Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sherry_Birkin    15/10/2017    0 recensioni
Teresa e Francesco sono amici da tempo,ma lui nutre dei sentimenti nei suoi riguardi.Quando poi si fidanza le loro certezze sembrano vacillare: Francesco è davvero l'unico a provare qualcosa? Teresa sarà invasa da una confusione sfiancante per capire se alla fine quello che prova è amore o solo un grande bene per il suo amico.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Francesco: E' un pò di giorni che non sento Teresa,il che da un lato mi rende nervoso...non è che la stia evitando...cerco solo di difendermi forse dal fatto che non so come gestire la situazione.Valerie mi ha chiesto di conoscerla ed io non ho la più pallida idea di cosa fare.E soprattutto non ho la più pallida idea di ciò a cui sto lavorando con tutti questi pensieri.Meglio se prendo una pausa.Esco sul balcone dell'ufficio a fumare una sigaretta. "Hey anche tu nell'angolo degli strafatti?? "Scherza Dorian,la ragazza che lavora qui con noi. "Si,bhè ogni tanto una sigaretta ci sta,non trovi fattona??" le rispondo sorridendo. "Certo che ci sta,chi pensi che si faccia tutte le pause pure per gli altri dipendenti qui?? Io! E Finisco tutti i pacchetti." "Dorian così però non va bene,fa male fumare molto...e poi..." faccio per dire. "Ok sputa il rospo." mi blocca lei. "Come scusa?!" le chiedo incredulo. "Lo so,lo so,pensi che non sia veda,ma hai un faccino alquanto malinconico in queste settimane...è per una ragazza,vero?? Come sta Valerie??" Colto di sorpresa fingo di tossire,per trovare una risposta soddisfacente e mentire,ma non so perché lei è sempre stata una mia confidente qui e così dalla bocca mi esce solo la verità. "Valerie,sta bene...il problema è un'altra..." "Come? Come? Come?! E chi sarebbe mai??" "Non c'è gusto se te lo dicessi,non trovi?" "Hai ragione,sono brava ad indagare da me" dice ridendo più del dovuto. "Ascolta" poi mi dice "Se ami due persone contemporaneamente,scegli la seconda perché se avessi amato davvero la prima,non ti saresti invaghito della seconda." La guardo per un pò,mentre rifletto e continuo a fumare,poi getto il mozzicone di sigaretta a terra e la spengo con il piede." "Dorian la saggia,così ti dovrei chiamare" le rispondo. "Sai cosa? Mi hai dato un ottimo consiglio! Torno a lavoro" "Oh non c'è di che!....il tuo contributo è farmi scroccare una sigaretta." "Sapevo che c'era un tranello!" le dico scherzando e offrendogliene una,poi torno dentro per darmi da fare. (...) Teresa: Oggi pomeriggio sono stata trascinata da Caroline ai grandi magazzini,indovinate per cosa?? Comprare un abito per l'appuntamento con Christopher....e non so come mi sia lasciata convincere!! Forse per passare un pò di tempo tra ragazze...mi mancano queste cose,il lavoro mi soffoca. "Oh Terry,Terry, so che eri contraria a questa uscita,ma vedrai che mi ringrazierai appena sarai stata con Cristopher corpo-perfetto..." " E mente assente..." dico io sottovoce mentre lei continua a dire " Ed il tuo look lo avrà abbagliato!" "Ma cosa dici?! Non lo conosci bene,forse può sembrare un tipo superficiale,ma non tutti i ragazzi belli sono stupidi ok?? Possono essere belli ed intelligenti anche Teresa,sai??" "Non sto dicendo che non esistano ragazzi belli ed intelligenti,sto dicendo che per me lui non lo è ....mai stato! " rispondo ironica. "Tu prova a conoscerlo un pò,se proprio non ti piace...puoi sempre fermare la cosa." "Ben detto,finalmente ne azzecchi una Caroline!" la spingo con un fianco divertita. " Hey! Hey! Quando mai ho avuto torto qualche volta?" "Ok non esageriamo adesso con il sarcasmo" le dico a mia volta sarcastica. Entrambe ridiamo,mentre lei prende una sfilza di abiti da sera e me li consegna tra le braccia. "Ok mio caro raggio di sole,è il momento di provare tutto il negozio!" Vorrei sprofondare,già è abbastanza avermi fatto accettare di vedermi con coso là,ora devo fare anche la tipa che si preoccupa di come apparirgli?? Non mi interessa come cosa...non più di tanto...ma siccome a Caroline piace da morire l'idea,la asseconderò. Provo il primo vestito,è rosso,aderente,con un piccolo scollo a cuore....no troppo stretto! Per Caroline? E' perfetto! Ne provo un altro,poi un altro ancora,di tutti i colori,ma la mia scelta ricade su un tubino nero non eccessivo,davvero carino e semplice! Caroline mi fissa dal divano del negozio mentre io mi guardo meglio allo specchio,ha l'aria accigliata,sembra che la mia scelta non le vada a genio.D'improvviso si alza e mi viene incontro,mi alza una parte di capelli e lascia scivolarmi il resto sulle spalle,poi ci guardiamo entrambe attraverso lo specchio e lei dice: " Con questo vestito e con questa accoinciatura,sei perfetta!" spalanca un sorriso e io ricambio,come si fa a non adorarla?? La sua allegria è contogiosa! (...) Francesco: "Se ami due persone contemporaneamente scegli la seconda,perché se tu avessi amato davvero la prima non ti saresti invaghito dell'altra"...bene....per fare chiarezza....io amo Valerie?? Questo non l'ho mai capito....è come se la teoria per me valesse al contrario...amo una persona,ma perché non posso averla mi sono invaghita di un'altra...Ma invaghirsi,non è innamorarsi...non voglio che Valerie passi per il chiodo schiaccia chiodo ...perchè,aspetta! Forse Valerie è proprio un chiodo schiaccia chiodo! Ma quante possibilità ci sono che io mi innamori veramente di lei? E perché non potrei avere Teresa?? Soltanto per paura di rovinare la nostra amicizia??...Dorian che dio ti benedica...Adesso so cosa fare...devo dirle ciò che provo...a Teresa,non a Valerie, si...ovvio....oddio che confusione.Stasera però ho la cena con la mia ehm ragazza vera sbarra schiaccia chiodo,perché deve essere tutto così complicato? Squilla il cellulare da un numero che non conosco. " Si? Pronto?" "Heylà fratello!" Mi risponde allegramente dall'altro lato Teresa..."fratello??" ma che ca... "Heylà...sorella!" cerco di dirle con la stessa allegria,ma per finta. "Scusami se ti chiamo con il cellulare di Caroline,ma vedi a me sono terminati i minuti gratis e quindi..." si schiarisce la voce " comunque ti volevo dire se stasera ti andrebbe di uscire insieme...." il mio cuore salta un battito,poi accellera velocemente,inizio a sudare..." perché a Cristopher va bene così,gli ho detto se come prima sera volevamo vederci tutti e quattro,cioè io,lui,tu e certamente Valerie...così la conosco,che ne dici??"....resto alcuni secondi in silenzio "Frà ci sei??" Adesso "frà" sta per fratello o Francesco? penso infuriato..."Oh! Si che ci sono è che non andava bene la linea,sai qualche interferenza,comunque però ho capito tutto quanto...stasera dici??" mi passo una mano tra i capelli sbuffando,poi penso che anche Valerie voleva conoscere Teresa per cui mi sembra di stare con le spalle al muro. " Per me va benissimo,guarda...anzi è un gran piacere!" mento "Perfetto allora lo dico anche a lui!". Ci salutiamo ed il mio cuore,non batte più...forse si è distrutto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sherry_Birkin