Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    23/10/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il gruppo intero, Giuls compresa, si diresse dalla Vetta Lancia a Rupepoli, per riposare. La mattina dopo, di comune accordo, si misero in marcia verso Arenipoli, ora riaperta. Arrivarono in fretta volando – nonostante le proteste della ragazza – e trovarono la città in perfette condizioni. Qualunque fosse la causa del guasto all’impianto elettrico che l’aveva paralizzata nei giorni precedenti, ora era di nuovo in perfette condizioni. Darken si fermò un attimo, a un certo punto, poi tornò indietro soddisfatto con una Poké Ball.

Poi arrivarono alla Palestra. Le porte si aprirono, e i ragazzi affrontarono gli allenatori, arrivando in fondo. Qui li aspettava un uomo biondo, seduto e intento a montare una serie di pezzi.

Lailah, ancora preoccupata dato che di Raziel non c’erano notizie dalla sera prima, e Marisio si ritirarono sugli spalti.

“Benvenuti.” Disse Corrado, sbadigliando “Le comitive mi capitano di rado. Chi è il primo?”

Un nuovo torneo di sasso, carta, forbici iniziò, e nuovamente vinse Giuls, seguita da Draconix, Darken, Dragozard, e per ultimo Frak, il quale borbottò contrariato che il sasso dovrebbe strappare la carta mentre si dirigeva sugli spalti.

“Bene, cominciamo. Ottava medaglia giusto?” Rispose Corrado, annoiato.

“Esatto…” Replicò Giuls, sorpresa.

Corrado iniziò schierando Rotom Vortice. Il Pokémon Spettro si trovò a confrontarsi con Lopunny.

Corrado cominciò ordinando un Raggioscossa, che Lopunny schivò con Rimbalzo. All’atterraggio, subì senza effetti una Palla Ombra, e colpì con Rimbalzo, causando relativamente pochi danni.

“Hai usato Palla Ombra? Ma è una mossa che non ha effetto su Lopunny.”

“Sì sì, come dici tu.” Rispose Corrado, continuando ad avvitare con un cacciavite, e ordinando un Raggioscossa. Rotom scagliò l’attacco ma esso colpì Glaceon, appena sostituita, causando pochi danni, mentre la Bora di Glaceon fu sufficiente a mandare al tappeto il Rotom, sorprendendo Giuls, che non pensava sarebbe stato così efficace.

“Mh… Vediamo…” L’uomo infilò la mano nella borsa da lavoro e tirò in campo una Poké Ball scelta palesemente a caso. Ne uscì Raichu. “Ok, fai… Cos’è che c’era in campo… Codacciaio?”

Il Raichu sospirò e colpì con Codacciaio, mandando al tappeto Glaceon con un solo colpo. Poi Giuls schierò Lopunny, che attaccò con Ritorno. Raichu resistette, ma il Locomovolt seguente mandò al tappeto entrambi.

“Perché hai usato Locomovolt?!”

“Ah mi avevi colpito? Non ci avevo fatto caso.” Rispose Corrado, schierando Electivire. Giuls mandò in campo Lanturn, aprendo la piscina.

“Electivire, Tuono.” Disse l’uomo, ed Electivire scagliò l’attacco, che però non ebbe effetto. Lanturn rispose con Idropompa.

“Breccia.” Disse Corrado, e il Pokémon annuì colpendo il Lanturn e scagliandolo via. Il Pokémon si rialzò a fatica ed usò nuovamente Idropompa, ma Electivire concluse con una nuova Breccia.

'Però sono veramente forti…' Pensò Giuls 'Mi ricordano il Gengar di Raziel…' le tornarono in mente le parole sentite sulla Vetta Lancia, ma si impose di non pensarci.

Schierò quindi Magmortar, chiudendo la piscina. Il Pokémon incassò un Tuono e scagliò Fuocobomba, mandando al tappeto Electivire.

Corrado aprì la borsa. Giuls fu sicura di sentirlo borbottare 'ambarabà ciccì coccò' per poi schierare Electrode. Giuls cominciò ordinando di nuovo Fuocobomba. Electrode incassò e rispose con Specchiovelo mandando al tappeto Magmortar.

La ragazza rifletté, poi schierò Lucario, che con Ossoraffica colpì Electrode prima che questi usasse Esplosione.

Corrado annuì e mandò in campo il penultimo Pokémon, Jolteon. Il Pokémon usò Doppioteam, schivò Ossoraffica e colpì con Raggioscossa, ma subito dopo un’Ossoraffica lo centrò e lo scagliò via. Si rialzò e colpì con Missilspillo, ma subito dopo una Forzasfera concluse la lotta.

Lucario ansimò, poi si trovò contro Luxray, che scagliò Raggioscossa. Il Pokémon Acciaio incassò e colpì con Ossoraffica ancora, ma poi un Morso lo sconfisse.

Giuls schierò la sua ultima scelta, Venusaur. La Pokémon cominciò caricando un Solarraggio ed incassando un Tuono. L’energia solare concentrata centrò Luxray, scagliandolo via, ma il Pokémon si rialzò e colpì con Ombrartigli. Venusaur lanciò un ruggito e colpì con Tossina. Luxray arretrò mentre il veleno faceva effetto, e quando si lanciò in avanti fu centrato da Petalodanza, crollando.

“Buona lotta.” Disse Corrado, riprendendo in mano il pezzo di metallo che aveva posato durante la lotta tra Lucario e Jolteon.

“Grrrrazie.” Rispose Giuls, arrabbiata. Prese Medaglia ed MT e si allontanò.

 

“Che strana lotta…” Disse Draconix.

“Per una buona parte Corrado non ha fatto niente di speciale.” Rispose Marisio. “Anzi, si è messo i bastoni tra le ruote da solo. Avrebbe vinto se si fosse impegnato.”

“Credi che prenda sotto gamba gli avversari?” Domandò Darken.

“Credo che abbia vinto tante di quelle lotte che ormai non gli importa più vincere.” Rispose Dragozard. “Si annoia.”

“E chi è, Saitama?”

Frak ridacchiò, poi Draconix si alzò e sorrise.

“Vedremo se la penserà così dopo.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg