Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: Padfootblack    04/11/2017    1 recensioni
E se Alex avesse intrapreso una relazione con una collega musicista? E se non fosse tutto così idilliaco?
Raccolta di song fic!
Dal testo:
Probabilmente si accorse del mio sguardo, perché si girò e sorrise imbarazzata, muovendo la mano come a salutarmi. Non riuscii a muovere un muscolo, aveva uno sguardo splendido. Era come se potesse leggermi dentro e mi persi in quel paradiso verde azzurro, fin quando non si voltò di nuovo verso gli altri. E la magia scomparve, ritornai nel backstage del club, attorniato da luci stroboscopiche e ombre penetranti, proprio mentre loro salivano sul palco.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cornerstone – Julie

She was close, close enough to be your ghost
But my chances turned to toast
When I asked her if I could call her your name

Helders mi aveva chiamata, convincendomi di andare a Sheffield per sentire un loro nuovo brano. Stavano registrando il nuovo album e mi sentivo sempre di più parte del loro mondo. Ero allo studio, seduta per terra, con dei testi di Turner in mano, quando una voce dietro di me tuonò: “Amy?”. Mi voltai verso la voce e vidi Alex in piedi di fronte a me, lo sguardo sconnesso.

“No, Alex, sono Julie. Tutto bene?”

“Amy non risponde”disse gettando il telefono per terra. Sentivo la sua ubriachezza, come se il puzzo di alcol che irradiava potesse far ubriacare anche a me. Tirai fuori l’agenda dalla borsa e controllai cosa avrebbero fatto oggi i Supernova (ero sempre aggiornata sulla loro attività, era l’unica maniera per capire quando potevo chiamare la mia migliore amica senza disturbarla) e lessi che suonavano a Good Morning America. Lo riferii a Turner, ma non sembrò capire quello che avevo detto, così gli spiegai come sintonizzarsi sul sito, in modo da vedere la sua ragazza in azione. Un silenzio interminabile riempì quei due minuti, poi prese il primo computer che si trovava davanti e seguì le mie istruzioni.

“Oh”disse stupito dopo un po’: “È in America”

“Già”

“Pensavo di averla vista in giro poco fa ...”

“Torna esattamente fra cinque giorni”

“È stata via troppo tempo”disse quasi a se stesso. Okay, studiavo psicologia e le menti malate mi affascinavano, ma certe volte Turner era troppo anche per me.

“Alex?”lo chiamai dolcemente.

“Posso chiamarti Amy?”.

And I elongated my lift home,
Yeah I let him go the long way round
I smelt your scent on the seat belt
And kept my shortcuts to myself

“Non sono Amy, sono Julie, e immagino che il tuo tasso alcolemico superi quello di una distilleria intera. Perché non vai a farti una bella dormita?”

“Già, forse mi servirebbe. Ho girato tutto l’isolato, sperando di vederla per strada, ma non posso, è in America, giusto?”

“Esatto. Ma fra poco vi vedrete, siete abituati a questa vita, no?”

“Non ci si abitua mai”. Aveva ragione, anche a me mancava la mia migliore amica, figurarsi come poteva stare lui. Purtroppo però non potevo aiutarlo, perché non ero lei, anche se lui non sembrava rendersene conto. Matt entrò e quando vide la situazione, alzò gli occhi al cielo: “Dio, Al, torna fra una settimana”

“Mi manca”

“Quanto è sensibile”sputò l’altro. Helders non era proprio il prototipo di ragazzo romantico, anche se non l’avevo mai visto innamorato. Quanto mi sarebbe piaciuto se solo fossi stata io la persona speciale per lui. Magari sarebbe successo un giorno. O magari dovevo smetterla di fantasticare su di noi e voltare pagina. Dov’era finito il mio solito cinismo?

I'm worried I'll forget your face
And I've asked everyone
I'm beginning to think I imagined you all along

“Stanno cantando l’ultima canzone”lo informai: “Fra qualche minuto potrai chiamarla. Sentire la sua voce ti farà stare meglio”

“Pensi mai che niente di tutto questo sia vero?”. Avevo preso in giro Amy quando si lamentava del criptico e sognante Alex e di quando iniziasse a delirare. Solo ora potevo capirla.

“È così perfetta che potrebbe essere un gioco della mia mente. Anche tu la vedi?”. Intanto Matt continuava a sbattere la testa contro il muro, che razza di insensibile.

“Sì, anche io la vedo, la conosco da quando aveva due anni”

“Come sei fortunata”

“Alex, anche se ti sembra distante, è pur sempre parte del tuo mondo. Sì, siete a chilometri di distanza, ma fra pochi giorni sarà di nuovo accanto a te. Non è volata su Marte, e anche se lo avesse fatto, una parte di lei sarebbe con te”

“Suppongo di sì”mormorò triste: “Ti manca?”

“Certo, tutti i giorni. Ma aspetto sempre che torni a casa e ogni volta che posso vado a vedere i suoi concerti. È il modo che ho per starle più vicino”

“Sei proprio una cara amica. E … se lei si stufasse di te? Come la prenderesti?”

“Alex, Amy non è stufa di te”esclamò Matt annoiato.

“Ma potrebbe diventarlo”

“Dubito che qualcuno possa mai stufarsi di te”. Silenzio, intanto guardavo la performance dei Supernova, stavano dando il massimo.

“Sono noioso certe volte”

“Insistente, forse”aggiunsi.

“Senza tutto questo alcol in corpo è molto più simpatico”riconobbe Matt.

Sapevo che ad Amy piacevano i tipi strani, ma non così tanto. Alex veniva proprio da un altro pianeta. Però sembravano completarsi, ognuno aveva i pregi e i difetti di cui l’altro aveva bisogno. A differenza loro, la mia situazione sentimentale non era proprio il massimo. Mi ero presa una cotta per Helders anni fa, ma non gli interessavo, e stare nella loro cerchia non mi aveva aiutato a superare la condizione. Ma quando puoi vedere la tua migliore amica una volta ogni sei mesi, approfitti di ogni situazione, anche se significa passare il tempo con i suoi amici strambi. Strambi e incredibilmente fighi, per quanto riguardava Matt. Ma ero solo un’amica per lui, avrei fatto bene a dimenticarmene presto. L’unica speranza che avevo per il futuro era di incontrare qualcuno che riempisse i miei vuoti, come era accaduto per Amy ed Alex. 


***
L'angolo dell'"autrice": Buonasera! Ho provato questo piccolo esperimento stasera, raccontando i fatti dal punto di vista di Julie, fatemi sapere cosa ne pensate! Pubblicherò un capitolo fra qualche giorno comunque, Amy e Alex ritorneranno! Buona lettura.
Padfoot

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: Padfootblack