aprire, tirò via della polvere e apparve una scritta:
"Se hai poteri soprannaturali e un gatto magico sei nel posto giusto", ci appoggiò la mano, ma non funzionò. Ginger si avvicinò con cautela alla mano di Luna,e qualcosa dentro l'anta scattò... poi si aprì.
Mosse un libro di colore rosso...
...ma non appena lo mosse uscirono molti gatti randagi, apparentemente buoni, che iniziarono a disfare divani,copri tavola e molto altro.
Luna non era tranquilla con tutti quei gatti in casa.
I suoi genitori non c'erano più, e lei abitava da sola con la nonna Morgana.
Anche se piccola aiutava come poteva, le persone le erano grate per questo e le davano la mancia.
Andò a letto senza cena quella sera, era troppo agitata, per via dei gatti. La inquietavano tutti a parte Ginger.
Si infilò il pigiama, andò in bagno a lavarsi i denti e filò a letto.
Quella sera fece molta fatica a prendere sonno, ma poi si addormentò.
Ginger rimase sveglia...vide i gatti saltati fuori dall'anta, con gli occhi rosso sangue, che puntavano a Luna.
Resse una barriera per proteggerla. Ad un tratto la maga,apparve vicino alla gatta.
"che è successo?" vedendo che dormiva, la gatta parlò. "è riuscita ad aprire l'anta" "come?" chiese incredula.
"è apparsa una scritta che non ho fatto in tempo a leggere" si scusò. "fa niente...ora dobbiamo mandare via questi gatti vampiro" prese il libro, che luna teneva tra le braccia, mentre dormiva.
Rinchiuse tutti i gatti-vampiro nel libro rosso, che Luna aveva tolto quel pomeriggio e che si era addormentata abbracciandolo. Infine gli mise le catene e gli scrisse un biglietto.
Mi raccomando tienilo sigillato e al suo posto...vedrai che l'anta d'ora in poi si aprirà...un "ultima cosa ti affido Ginger". La Maga Nocciola.
Il mattino seguente, Luna lesse il biglietto e fece come vi era stato scritto.
La giornata non poteva finire meglio. Ginger e Morgana le erano accanto sul letto. Infine Luna non avrebbe più avuto problemi con l'anta.

Prima di andare co Nocciola Luna, incitò la ragazzina a seguirla nel suo mondo,e lei non potè fare altro che seguirla. Attraversato un portale magico, creto con i poteri, della micia, si ritrovarono nel mondo dei gatti! Nocciola si guardò attorno meravigliata, Non vedeva uscite, ne entrate, era un mondo unico..Dove si sarebbe per sempre presa cura dei gatti. Animali che lei stessa amava.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Always_Hermione_Magic