Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    05/10/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi svegliai. Notai che Lailah era in piedi ad osservare un angolo, mentre Snorunt se ne stava in disparte con Gengar che lo osservava con fare amichevole, per rassicurarla. Controllai l'ora e vidi che erano le 10 del mattino, mi alzai e andai verso Lailah.

“Cosa c'è?”, le domandai.

“Ho sentito un rumore... poi... mi è parso di aver visto una donna, ma credo che fossi ancora mezza assonnata” disse con fare confuso; vidi poi in un angolo, vicino alla parete che Lailah guardava, qualcosa che luccicava: c'era una Pietralbore... mi domandai come mai ci fosse un minerale simile in una casa... ma d'altronde, conoscevo una leggenda di una donna morta assiderata in quelle zone... una leggenda che ha molto a che fare con i Froslass, forse non era un caso che trovai lì una Pietralbore.

Mi avvicinai a Snorunt con la pietra, la Pokémon iniziò a tremare e compresi che forse era meglio aspettare.

“Credo che non la metterò nella Poké Ball per ora, voglio che prenda confidenza prima di farla evolvere, ma prima devo occuparmi di un'altra questione”, osservai Gengar con una Poké Ball in mano; Gengar sembrava aver capito, aprì la porta e incitò Snorunt ad uscire, fatto ciò feci uscire Dusknoir dalla Poké Ball, poi dissi a Lailah di uscire, lei indossò il cappotto e uscì, fatto ciò feci uscire anche Spiritomb.

Dusknoir osservò Spiritomb senza perdere di vista il maligno conglomerato di spiriti, Spiritomb invece aveva un ghigno poco rassicurante in volto, quasi come se volesse sfidare Dusknoir.

“Ascoltami bene, non mi interessa cosa tu o voi eravate in vita, fatto sta che non cederò alle vostre tentazioni. Rispettami e io ti rispetto, sfidami o minacciami e ti lascerò in balìa dei miei Spettri. Il modo in cui ti tratterò d'ora in avanti corrisponderà a quello con cui tu tratterai me”. Spiritomb cambiò espressione, con una più irritata, la testa si mosse di scatto, facendo intervenire Dusknoir che lo prese per la zona che collegava la Roccianima al volto del Pokémon, esso lo sollevò nonostante l'immenso peso.

“Puoi uccidermi se vuoi, ma alla mia morte tutte le mie Poké Ball libereranno automaticamente tutti i Pokémon contenuti, loro ti daranno la caccia e distruggeranno la Roccianima a cui sei legato, il che ti farebbe tornare nell'Oltretomba e visto che non puoi tornare in questo modo sottoforma di un'altra specie di Pokémon e che ogni Roccianima esistente è occupata da uno Spiritomb, TU non potrai più fare ritorno in questo mondo e soprattutto non avrai modo di uccidere i miei Spettri, visto che sono già morti! Non so che idea tu ti sia fatto di me, non sei uno schiavo o altro, voglio che siamo compagni, quindi se tu mi accetti come allenatore e mi rispetti, io ti tratterò nello stesso modo.” Dopo aver parlato ci fu un attimo di silenzio, feci cenno a Dusknoir di lasciare Spiritomb che cadde emanando un fortissimo tonfo dovuto al suo abnorme peso, danneggiando addirittura il pavimento.

Ritirai i due Spettri e uscii. Lailah osservava Gengar e Snorunt, il primo cercava di rassicurare la seconda che sembrava ancora spaventata. Mi avvicinai a lei e la presi in braccio, sperando che si tranquillizzasse, iniziai quindi ad accarezzarla, così c'incamminammo verso la prossima città. Dopo circa mezz'ora di cammino arrivammo a Nevopoli, una città montana ed innevata, con abeti che la decoravano; oltre alla Palestra notai un enorme tempio antico, pensai in un primo momento di visitarlo, poi però ci ripensai, andai prima in un market lì vicino per comprare alcuni oggetti curativi e qualche altro strumento, poi andai alla Palestra.

Quando entrai vidi che quasi tutto il pavimento era congelato e c'erano degli scalini, con delle grosse palle di neve in giro. Era ovvio che quella Palestra era specializzata nel tipo Ghiaccio, il che era intuibile anche dalla bassissima temperatura del posto, probabilmente per permettere una lotta agevole per i Pokémon di quel tipo. Lailah rimase vicino all'entrata, probabilmente non se la sentiva di “pattinare” nella Palestra.

Iniziai a percorrere quel labirinto di ghiaccio e neve affrontando i vari allenatori. Affrontai tre Fantallenatori, il primo con Glalie, il secondo con Snover e Sneasel ed il terzo con Piloswine, poi tre Fantallenatrici, la prima con due Snorunt ed un Glalie, la seconda con uno Snorunt, uno Sneasel ed uno Snover e l'ultima con due Sneasel. Durante le lotte feci combattere anche Snorunt per prendere confidenza, poi decisi che era il momento: anche se ancora sembrava impaurita, presi la Pietralabore: il "copricapo" di Snorunt iniziò a schiarirsi fino a diventare bianco e ormai era fuso con le braccia con macchie azzurre per lo più esagonali, la parte del capo si allungo coprendo la parte superiore del volto dove si formarono tre fori, due per gli occhi e uno a diamante per la fronte e due protuberanze che divennero corna e presto si congelarono, la testa iniziò a diventare da grigia a viola, i piedi iniziarono ad allungarsi e a diventare bianchi iniziando a formare un torso e una sorta di gonna con una striscia porpora anziché del solito rosso e protuberanze posteriori, simili alla cintura di un kimono. Le mani iniziarono a sviluppare dita e a diventare bianche, mentre la bocca e gli occhi ottennero una forma più naturale, il tutto con colori leggermente più scuri del normale. Davanti a me ora vi era un Froslass.

La Capopalestra era una giovane ragazza dai capelli neri con due lunghi codini, pelle chiara e occhi castani, indossava una camicia bianca, lunghe calze bianche e celesti, una minigonna marrone ed un maglione azzurro legato intorno alla vita.

“Il famoso Raziel è qui. Sono Bianca, Capopalestra della città” disse Bianca, poi osservò la mia Froslass.

“Sapevo che ne avresti presa una prima di arrivare da me. Sono una specie affascinante e il tuo è un ottimo esemplare” disse Bianca guardandola, mentre Froslass indietreggiò timidamente.

“Ti ringrazio, l'ho catturata solo ieri sera e l'ho fatta evolvere giusto pochi minuti fa, ma so già che sarà un ottimo Pokémon” dissi sorridendo.

“Direi di iniziare con un bel 5 vs 5”, disse lei prendendo una Poké Ball, io in tutta risposta presi una delle mie e iniziammo la sfida.

Lei mandò Mamoswine, mentre io mandai Spiritomb. Mi voltai per vedere Lailah dall'altra parte: aveva una faccia preoccupata, probabilmente perché mandai Spiritomb e aveva ragione, ma dovevo provarci... Mamoswine nel frattempo usò Grandine facendo gelare l'aria circostante con il suo alito, Spiritomb stesso sembrava soffrire per il freddo, notai che vedere Mamoswine dopo l'uso di Grandine divenne più difficile a causa dell'aria condensata, ma decisi di rischiare... Dissi a Spiritomb di colpire con Fuocofatuo, esso però esitò un istante e mentre sentivo dei passi avvicinarsi lanciò le fiamme spettrali riuscendo a colpire il nemico, nonostante vederlo fosse difficoltoso. Il discorso che avevo fatto a Spiritomb sembrò avesse funzionato; a quel punto gli dissi di osservare con attenzione e colpire con Sbigoattacco il nemico, e lui ci provò usando le anime che gli vorticavano intorno per colpire, ma lo mancò... non riusciva a vederlo e all'improvviso un Terremoto si scagliò sul terreno; gli dissi allora di provare nuovamente, Spiritomb osservò il campo e appena notò una mossa sospetta colpì con Sbigoattacco centrando l'avversario, Mamoswine però afferrò la neve sull'arena con le enormi zanne e la lanciò per eseguire Slavina, Spiritomb subì duramente il colpo, ma nuovamente si mise ad osservare il campo, alla minima mossa di Mamoswine colpì di nuovo con Sbigoattacco non appena cercò di attaccare con Slavina, riuscendo a sconfiggere l'enorme cinghiale.

La condensa dovuta alla Grandine svanì e Bianca mandò Glaceon. Il Pokémon usò anche lui Grandine, riportando le stesse condizioni... a causa del manto di Glaceon, vederlo era difficile, era ovvio che Bianca contasse di sfruttare l'abilità Mantelneve. Dissi nuovamente a Spiritomb di colpire con Fuocofatuo, lo Spettro osservò la zona ma senza riuscire a colpire il nemico, Glaceon infatti colpì all'improvviso Spiritomb con Slavina mettendolo fuori gioco anche grazie all'indebolimento dovuto alla Grandine.

“Hai comunque fatto del tuo meglio”, dissi e lo ritirai per mandare Drifblim, che iniziò subito usando Sostituto volando alto e creando una sua copia d'energia, ed infatti il Bora fu intercettato dalla copia; avendo capito la sua posizione, Drifblim non esitò a colpire con Palla Ombra, la quale riuscì a danneggiare Glaceon, il nemico però riuscì ad usare Specchiovelo per riflettere il colpo, nonostante i danni subìti, ma fortunatamente il Sostituto intercettò il colpo. Alla fine Drifblim ebbe la meglio finendo l'avversario con un ultimo Palla Ombra dato, che Glaceon non si era spostata.

Il terzo avversario fu un Weavile. Fortunatamente la sua pelliccia nera rendeva il Pokémon ben visibile nonostante la condensa che ancora persisteva, ma Drifblim sembrò risentirne comunque per via del freddo e per le energie usate per Sostituto, ma gli feci usare nuovamente la mossa. Weavile quindi fu intercettato dal Sostituto che incassò il Gelopugno, mentre quello vero ne approfittò per potenziarsi con Calmamente, Weavile nel frattempo continuò a colpire con Gelopugno inutilmente finché il sosia non scomparve, ma Drifblim riuscì a colpirlo con Palla Ombra, ma il nemico avanzò senza problemi e gli balzò addosso per attaccarlo con Nottesferza, causando gravi danni a Drifblim, tanto che mangiò la sua Baccasalak; ne approfittai per fargli usare Staffetta per stabilire un legame spirituale con Gengar e come da regolamento ritirai Drifblim per mandare il Pokémon con cui si era instaurato il legame, così che Gengar avesse una velocità, un attacco speciale e una resistenza speciale maggiori del normale grazie a quella tecnica. Gengar attaccò subito con Focalcolpo, ma l'agilità del nemico gli consentì di evitare il colpo e di usare Grandine per farmi tornare in una situazione svantaggiosa. Sapendo quanto fosse rischioso l'uso di Focalcolpo con un nemico tanto agile, dissi a Gengar di colpire con Fulmine facendo addirittura paralizzare il nemico, il quale però riuscì comunque a colpire usando Slavina; Gengar resistette e lo finì con Focalcolpo sfruttando la paralisi del nemico.

Bianca a quel punto mandò sul campo Abomasnow, sapevo che la sua sola presenza avrebbe fatto continuare quella condizione ambientale fino alla sua sconfitta. Gengar lo colpì immediatamente con Palla Ombra, ma il bestione conficcò i piedi sul terreno per usare Radicamento e assorbire l'acqua della neve che formava l'arena per rigenerarsi, quindi il mio Spettro ne approfittò per colpirlo con Palla Ombra, ma Abomasnow resistette come se nulla fosse per poi attaccarlo usando Slavina lanciando neve contro Gengar; poi con una velocità inaudita usò Geloscheggia, Gengar non ebbe neanche il tempo di reagire, ma provò a colpirlo con Palla Ombra, questa volta causando più danni, però Abomasnow colpì nuovamente con Slavina mettendo fuori gioco il mio Pokémon migliore. Mandai quindi Dusknoir, la quale usò Fuocofatuo per compromettere sia gli attacchi del Pokémon che la sua rigenerazione dovuta a Radicamento. Esso s'infuriò al punto da colpire Dusknoir con Mazzuolegno, un colpo così portentoso da scaraventare Dusknoir via, ma anche il nemico ne risentì, Dusknoir quindi attaccò con Pugnodombra facendo passare il pugno per la bocca e colpendo il nemico che in seguito, a causa della bruciatura, andò fuori gioco.

Come ultimo Pokémon Froslass, cercai di trattenermi dal sorridere: avevo intuito bene a quanto pareva. Lo Spettro avversario usò Grandine, sfruttando il suo colorito per mimetizzarsi fra la condensa creata dalla mossa, Dusknoir cercò di colpire il nemico con Fuocofatuo, ma non ci riuscì, fu allora che uno Stordiraggio sbucò fuori apparentemente dal nulla colpendo Dusknoir, confondendola, essa infatti perse l'equilibrio e cadde a terra anziché usare Malcomune come volevo, poi una Palla Ombra la colpì finendo fuori gioco. Mandai quindi Drifblim. Ero consapevole che usare Sostituto in quelle condizioni era impossibile ormai, quindi gli dissi di attaccare con Palla Ombra, riuscendo a colpire il nemico, ma essa in tutta risposta usò Bora e Drifblim pure finì fuori gioco. Allora mandai la mia Froslass; era piuttosto timida, ma ora anche lei poteva sfruttare la Grandine a suo vantaggio, visto che tale clima così rigido non solo non la disturbava, ma le permetteva di mimetizzarsi come l'avversario, perfino io facevo fatica a vederla. Quando il nemico però provò a colpirla con Stordiraggio senza riuscirci, dissi di usare Tuononda.

“Come?” domandò Bianca.

“Vedi, prima di venire da te ho comprato alcuni oggetti, inclusa la MT Tuononda. Intuivo dalla città che la Palestra fosse specializzata nel tipo Ghiaccio e avrebbe sfruttato la mossa Grandine, quindi ho deciso di utilizzare a mio vantaggio la capacità di mimetizzarsi della mia Froslass. Inoltre, paralizzando i tuoi Pokémon, colpirla sarà ancora più difficile”. Bianca serrò i denti e la sua Froslass, dopo aver capito dove fosse la mia, si avventò su di lei per colpirla con Bora, tuttavia qualcosa le diede fastidio agli occhi, tanto da sbagliare la mira e usare l'attacco contro una parete.

“Impossibile! Cos'è successo?!”, domandò lei, poi notò un leggero bagliore fra la condensa.

“Luminpolvere, un altro oggetto che ho comprato al market. Mi è costato un sacco quella polverina, ma la luminescenza causa problemi alla vista se si è troppo vicini. Con Mantelneve, Tuononda e Luminpolvere, in pratica ho reso la mia Froslass INTOCCABILE!”, Bianca rimase a bocca aperta e la mia Froslass a quel punto, approfittando della vicinanza dell'avversario, la finì con Palla Ombra.

Il mio Pokémon si guardò timidamente attorno, io le accarezzai la testa, stando attento a non toccare le gelide corna.

“Sei un allenatore davvero sorprendente, le tue strategie sono davvero incredibili, quindi ti conferisco la Medaglia Ghiacciolo e magari per la tua Froslass potrebbe tornare utile l'MT Slavina”, disse consegnandomi entrambi gli oggetti. Effettivamente non avevo Pokémon con mosse Ghiaccio, quindi ritirai Froslass, ormai sembrava aver guadagnato un po' di fiducia e che si fidasse di me, salutai e me ne andai scivolando lungo il pavimento.

Lailah non era in Palestra, ma fuori, stava parlando al cellulare, poi riattaccò appena uscii. Mi guardò con una faccia terrorizzata.

“E' successo qualcosa?” domandai, lei rispose con un'unica e secca frase. “E' successo il peggio!”

 

Squadra:SpiritombRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Box: Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png

Pokémon visti: 450

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg