Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Lagt_Karpa Koi    03/11/2017    1 recensioni
«Che vuoi dre con strano?» chiese Will
«Beh... Percy ha chiesto un libro di architettura, Jason uno specchio e Nico... ha chiesto dov'è Bianca.»
Genere: Azione, Demenziale, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Jason/Piper
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella stanza tutto si fece silenzioso. Pure Chirone sembrava stupito dalle affermazioni. Intanto gli altri tre li guardavano nervosi. E Leo pensò bene di piombare lì proprio in quel momento. 
«Chiron-oh...» fece una volta che tutti i presenti presero a fissarlo. «Ehm... Ciao raga come va?» chiese in tono imbarazzato. Percy lo guardava stranito. 
«Di lui vi ricordate giusto?» chiese Chirone indicandolo. I tre ragazzi annuirono anche se Percy aggiunse: «Si che lo conosciamo.» affermò il figlio di Po- Atena. 
«Sapreste dirmi di chi è figlio?» chiese ancora Chirone. 
I tre risposero diretti: «Figlio di Atlante.»
Fu la volta di Leo di guardarli stranito. «Allora punto primo: per quanto io sia uno gnocco da competizione non sono la mia ragazza. Secondo: Chirone è meglio se esci.» 
«Per quale motivo?» chiese il vecchio centauro. 
«Beh qua fuori c'è solo Ermes che chiede di vederti.» rispose il figlio di Efesto.
...............................................................
 
Ermes stava aspettando Chirone seduto placidamente su una sdraio. Suddetta sdraio aveva due sbarre che battibeccavano e di cui una non faceva che chiedere un topo. 
«Ermes» lo salutò cordialmente il centauro.
Il dio era sempre vestito con degli orribili pantaloncini da fattorino e una polo a maniche corte azzurra.*
«Chirone.» rispose cortesemente il Dio.
«Cosa ti porta dalle parti del mio campo?»
Ermes sospirò. «Temo che tu abbia trovato qualcosa o qualcuno che rientra tra i miei campi di giurisdizione. E Zeus mi ha mandato a controllare. Fine.»
«Tua giurisdizione?»
«Fino a prova contraria i viaggiatori dimensionali rimangono viaggiatori.» scrollò le spalle il dio. «anche se sono una banda non molto conosciuta dalle persone comuni. Sembra che in un'altra dimensione qualcuno sia riuscito a creare un passaggio per la nostra. Ma da quello che ho potuto vedere non è arrivato un segugio infernale o un altro mostro potenziato, quindi direi che posso recapitare che l'Olimpo non cadrà prima che passino ancora molti secoli.»
..........................................................................
«Quindi, ricapitolando:» disse Leo «voi tre siete rispettivamente figli di Apollo, Atena e Afrodite, giusto?» I sei ragazzi annuirono tutti insieme. « E per voi i vostri rispettivi fidanzati sono figli di Ade, Poseidone e Giove. Corretto?» 
Annuirono di nuovo.
« Mmmmmmh... senti un po' Jason.» fece allora il ragazzo al biondo. « Perché non partite da quando avete visto gli altri prima di svenire?»
I tre semidei si guardarono, fu Nico il primo a prendere parola.
«Beh... la giornata era stata tranquilla, poi dopo cena prima di tornare alle cabine, per inciso io e Will volevamo andarcene nella sua cabina per stare in pace fino al coprifuoco, ci si è avvicinata Calipso. Ci ha ordinato di farci trovare al bunker 9, noi allora ci siamo andati perché non è che avessimo chissà che ( a per inciso non c'entra per nulla il fatto che abbia promesso di tempestarci di scherzi se non ci fossimo andati).» il moro sosjpirò. «Arrivati lì, abbiamo visto che c'erano anche gli altri: Jason, Piper, Percy, Annabeth e Leo. Calypso allora ci ha fatto vedere la sua ultima trovata: una "Calipso express 2017 super deluxe" o almeno  così l'ha definita lei. Poi ci ha spiegato che altro non era se non una macchina per viaggiare in universi paralleli.»
Annabeth si girò verso Leo, il figlio di Efesto dal canto suo alzò le spalle. «Si, ho creato anch'io una cosa del genere, ma non ero ancora certo del suo funzionamento.»
«Calipso al contrario ne sembrava particolarmente certa.» disse Jason.
«E poi cosa è successo?» chiese allora Piper. 
«Cal ha avviato la macchina.» ci pensò Percy.
«E poi non ricordo altro che una forte luce bianca...»
APPUNTI AUTRICE : SCUSATE IL RITARDO (DECISAMENTE TROPPO) MA QUESTO CAPITOLO PROPRIO NON VOLEVA USCIRE, INOLTRE AVEVO PROBLEMI A PUBBLICARLO ( GRAZIE PER AVERMI FATTO NOTARE QUANTO SIA FASTIDIOSO AVERE TUTTO ATTACCATO) QUINDI SPERO DI RIUSCIRE A PUBBLICARE PRESTO IL PROSSIMO CAPITOLO! CORDIALISSIMI SALUTI LA VOSTRA KARPA
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lagt_Karpa Koi