Libri > Jane Eyre
Ricorda la storia  |      
Autore: padme83    30/09/2017    7 recensioni
La carta nel mazzo: scegliere una carta a caso da un mazzo e scrivere una storia dove, in qualsiasi modo, la carta compare.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Rochester, Jane Eyre
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Regina di Cuori -


 


 


 

"Perché l'amore amaro è un mare
meraviglioso e mentale,

e il cuore ha un agrodolce in gola."
(Regina di Cuori - Litfiba)

 

 

 

 


 

Rochester gettò uno sguardo distratto fuori dalla finestra.
Cumuli di nuvole grigie si avvolgevano severi attorno alle imponenti mura di Thornfield Hall.
Costretto al tavolo da gioco, osservava di sottecchi la giovane istitutrice che, seduta poco distante, era intenta a controllare la piccola Adèle, già pronta ad intervenire in caso di necessità. Una tenda damascata la nascondeva alla vista degli altri ospiti, ma per lui la sua presenza era palpabile, invincibile, tanto da apparire a tratti dolorosa.
Così vicina... e così lontana ad un tempo...
Una risatina affettata lo riscosse dal gorgo ipnotico dei suoi pensieri; Blanche Ingram pretendeva, di nuovo, la sua completa attenzione.
- Edward caro, è il vostro turno. -
Rochester squadrò per bene il mazzo di carte che teneva tra le mani: una ammiccante Regina di Cuori faceva bella mostra di sé tra un gruppo di compagne di assai minor valore.
L'uomo accennò un sorriso a fior di labbra: le carte riflettevano la stessa precisa, identica situazione presente nella sala.
Una Regina che si ergeva appassionata e pura in un oceano di mediocrità, grettezza e squallido qualunquismo.
Una delicata colomba bianca, libera ed idomita, padrona di se stessa e della parte migliore del suo cuore.
Jane Eyre.


 


 

[Words Count: 198]


 


 

Nota:

Eeeeeeee buongiorno e buon sabato a tutt*!!

Per la serie: A VOLTE RITORNANO O.O

Dopo quasi sette mesi, pure io avevo ormai perso le speranze.

Ma!

La faccio breve: sto partecipando ad un corso di scrittura creativa – esperienza che si sta dimostrando più coinvolgente di quanto io stessa in realtà mi aspettassi. Ieri sera, a bruciapelo, ci hanno chiesto di eseguire l'esercizio descritto nell'intro e questo è il risultato! Non c'era nessun limite oltre alla regola dettata dall'esercizio medesimo (fortunatamente i docenti non hanno pregiudizi di sorta nei confronti delle fanfiction), e dovendo pensare in fretta (avevamo appena venti minuti di tempo) una storia con Jane e Rochester come protagonisti (la mia fissa attuale, nonché suprema OTP) è la prima cosa che mi è venuta in mente. Sono molto contenta del risultato, anche perché sul momento sono quasi entrata in panico dalla paura di non riuscire a buttar giù mezza parola (i miei "processi creativi" non funzionano benissimo a comando... ultimamente, poi, non hanno funzionato affatto). Ed ecco quindi la mia prima drabble! Non sono mai riuscita a stare sotto le 200 parole... ma l'importante è cominciare (o, meglio, ricominciare) da qualche parte, no?

Se avrete voglia di lasciarmi un pensiero, sapete bene che mi farete davvero felice :)

Come al solito, vi invito, se vorrete, a venirmi a trovare sulla mia pagina fb, Lost Fantasy! Un'oasi di pace per fangirlare in tutta libertà (per raggiungermi in fretta, basta cliccare sull'icona con i due gioppini vicino all'immagine del profilo).

Per il corso ho scritto anche un'altra cosina più lunga, ma deve essere rimaneggiata un bel po', quindi per il momento ci salutiamo qui.

Un bacione da parte mia e del Piccolo Padawan! :*


Vostra come sempre,

padme


 


 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jane Eyre / Vai alla pagina dell'autore: padme83