Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayl_    29/10/2017    3 recensioni
Gray non ricordava nulla prima di quel momento, era come se si fosse risvegliato all'improvviso accanto a Juvia dopo un sonno senza sogni. Aveva pensato che quello che stava vivendo fosse un sogno, ma quando aveva visto l'erba bagnata di rosso si era ricreduto: il rosso non era mai stato il colore di Juvia, non quello dei suoi abiti o dei suoi sorrisi. La ragazza era sempre stata blu, e nulla aveva potuto cambiare il suo colore.
Il cuore di Gray sussultò: qualcosa non andava, lo sentiva e lo vedeva. Se il rosso che gli macchiava le mani non fosse stato lo stesso che macchiava quelle di Juvia, avrebbe forse potuto sorridere per quella situazione. Ma non in quel momento.
Genere: Angst, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli sembrava di vedere rosso, tanto era il sangue che bagnava l’erba.

Il rosso non era mai stato il colore di Juvia, nemmeno quando l’aveva ferita durante il loro primo incontro: c’era sempre stato blu, un blu gentile che sfumava nell’azzurro dei suoi capelli e dei suoi occhi. Erano blu le lacrime che la ragazza aveva versato sulla sua maglia quando l’aveva stretta a lui prima della battaglia, dopo che gli aveva confessato di avere paura. Erano blu i fiori che le aveva portato la prima volta che aveva accettato un suo invito a cena; ricordava di aver bisbigliato quanto era bella senza curarsi di sussurrare forse a voce troppo alta, e ricordava anche le guance della maga tingersi di rosa sulla pelle candida. Blu erano gli abiti che sempre indossava, blu erano tutti i ricordi che conservava di loro due.

Solo ricordi felici, nel blu. Rossi non ce n’erano mai stati, fino a quel giorno. Rosso era il colore delle ferite, della paura di perderla, della mano che Juvia stava tendendo verso di lui.

E Gray afferrò quella mano senza esitare. Si sporcò del sangue che la macchiava senza nemmeno rendersene conto, tanto era il dolore che gli schiacciava il petto.
-Gray-sama…- disse Juvia in un sussurro che il ragazzo sentì a malapena. Lacrime iniziarono a bagnargli le guance e a raggiungere le loro mani intrecciate, mentre cercava le parole per rispondere a quella che sarebbe potuta essere l’ultima volta che si sentiva chiamare dalla ragazza. Gray se n’era reso conto: era sempre stato una persona piuttosto pessimista, ma quella volta sapeva di essere solo realista. Perché se le gambe e il volto di Juvia non erano macchiate di rosso, la ferita che le copriva il petto non lasciava dubbi.

-Mi dispiace- disse dopo qualche secondo. –mi dispiace, Juvia. Mi dispiace, mi dispiace- iniziò a ripetere come una cantilena. Le dita della ragazza strinsero leggermente le sue, tirandolo verso il basso.

-Juvia ti ha perdonato molto tempo fa, Gray-sama- sorrise la ragazza con gli occhi pieni di lacrime mentre Gray si lasciava guidare sul suo petto. –Juvia ha aspettato perché sapeva che Gray-sama avrebbe mantenuto la sua promessa…- Il ragazzo incrociò lo sguardo con quello della maga. –Non voglio che tu muoia, Juvia. Non voglio.- ma la ragazza non aveva più forze per rispondere e si limitò ad accarezzargli la mano che ancora teneva nella sua. Fu grazie alla mano che teneva la sua che Gray si accorse che la maga stava diventando fredda e si alzò. Vide il volto di Juvia sereno anche nella morte e le accarezzò la guancia, macchiando quel volto bianco di rosso.

Il rosso non era mai stato il colore di Juvia.

Anche se il rosso è il colore dell’amore, dei cioccolatini che a san Valentino si regalano, delle ciliegie e dell’estate che la ragazza aveva sempre amato, il rosso non era mai stato il suo colore. Il suo colore era il blu, il blu del mare in tempesta che a Gray parve trovarsi davanti e che gli fece paura, perché senza un porto a cui tornare non aveva motivo di continuare ad andare avanti. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Hayl_