Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    08/11/2017    5 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 07
Capitolo VII

Posizionamento

(Gotham City: Batman sta sfrecciando con la Batmobile, in contatto radio con il dottor March)
Dottor March: Ci avevi visto giusto, Pipistrello: qualcuno sta cercando di incastrare Langstrom.
Batman: Ha qualche novità dalle analisi?
Dottor March: Sì, è un nuovo tipo di mutazione, potrei definirla quasi “regressiva”: non vi è traccia di contaminazioni esterne o di infezione…
Batman: Idee per un antidoto?
Dottor March: Ci sto lavorando, ma c’è un’altra cosa: riguarda Francine…
Batman: Ovvero?
Dottor March: (Afflitto) Ogni volta che si è trasformata in She-bat ha mantenuto il suo istinto materno… ma non questa volta.
Batman: (Pensieroso) Aaron ha detto che i suoi l’hanno abbandonato, seminandolo in volo…
Dottor March: Esatto e non è normale! Mia figlia non l’avrebbe mai fatto e, se avesse perso il piccolo, sarebbe tornata a cercarlo…
Batman: Forse qualcuno li sta controllando mentalmente, come animali ipnotizzati e quindi non sa di aver perso Aaron…
Dottor March: Questo conferma la tua ipotesi: qualcuno li ha incastrati!
Batman: Appena avrà l’antidoto passeremo al contrattacco, dottor March: non si preoccupi, Aaron riavrà la sua famiglia sana, salva e umana.
(Chiude la comunicazione, mentre Oracle si connette sul codec)
Oracle: (Orgogliosa) Ho risolto il mistero del cromatografo!
Batman: Fammi sognare, Babs!
Oracle: Anni fa Dagget fu accusato di aver assoldato il dottor Milo per diffondere un’epidemia tra i cani randagi della città, ma fu scagionato per mancanza di prove...
Batman: Lasciami indovinare: casualmente non si trovò proprio il cromatografo per inchiodarlo…?
Oracle: Esatto, quindi nessuno poté collegare la Dagget Pharma con gli esperimenti del genetista pazzo in fissa con i licantropi.
(Sul cruscotto scorrono i titoli di Gotham News)
Batman: Forse Milo è passato dai lupi mannari ai pipistrelli mannari…
Oracle: …E i Langstrom potrebbero aver rubato gli strumenti per lui. Ho detto a Tim di passare in rassegna le sue vittime note.
(Lo schermo si divide per far connettere Red Robin)
Red Robin: La sua prima cavia è stata Anthony Romulus… e a quanto pare lo è ancora!
(Tim è in un appartamento totalmente distrutto: ci sono brandelli di vestiti a terra e segni di artigli vicino alla finestra spalancata)
Batman: Un altro mutante in fuga?
(Drake controlla la porta: dalla fessura della posta sono state inserite lettere e bollette non aperte. Tim osserva le date più vecchie)
Red Robin: (Pensieroso) Venerdì 13: notte di luna piena… Non c’è che dire: il nostro genetista pazzo ama i cliché più telefonati.
Oracle: I classici non tramontano mai…
Batman: (Rimuginando) Non mi convince: Milo è un pesce piccolo, di solito lavora per qualcuno o con altri colleghi.
Oracle: Al momento tutti genetisti di Arkham risultano a piede libero: sarà come cercare un ago in un pagliaio.
Batman: Chiunque sia sta sfruttando le creature per commettere furti e attacchi alle industrie farmaceutiche: possiamo circoscrivere i pattugliamenti.
(Damian è in ascolto sulla sua frequenza del codec e fa un sorrisetto, mentre si sintonizza su quella di Colin)
(Porto di Gotham, Abuse ha afferrato la paratia blindata della stiva di una nave cargo e l’ha sradicata con tutta la sua forza!)
(All’interno ci sono stipati uno sull’altro dozzine di immigrati messicani irregolari che lo fissano speranzosi e un po’ intimiditi)

Colin: Fuori tutti! Presto! Siete liberi! Correte fino alla chiesa e chiedete di Suor Magdalene! Lei vi aiuterà…
(Qualcuno sembra capire l’inglese e traduce per gli altri, i profughi cominciano a uscire, un bambino si ferma a guardarlo ammirato)
Bambino: Accipicchia, Signore, tu sì che sei forte!
(Colin si illumina tutto orgoglioso e fa un sorrisone, poi sente vibrare il codec)
Voce di Damian: Ehi, sono io! Sembra che l’epidemia di mostri si stia espandendo, hai visto lupi mannari in giro?
Colin: Mannari? Uhm… non di recente!
Robin: (Stupito) In che senso?!
Colin: Beh, due settimane fa ne ho visto uno… ma non sembrava un lupo, perché i lupi non fanno le fusa…
Robin: Fusa? Era un “gatto mannaro” o cosa?
Colin: (Entusiasta) Esistono i gatti mannari? Forte!
Robin: (Pensieroso) Non lo so se esistono, però c’è una donna ghepardo tra i nemici di Wonder Woman…
Colin: Beh, non so se era una donna perchè non mi sono avvicinato: e se poi mi mordeva?!
Robin: Sei un colosso strapompato di Venom, di che ti preoccupi?!
Colin: Non si sa mai! Ho avuto paura, ecco!
(Dissolvenza)
(Intanto: il Detective Nigma è al lavoro ai suoi computer, incrociando dati su dati. Il cellulare vibra: è Ivy)

Detective Nigma: Indovinami questa Pam: “Quando non sai che cosa sono, allora sono qualcosa. Ma quando sai cosa sono, allora non sono nulla. Che cosa sono?”
Ivy: (Insofferente) Vieni al punto Eddie… senza giri di parole.
(Nigma borbotta deluso, ma rinuncia a rincarare la dose)
Detective Nigma: La risposta è “un segreto”… e Eobard ne ha uno bello grosso, visto che è corso subito a distruggere tutte le mie microspie…
Ivy: Le ha già trovate?
Detective Nigma: Beh, si sono disattivate una ad una nell’arco di 40 secondi… che per uno che corre alla sua velocità equivalgono a ore!
Ivy: Quindi sei ad un punto morto?
Detective Nigma: Non proprio: ho raccolto un bel po’ di dati nel frattempo. Da quel che vedo Brainiac è messo male… e la Legione vorrebbe invertire la polarità dei naniti, irraggiandoli con un flusso di particelle…
Ivy: Può farlo a Star City?
Detective Nigma: Ovvio che può, ma non se hackero i nanoidi per primo.
Ivy: (Scettica) Riesci a decriptare la tecnologia aliena di Brainiac?
Detective Nigma: Qualche trucco lo so ancora: non per niente sono stato l’hacker ufficiale della Legion of Doom…
Ivy: Veramente l’hacker è sempre stato Grodd, tu eri il sostituto…
Detective Nigma: Grrr… Non stare a sindacare! Posso hackerare Brainiac anche a occhi chiusi! Ma per arrivare ai nanoidi ho bisogno della Gatta…
Ivy: Cosa?! Perché?
Detective Nigma: Beh, espugnare gli Star Lab richiede agilità felina… soprattutto se c’è una donna-ghepardo di guardia!
(Seleziona sullo schermo una serie di foto scattate da un drone, Ivy le riceve sullo smartphone)
Ivy: Cheetah…
Detective Nigma: Thawne vuole essere sicuro che non ci siano infiltrazioni questa volta, quindi dovremo agire a colpo sicuro con un solo attacco stealth.
Ivy: Va bene, avvertirò anche Harley…
Detective Nigma: Mi sembrava di aver detto “stealth”…
Ivy: Le Sirene agiscono unite, Eddie. Il fiuto di Cheetah è formidabile, ci stanerebbe facilmente, meglio essere pronte al contrattacco…
Detective Nigma: Ok, ok! Come vuoi… la consegna dei nanoidi agli Star Lab avverrà tra 3 giorni, troviamoci in città per un sopralluogo e un briefing.
(Dissolvenza)
(Sede della Legione: Fright sta ultimando la stesura del report di fine turno poco prima dell’alba. Il laboratorio è in standby e l’unico rumore proviene dal ticchettio della tastiera, poi un ronzio sospetto attira la sua attenzione)
(C’è una luce accesa in archivio: Crane è ancora al lavoro alle lavagne, mentre si sta sbarbando con il rasoio elettrico)
(Linda alza un sopracciglio, poi sogghigna)
Fright: Credevo che il tuo turno fosse finito ore fa…
(Spaventapasseri si interrompe soppesando la risposta, poi si rimette a scrivere senza voltarsi)
Spaventapasseri: Ho quasi finito.
Fright: Fai con comodo, non mi servono quelle lavagne… (Insinuante) mi stavo solo chiedendo da quant’è che non dormi…
(Lui grugnisce stressato e si allontana dal muro, spegnendo il rasoio)
Spaventapasseri: (Brusco) Potresti non interrompermi?! Siamo ancora in alto mare e non certo per colpa mia! Ero così vicino a svegliare Brainiac…
Fright: Opinabile: ho ricontrollato i calcoli, avevi solo il 53,8% di possibilità di non friggere completamente il cervello…
Spaventapasseri: Era più che sufficiente! Ma no, ovviamente dobbiamo tutti seguire il protocollo e perdere tempo a vuoto!
Fright: L’acceleratore di particelle potrebbe funzionare.
Spaventapasseri: Anche qui al 50%! Solo che a Eobard date corda!
Fright: Essendo campioni di nanoidi scollegati, non c’è nessun pericolo di danneggiare il cervello nella sua interezza…
Spaventapasseri: (Sprezzante) ...E nemmeno di svegliarlo! Un singolo nanoide non significa nulla! La rete neurale è troppo complessa per poter lavorare a compartimenti stagni!
(Butta via il gessetto e guarda di sbieco la nuova stechiometria, lei lo osserva pensierosa, poi si fa avanti)
Fright: (Sarcastica) I colleghi della Legion of Doom ti hanno fatto qualche torto irreversibile negli ultimi 15 anni, o è solo una mia impressione?
(Crane la fissa esterrefatto)
Spaventapasseri: Mi hanno sparato! Mi hanno dato fuoco! Sono stato masticato da un cucciolo di Parademone di Darkseid e siamo finiti in una dimensione parallela dove eravamo tutti primati tranne Grodd che era umano!
(Linda lo guarda sbalordita da sopra gli occhiali)
Fright: Stai dicendo sul serio…?
Spaventapasseri: Sì! Nigma ha avuto un esaurimento nervoso quando ha visto una “Scimmia Cappuccina” con la bombetta verde!
(Si abbandona frustrato sulla sedia, stropicciandosi la faccia, lei rimugina)
Fright: Non per fare sempre la pignola, ma… demoni e Pianeta delle Scimmie a parte… non vedo una gran differenza dai tuoi soliti piani.
Spaventapasseri: (Stupito) Eh?!
Fright: Sono anni che combatti Batman e ti capita spesso di uscirne in fiamme, crivellato dalla polizia, in overdose di tossine e tutto il resto...
Spaventapasseri: (Risentito) E quindi?!
Fright: Quindi non capisco perché tu sia così pessimista nei confronti di questo progetto. Stai facendo di tutto per metterti di traverso.
(Crane inspira profondamente e le rivolge uno sguardo rassegnato)
Spaventapasseri: Perché non è il mio piano... detesto essere un tassello nell’esperimento fallimentare di Strange e Thawne! Non sono migliori di me!
(Linda lo fissa impassibile e chiama a raccolta tutta la sua diplomazia e pazienza prima di rispondere)
Fright: Jonathan… non stiamo parlando di te… o di me, di Strange, Thawne e chiunque altro. Si tratta della Legione!
Spaventapasseri: (Caustico) Benvenuta nel Club…
Fright: Quello che sto cercando di dirti è che nessuno è il solo detentore del merito di questo piano... e non è una gara a chi risveglierà per primo Brainiac!
Spaventapasseri: (Ironico) Lieto di sentirti così altruista e pronta a dividere il merito con tutti, sono sicuro che gli altri apprezzeranno e faranno altrettanto! (Si alza in piedi e si avvia all’uscita) Avvertimi quando avrai trovato qualcosa di positivo e funzionale nella Legione, sono curioso di scoprirlo.
(Lei scuote la testa, cercando di ignorarlo, poi ha un’intuizione e si volta a guardarlo con aria astuta)
Fright: Che cos’eri?
(Spaventapasseri si ferma sulla soglia senza capire)
Spaventapasseri: Di che stai parlando?
Fright: Sul Pianeta delle Scimmie… che animale era il tuo alter ego?
(Crane sembra sorpreso dalla considerazione e ci riflette, poi annuisce)
Spaventapasseri: (Orgoglioso) Un “Aye Aye”…
(Fright si illumina e lo guarda divertita)
Fright: Appropriato, non trovi?
(Lui si limita a scrollare le spalle e andarsene, sorridendo tra sé e sé)

***: Le acque cominciano a muoversi :D
La caccia ai mannari di Gotham si sta allargando: ci sono un po’ troppi mutanti impazziti in giro per la città per sembrare una coincidenza…
Sarà un complotto? O il disegno di un singolo scienziato pazzo? Cheetah si sta aggirando tra Gotham e Star City? Avete qualche sospetto? ^_-
Intanto le Sirene e il Detective Nigma dovranno organizzare un colpo “purrrfetto” agli Star Lab, per mettere in crisi il piano di Reverse Flash… riusciranno a sabotare i campioni prima che l’esperimento abbia inizio? :D

Il tutto mentre alla Legion of Doom Crane e Fright stanno iniziando a riavvicinarsi… anche se non si sa se questo sia un bene o un male XD
Spaventapasseri quando vuole sa come mandare ai matti i colleghi… ma Linda lo conosce troppo bene per farsi trascinare in quella spirale di infantilismo cronico e testardaggine :P
Avete presente cos’è un Aye Aye? È uno strano bestio notturno a metà tra un lemure e un roditore (gli etologi e i genetisti non ci sono ancora saltati fuori...), accusato dagli indigeni di essere un presagio di morte ambulante per il verso simile a un rantolo... dicono anche che infili il suo lungo e sottile artiglio nelle orecchie dei dormienti per nutrirsi di sogni, sostituendoli con incubi e follia...
Solo Crane poteva essere soddisfatto di un simile alter ego XD
(E Linda ne era sicura ^_-)
Ah, ovviamente la “scimmia cappuccina” è quella di Ace Ventura… le vicissitudini della LoD hanno sempre un ché di esilarante e surreale per gli Arkhamiti! XD
(Incidenti con cuccioli di parademoni inclusi… Oo”)

Nota Dolente: Purtroppo ieri è avvenuta una delle più gravi perdite di sempre per il mondo del doppiaggio italiano... infatti è venuto a mancare Daniele Demma, storica e inimitabile voce dell'Enigmista T^T
Senza di lui non si potrà mai più doppiare il personaggio (e men che meno Brook di One Piece!) ç_ç
Non ho modo di dedicargli questo capitolo (dove Nigma appare relativamente poco), ma rimedierò presto...
"Yohohohoooo yohohooohooooo...
Porto il liquore a Bink's, fino a quando chi lo sa, ma pensarci non mi va, e non smetto di cantar.. la canzone che io so, e che mai mi scorderò, viva Bink's e il suo liquor, d'amor è un elisir..
Yohohohoooo yohohooohooooo..."
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi