Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    27/09/2017    3 recensioni
Non sempre è il momento giusto per incontrarsi.
Spesso l'apparenza ci inganna, siamo vittime dei pregiudizi, basta una sola cosa fuori posto per mandare all'aria quello che sarebbe potuto essere un incontro perfetto.
A volte non siamo preparati ad accogliere qualcun altro nelle nostre vite, a volte sembrerebbe più semplice di quello che è, ma la crudeltà delle circostanze fa sì che tutto finisca in cenere. A volte basterebbe soltanto un pò di coraggio in più.
Sarebbe sufficiente una parola in più del dovuto, un sorriso più sincero, o semplicemente basterebbe saper ingoiare il proprio orgoglio, ogni tanto, per far sì che le cose viaggino nella giusta direzione.
A volte si è ancora in tempo per rimediare ai propri errori, a volte semplicemente è troppo tardi per tornare indietro.
Resterà soltanto una cicatrice a testimoniare l'impronta di quell'incontro fugace, mentre il rimbombo di parole pensate troppe volte e mai proferite ad alta voce farà da eco ai rimpianti di ciò che si sarebbe potuto creare, quando era ancora il tempo giusto per poter cambiare le cose.
- Di come Rein e Shade si sono vissuti in silenzio -
[Raccolta di Missing Moments dell'anime/manga, dedicate alla SXR. Perchè il BlueMoon esiste]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 5: PER DIMOSTRARTI QUANTO VALGO ~
Manga, Princess Party (Gara Sportiva)

 
Fine e Rein erano nel pieno della concentrazione per vincere il successivo Princess Party dedicato alla competizione sportiva. Rein sapeva di non essere agile quanto Fine negli sport, sebbene più volte avesse dato prova delle sue abilità, ma si era ripromessa di impegnarsi nel pieno delle sue possibilità per vincere, almeno contro se stessa.
Come volevasi dimostrare, Fine l’aveva ben presto superata, fiondandosi in testa alle altre concorrenti. Rein voleva dimostrare di non essere da meno, sebbene si impigliò facilmente in una rete molto più indietro della sorella.
Mentre entrambe erano impegnate nella prova, il curioso fruscio di un mantello poco distante da loro e la vista di due occhi cupi che le osservavano severi attirò la loro attenzione.
- Eclipse!- esclamarono in coro le gemelle, entrambe con un tuffo al cuore.
- E tu che vuoi? – cercò di intimorirlo Fine con tono grave, ma non abbastanza da spaventarlo. Rein, poco distante, tentava disperatamente di liberarsi dal groviglio della rete per correre in aiuto di sua sorella, impigliandosi ancora di più.
Il ragazzo sospirò con fare superiore e saccente.
- Non è il caso di perdere tempo con simili sciocchezze – biascicò altezzoso, osservando le due come a volerle rimproverare della loro mancanza di determinazione.
Quelle poche parole avevano lasciato spiazzata Fine, che era rimasta ad osservarlo cercando di interpretare le sue parole, mentre erano state sufficienti, per Rein, a scatenarle qualcosa in petto che l’accese di una nuova determinazione.
Quel ragazzo era e restava uno dei più insopportabili che avesse mai conosciuto.
- Eclipse!- strillò inviperita, liberandosi di colpo al groviglio della maglie della rete e dirigendosi a grandi passi verso di lui – Come ti permetti di definirle sciocchezze? – esclamò, raggiungendolo con un balzo felino e superando in neanche un minuto la serie di ostacoli che la separava da lui e Fine – La tua è una cattiveria bella e buona! Ci stiamo impegnando tutte al massimo! –
Era quasi riuscita a pararsi di fronte a Fine fronteggiandolo faccia a faccia, quando Eclipse provò ad interromperla come per volerla avvertire di qualcosa.
- Stanno arrivando! – disse solo, prima che un rombo sottostante facesse tremare loro la terra sotto i piedi, disarcionandoli tutti al suolo e gettando l’intera folla nel caos.
Rein non fece nemmeno in tempo ad accorgersi di cosa stava succedendo, che subito perse l’equilibrio. Un odore familiare, di deserto e biancospino, e la sensazione di un tessuto caldo premuto contro la guancia la accolsero prima che potesse toccare il terreno. Quando riaprì gli occhi si ritrovò nuovamente le pupille intrecciate in quelle di Eclipse, così scure e profonde, ma allo stesso tempo inspiegabilmente rassicuranti.
Fu la sensazione di un attimo, nella quale si perse a fantasticare su quel momento fiabesco, poi nella testa le si accese un campanello di allarme, che le fece riprendere coscienza rendendola partecipe del fatto di quanto il suo viso si trovasse troppo vicino a quello di Eclipse.
- Noo!- strillò imbarazzata, spingendolo via prima che la distanza tra le loro bocche si accorciasse, ma subito un nuovo richiamo attirò la sua attenzione, riportandola nuovamente coi piedi per terra.
- La principessa Fine è in pericolo!-
- Fine! – strillò Rein fiondandosi su di lei, mentre la gemella pendeva pericolosamente dal ciglio di un dirupo, aggrappandosi soltanto con le mani alla roccia per non cadere.
Con la coda dell’occhio percepì Eclipse alzarsi per correre dalla gemella, e in un impeto di coraggio lo strattonò per il mantello con una forza sovrumana: - Non azzardarti a toccarla! – esclamò minacciosa, parandosi di fronte a lui con aria di sfida – Non permetterò che un tipo losco come te possa metterle le mani addosso! –
Non fece in tempo a terminare la frase, che subito Fine precipitò nel vuoto, ormai priva di forze per poter resistere ancora.
Rein subito dimenticò la sua faida con Eclipse, e si gettò nuovamente in aiuto alla sorella prima che fosse troppo tardi.
- Fine, nooo! – strillò con tutto il fiato che aveva in gola, fiondandosi sul ciglio del dirupo per afferrarla.
Se i suoi riflessi non erano stati abbastanza pronti per salvarla, fortunatamente c’era chi era più preparato di lei.
- Principe Bright! Che tempismo! – esclamò Rein in un sospiro di sollievo osservando ammirata il suo principe trarre in salvo la gemella, ma ancora una volta non terminò la frase che un blocco di terra sotto di lei cedette, facendola precipitare nel vuoto.
- Rein! – sentì chiamare la sorella, ormai in salvo tra le braccia del biondo.
Ed ecco nuovamente una presa ferrea afferrarla prima che fosse troppo tardi, e trascinarla al sicuro contro ad un petto caldo e familiare. Di nuovo un odore di deserto e biancospino le inondò le narici, mentre braccia decise la stringevano forte, quasi temessero di perderla per sempre se solo l’avessero lasciata andare ancora.
- Sei davvero una ragazza coraggiosa – si sentì sussurrare all’orecchio, una voce dai toni caldi e malleabili, che celava in sé l’ombra di un sorriso fugace ed inafferrabile.
Rabbrividì, e ancora una volta la sua mente realizzò il pericolo soltanto quando si rese conto di trovarsi di nuovo troppo vicino al suo volto.
- Aah! Lasciami! – si divincolò, riconoscendo quanto quella sensazione di conforto che le si era accesa nel petto fosse sbagliata.
Lui, per tutta risposta, la strinse ancora di più a sé.
- Non mi va – le rispose soltanto, ed il cuore di Rein perse un battito di fronte a quella confessione che nascondeva in sé molto più di una provocazione nei suoi confronti.
Più tardi, si rese conto che il motivo per cui Eclipse si ostinava a trattenerla, era per proteggerla da un nemico più grande – decisamente più grande.
Da un certo punto di vista, fu lieta che le si fosse presentata l’occasione giusta per dimostrargli finalmente quanto la sua opinione su di lei e la sorella fosse sbagliata.
Una volta sfruttato il Prominence assieme a Fine per risolvere la situazione, si era voltata vittoriosa nella direzione in cui l’aveva lasciato in cerca della sua approvazione, ma Eclipse se n’era già andato. Aveva visto abbastanza.
Sospirò contrariata, conscia che quello che aveva fatto non era servito a fargli cambiare idea sul loro conto.
Per lui restava sempre una ragazzina immatura.
Il cuore le si strinse in petto in una morsa di delusione, ma tentò di consolarsi come meglio poteva concentrandosi nuovamente sulla gara da portare a termine.
La cicatrice in petto, tuttavia, bruciava ancora.
Forse l’opinione di Eclipse nei suoi confronti contava di più di quello che voleva far credere.

Angolo Autrice:

Rieccomi di nuovo qui, con un altro scoppiettante aggiornamento.
Anche questo episodio, per chi ha avuto la fortuna di leggere il manga, ha sicuramente segnato l'esistenza delle vere fan BlueMoon. Qui infatti parliamo di un primo vero momento intimo tra Shade e Rein, nel quale il moro per la prima volta rende davvero evidente il suo interesse per la turchina, pur restando sempre sul vago. Si concede, però, qualche piccola sbottonatura.
Per chi non avesse letto il manga, spero di essere risucita almeno un poco a rendere visibile la scena, e a farvela immaginare. Stiamo andando in crescendo, ma i momenti migliori ancora devono arrivare.
Come d'abitudine, non dimentico di ringraziare tutti coloro che perdono due minuti del loro tempo per leggermi. Sempre con la speranza che al lettura sia stata piacevole.
Per chi mi seguirà, do appuntamento al prossimo capitolo.
Baci

_BlueLady_

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_