Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Vago    28/10/2017    3 recensioni
Questo mondo è impazzito ed io non posso farci nulla.
Non so cos'hanno visto in me, ma non sono in grado di salvare chi mi sta vicino, figurarsi le centinaia di persone che stanno rischiando la vita in questo momento.
Sono un allenatore, un normale allenatore, non uno di quegli eroi di cui si parla nelle storie sui Pokémon leggendari.
Ed ora, isolato dal mondo, posso contare solo sulla mia squadra e sulle mie capacità, nulla di più.
Sono nella merda fino al collo. No, peggio, sono completamente fottuto.
Non so perchè stia succedendo tutto questo, se c'entrino davvero i leggendari o sia qualcosa di diverso a generare tutto questo, ma, sicuramente, è tutto troppo più grande di me.
Hoenn, Sinnoh, due regioni in ginocchio, migliaia di persone sfollate a Johto dove, almeno per ora, pare che il caos non sia ancora arrivato.
Non ho idea di come potrò uscirne, soprattutto ora che sono solo.
Genere: Avventura, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Rocco Petri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Tu davvero credi di avere qualche possibilità, ragazzino? Io non sono quell’ubriaco di Pratopoli, non mi sottovalutare. –
- Giusto. – gli risposi fissandolo con lo sguardo più fermo che riuscii a trovare – Lui mi ha affrontato senza farmi cadere addosso il soffitto di una caverna. –
- Vorrà dire che questa volta me ne occuperò personalmente. –
Jacob lanciò in aria una terza sfera, lasciando che il pokémon al suo interno ne uscisse a poco meno di un metro dal mio starter.
Chi? Chi hai scelto?
Le mie dita fremevano sul porta sfere.
Dovevo riconoscere il pokémon e scegliere la migliore contromisura nella frazione di un secondo.
Umbreon, Mightyena e Sharpedo.
Forse avrei potuto utilizzare perfino surf su quella fanghiglia, avesse tirato fuori un pokémon fuoco.
La fisionomia del pokémon appena richiamato si fece sempre più chiara.
Crobat.
Veleno volante.
È superefficace su Blaziken.
Quali sono le mie condizioni di vittoria?
Blaziken sui tipi coleottero e Umbreon, con psichico, su quelli veleno.
Quella mossa poteva essere la mia salvezza sui tipi veleno, ma dovevo usarla al momento giusto.
Qual è il suo pokémon più forte?
Credo Toxicroak, ma non posso dirlo con sicurezza.
Per di più Umbreon non ha un attacco speciale così elevato, un solo attacco potrebbe non bastare per metterlo fuori gioco.
Mightyena, ho deciso.
Presi la sfera e la lanciai, in modo che il mio compagno, materializzandosi, si andasse a frapporre tra Crobat e Blaziken.
- Eterelama. Velenaculeo.– disse solamente l’allenatore che mi stava di fronte.
Le lame prodotte dal battito delle ali del pokémon viola impattarono sulla pelliccia del pokémon che avevo appena scelto, senza poter arrivare al mio starter.
Ottimo.
I pungiglioni di Beedrill si conficcarono nuovamente nel corpo di Blaziken, iniettandogli il suo veleno.
Il corpo del mio compagno tremò, quando le protuberanze appuntite vennero estratte.
Merda, l’avvelenamento era l’ultima cosa di cui avevo bisogno.
Non ho nemmeno cure per potergli levare quel maledetto status.
Devo sfruttare al meglio il tempo che mi rimane.
- Blaziken, baldeali su Beedrill. Mightyena, su Crobat, ombrartigli. –
Entrambe le mosse andarono a segno.
Beedrill, però, non diede segni di cedimento.
Quanto cazzo vuole resistere quell’insetto?
- Basta giocare, mi sono stancato. –
Altre due sfere volarono in aria, per poi ricadere a fianco ai miei pokémon.
Tentacruel e Drapion comparvero sul campo di battaglia, andando a circondare la mia squadra.
Drapion? Davvero?
Adesso ho un’arma in più.
Posso vincere, visto che lui non mi sembra abbai altri tipi, oltre al veleno.
Blaziken ha i secondi contati, voglio che faccia più danni possibili.
- Mightyena, fossa su Drapion. Blaziken, inferno su tutto quello che ti circonda. –
Tentacruel non ne avrebbe risentito, ma, forse, Beedrill ne sarebbe uscito sconfitto.
- Beedrill, protezione. –
Merda.
Mightyena scomparve sotto al terreno del nostro terrazzamento un attimo prima che l’aria divenisse rovente per le fiamme che il mio starter cominciò a generare tutto attorno a sé.
Non riuscii nemmeno a vedere quale mossa mandò k.o. Blaziken, in mezzo a quel turbinio di scintille. Lo vidi solo cadere a terra, esausto.
Quattro carte rimaste al mio mazzo, anzi, tre e mezza.
Se dovesse costringermi a usare Absol, non credo che il mio pokémon potrebbe reggere più di un colpo. Forse, facendogli utilizzare protezione, potrei guadagnare un po’ di tempo, ma comunque non abbastanza per evitare che venga messo alle strette anche lui.
Per lo meno avevo mandato al tappeto Beedrill, un problema in meno.
- Nail, dimmi, chi dei due è in vantaggio ora? Tu, che hai tolto dal campo un pokémon coleottero o io, che ho, presumibilmente, eliminato il pokémon con cui, più di tutti, hai un’intesa? Sai, ti ho osservato, mentre viaggiavamo insieme. Per quanto tu sia incredibilmente negato nel relazionarti con persone o pokémon, hai sviluppato una buona amicizia con la tua squadra. Ma non ti servirà a nulla se ti ucciderò, lo sai, vero? –
- Jacob, sei troppo sicuro di te. Se davvero credi di essere in vantaggio, sei completamente fuori strada. –
Altro che fuoristrada.
Ha piazzato in campo cinque pokémon, dall’inizio di questa battaglia. Beedrill, Toxicroak, Tentacruel, Crobat e Drapion.
Potrebbe avere ancora una sfera piena, sotto quell’orribile giacca a vento gialla.
Dall’altra parte io ho mostrato Blaziken, Mightyena e Absol.
Io gli ho tirato giù Beedrill al costo di Blaziken e di qualche ferita su Absol, l’eterelama su Mightyena posso non considerarlo.
Tentacruel e Sharpedo non possono muoversi fuori dal loro elemento, ma questo non gli impedisce di attaccare.
Sono in svantaggio e, per di più, perderei perfino con Gardevoir al mio fianco. Psico è superefficace su veleno, ma veleno lo è su folletto.
Sarebbe una gara di velocità tra me e lui.
Maledizione, porca puttana!
Karden tornerà tra delle ore, Rocco non si è ancora visto e mia madre non mi ha ascoltato. Ora ci resto secco.
- Drapion, velenocroce su quel Mightyena appena appare. Toxicroak, breccia su Nail. Chiudiamola qui. –
Breccia? Su di me?
Merda, mi ha messo all’angolo. O me o un componente della mia squadra in meno.
- Absol! Protezione, qui! –
Per un po’ non potrò usare nuovamente protezione, per lo meno, però, non sono dovuto scendere a patti.
Cercai di concentrarmi su quello che mi stava succedendo attorno.
La pelliccia bianca del mio compagno si muoveva nella mia direzione, ondeggiando a ritmo con le sue falcate. Dall’altra parte Toxicroak si stava avvicinando a balzelloni, con il braccio teso, pronto a colpirmi.
Mightyena comparve sotto il ventre di Drapion, sferzandolo con i suoi artigli.
L’altro resistette, rigirandosi e ghermendolo con le chele appuntite.
Per fortuna non mi ritrovai con un altro pokémon avvelenato.
La mano uncinata del Toxicroak calò con violenza, andando a scontrarsi con la forza invisibile prodotta dal mio pokémon per proteggerci.
Buon turno, questo.
Ora questa maledetta rana viola mi è pure vicina.
Devo sfruttare l’occasione.
Feci uscire Umbreon dalla sua ball.
- Psichico, su Toxicroak, Mightyena, di nuovo, fossa su Drapion. –
- Toxicroak, torna qui! – urlò Jacob.
Era paura, quella nella sua voce?
Spero di si, perché vuol dire che ho letto bene la sua squadra e che quella rana è la sua punta di freccia.
In ogni caso non può evitare la mia mossa.
- Tentacruel, acquadisale su quell’Umbreon, Drapion, pungiglione, Crobat, eterelama! –
Ha paura di me, ora.
Spero che Umbreon resista ancora per un po’, dopo questo turno.
Non posso neanche rischiare di mettere in prima linea Umbreon, ora come ora.
Mightyena scomparve sotto terra, in un attimo.
Toxicroak si blocco per un momento, scosso  da un violento fremito, ma non cedette, per quanto i suo salti si erano fatti incerti.
Merda!
I tre attacchi colpirono il mio compagno, che cedette sotto quei colpi.
Merda, di nuovo. Tra l’altro ha un’altra mossa di tipo coleottero.
Feci rientrare rapidamente Umbreon.
Fosse resistito solo un minuto di più, sarei riuscito a farlo curare con lucelunare… Non importa, quel Toxicroak non resisterà a lungo.
Devo aspettare il momento giusto per mandare in campo Sharpedo. Una volta schierato non potrà riposizionarsi da solo e la sua abilità, cartavetro, si potrebbe rivelare estremamente utile.
Drapion dovrebbe cadere con il prossimo fossa che subisce.
Potrei ancora farcela.
- Non capisco perché mi sia preoccupato tanto. – mi disse Jacob allargando le braccia – Non è forse vero che quella mossa era l’unica psico nel tuo kit? Drapion potrà anche cadere sotto la tua fossa, ma poi? Cosa pensi di fare? –
Non potevo dar ragione a quel borioso.
Io avrei vinto e glielo avrei sbattuto in faccia.
Probabilmente non avrei avuto il coraggio di ucciderlo davvero, nonostante tutto, ma avrei trovato una soluzione altrettanto gustosa per ripagarlo di quel che mi ha fatto.
Mightyena sta per attaccare, devo pensare in fretta alle altre mosse. Lui è l’unico che può portare un buon quantitativo di danni, adesso.
Devo proteggerlo da almeno una parte degli attacchi.
Se mettessi Sharpedo nella linea di tiro di Tentacruel riuscirei a parare tutti i suoi colpi, dandomi un leggero vantaggio.
Sì, può funzionare.
Lancia l’ultima sfera che mi era rimasta con attenzione maniacale, in modo che il mio pokémon si materializzasse nel miglior posto possibile.
Mightyena emerse dal terreno con le fauci spalancate, azzannando il ventre del Drapion avversario, che non riuscì a sopportare quel secondo colpo.
Devo essere più rapido di Jacob, ora.
- Mightyena, di nuovo, fossa su Toxicroak! –
Il mio avversario non provò a ribattere in nessun modo.
Che stia aspettando qualcosa?
Ma cosa? Anche avessi commesso un errore, cadendogli quella rana, a lui rimarrebbero solamente Crobat e Tentacruel e la faccenda volgerebbe a mio vantaggio.
Non capisco.
Che abbia deciso di perdere?
Mightyena emerse di nuovo, affondando i suoi artigli sui fianchi del Toxicroak, che non cedette.
Com’è possibile che non sia andato al tappeto? Umbreon l’aveva ridotto allo stremo!
Aspetta… Dannazione!
Jacob ha in mano la fottuta fialetta di una ricarica totale.
Mi ha fottuto.
Non ho più modo di vincere.
- Toxicroak, breccia. –
Forse, se fosse stato in condizioni perfette, il mio compagno avrebbe potuto reggere quel colpo, ma, purtroppo, così non è andata.
Il colpo di quel Drapion ha lasciato un bel segno ed ora ne pago le conseguenze.
Cosa posso fare, se non arrendermi?
Spero almeno che Mary sia riuscita a scappare e mettersi in salvo.
Un brivido mi percorse la schiena, come se una mano gelida mi avesse accarezzato la nuca.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Vago