Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vesta    09/11/2017    0 recensioni
Due corpi, due anime che si rincorrono da molto prima che se lo ricordino...
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“......Ed ecco come conobbi queste squinternate.”

Dico come se fosse un: e vissero tutti felici e contenti.

“Cristi sembro un mostro da come mi hai descritta!!”

“Cosa ti lamenti te? Io sembro una di quelle snob colla puzza sotto il naso! E chiariamoci che la mia non è un'ossessione da malati, ma è puro e semplice spirito di osservazione!”

Eccole che cominciano con le critiche...

“Io ho detto solo la verità, se non vi sta bene fatti vostri.”

Dico fermamente.

“Ovvio che non ci sta bene!”

Urlano in coro attirando l'attenzione di tutta la classe.

“Ovvio che non ci sta bene!”

Ripetono con lo stesso impeto, ma con un un filo di voce e cominciano ad elencare tutti i punti non graditi del mio racconto.

“Ragazze la piantate? Dobbiamo svolgere un lavoro qui se non ve lo ricordate!”

Dice autorevole Elena che durante il mio racconto si era messa a correggere le nostre ricerche munita di sbianchetto e penna rossa, dei quali, si trovano tracce sulle sue dita bianche e da due simpatici baffi rossi sotto il suo naso.

“E poi, se vogliamo essere precise, siete ancora peggio di come vi ha descritte Cristi e comportandovi in questo modo lo dimostrate pure!”

Aggiunge con un'aria solenne, rovinata però dal suo aspetto che rende l'insieme molto buffo, del quale, non possiamo fare a meno di ride.

Notiamo la perplessità che le suscitano le nostre risate, quindi, ringraziando il mio buon cuore, cerco di farle capire la situazione:

“Prima di fare la predica alle persone dovresti far in modo di non sembrare una bambina di cinque anni!”

Detto questo le indico le mani e le porgo uno specchietto in cui vede le linee rosse sotto il naso.

“Beh Cristi, visto che a questo non posso porre rimedio allora direi che l'unica soluzione è che tu ti unisca a me. Se non ricordo male il tuo colore preferito è il verde....”

Dice prendendo con fare minaccioso il pennarello verde dall'astuccio di Valeria.

Io la guardo con terrore, pari a quello che una gazzella prova da vanti al leone che sta per sferrare il suo attacco, poi un urlo, mio ovviamente, e ci incappiamo in una lotta all'ultimo pennarello che, neanche a dirlo, vince Elena per via della sua forza sovrumana.

Io mi ritrovo perciò, non un semplice paio di baffi sotto il naso, ma bensì con un'intera barba color verde.

Devo dire però che la mia non è stata una resa, visto che combattendo con onore, anch'io le ho inferto alcuni ghirigori verdi sulla fronte.

Ci guardiamo in cagnesco per alcuni intensi minuti, ma poi, come al nostro solito, non possiamo far a meno di ridere, vedendo com'è conciata l'una la faccia dell'altra.

Poi Daria ci aiuta a pulirci dalle nostre ferite di battaglia con il suo fazzoletto di stoffa imbevuto dell'acqua proveniente dalla bottiglietta di Sara.

“E poi siamo noi le squinternate” Ci rinfaccia Sara.

“Siete più monelle dei miei fratellini” Si aggiunge anche Daria.

Mentre Elena ed io ci guardiamo con aria complice e divertita.

“Che buffe che siete! E voi da quanto siete amiche?” Chiede Valeria divertita dall'accaduto.

“Amiche? Chi? Io amica di questa bimba? Ti pare ch-” Neanche riesco a finire la frase che subito mi arriva una quadernata in testa.

“Dico ma sei fuori?” Domando dolorante.

“Beh, visto che fino adesso ti sei divertita a raccontare tu di noi, direi che adesso è il momento di prendersi una rivincita.” Dice Elena incrociando le braccia.

Io la guardo con aria sinceramente preoccupata, temendo che possa rivelare alle altre aspetti della mia vita che voglio tenere ben nascosti, ma poi Elena mi guarda e capisco che non tradirà la mia fiducia svelando un segreto che ormai porto dentro da troppo tempo.

“Bene, allora questa è la storia di come conobbi Senza Cuore o Quasi Cristi....”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vesta