Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Chipped Cup    08/11/2017    4 recensioni
[FlashFic | Sherlock Holmes (+ John Watson) | Johnlock | 3x02 ]
Ti manca l'aria mentre realizzi di averlo perso per sempre. No, non è vero, non è esatto. Tu non lo hai perso, non puoi perdere una persona che non hai mai avuto.
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

He was never mine to lose



A heart full of love (He was never mine to lose)
A heart full of you (Why regret what cannot be?)
A single look and then I knew

I knew it too
(These are words he'll never say, not to me)
From today
(Not to me)

- A heart full of love, Les Misérables


Un ultimo sorriso, un'ultima occhiata, un ultimo tocco. Si allontana via da te, prende la sua donna, sua moglie, per mano e si allontana per raggiungere la pista da ballo. Tu adori ballare, hai adorato perfino insegnargli quei pochi e semplici passi per fargli fare bella figura in quel giorno tanto speciale – speciale per lui, per lei, ma non per te. Tu ami ballare e ami lui, lo ami più del tuo lavoro, più della tua stessa vita, eppure sei costretto a guardarlo da lontano, ad osservare il modo in cui le accarezza una guancia o le sistema un ciuffo ribelle dell'acconciatura. Lo ami, hai bisogno di lui come l'ossigeno. Lui è la tua droga, la cocaina che eri solito iniettarti nelle vene. No, lui è meglio di così, lui ti ha salvato dall'oscurità che ti stava attanagliando. Ti ha strappato da quel guscio di solitudine nella quale ti eri rifugiato. Ti ha fatto soltanto del bene. Fino a quel momento, almeno. Perché tu lo ami, e vederlo felice insieme ad un'altra ti uccide, ti fa sanguinare, ti pugnala dritto al cuore, nello stomaco, nei polmoni.

Ti manca l'aria mentre realizzi di averlo perso per sempre. No, non è vero, non è esatto. Tu non lo hai perso, non puoi perdere una persona che non hai mai avuto. Eppure non fai che sentirti abbandonato, tradito. Ma è tutta colpa tua, sei stato tu il primo a lasciarlo, a sparire nell'ombra, ad infliggergli il colpo di grazia. Sei l'artefice delle tue sofferenze, lo realizzi in quel momento, e addirittura senti di meritarlo. Lui ti aveva già perso quel giorno di due anni fa, guardandoti saltare giù da un tetto.

Lo vedi avvicinarsi alla sua guancia, portarsi fino a sfiorarle l'orecchio sinistro con le labbra. Le dice qualcosa, lei sorride, poi scoppia a ridere. Senti una fitta, alzi la mano per tastarti il petto neanche ti aspettassi di trovarci per davvero un pugnale, od una ferita. Decidi di andare via, non puoi più sopportare quella visione, quel quadro pieno di gioia e di amore. Amore che tu non riceverai mai, parole che non ascolterai mai. Indossi il tuo cappotto, ti copri per non far notare le tue gote arrossate, alzi il colletto sperando che nessuno guardi i tuoi occhi umidi. Vai via dalla festa immaginando frasi pieni di affetto che lui non ti dirà mai, perché sei stato codardo la prima volta ed hai perso la tua sola occasione di essere felice.

Vai via, fuggi silenzioso senza sapere che lui ti ha visto, senza sapere che si è fermato, nel bel mezzo del ballo e che ha provato a raggiungerti, prima di ripensarci e tornare da sua moglie. Non puoi saperlo, quello che sta provando, il rimpianto di un sentimento che non è mai stato espresso, di un amore che non è mai stato vissuto, di una vita che non potrà mai più essere.

Angolo dell'autrice: Ogni scusa è buona pur di non portare a termine altri progetti, perché sono così?!
Btw, per chi mi segue su twitter (sono ehisuperpippo, a proposito, se volete seguirmi) sa della mia passione per Les Mis. Ho recuperato il libro subito dopo aver recuperato Sherlock, lo scorso anno (na botta de vita dietro l'altra, sì) ma soltanto ultimamente mi sono ritrovata ad accostare la figura di Sherlock a quella di Eponine. Settimana scorsa ho rivisto il film e mi è venuto subito voglia di scrivere qualcosa su questa canzone (che vi consiglio di sentire, se volete, nel video che vi ho linkato comincia a 1:20) ma mi ero imposta di aspettare e di finire prima altri lavori che ho in corso. Risultato? Ieri sera ho aperto word e ho buttato giù questa cosa, così di getto.
Non credo di avere altro da aggiungere, non pubblicavo da un po' quindi spero che questa flash non vi abbia fatto troppo schifo! Grazie a chiunque abbia letto e sia arrivato fino a qui, a presto (molto presto, I promise)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Chipped Cup