Anime & Manga > Hamtaro
Ricorda la storia  |      
Autore: Relie Diadamat    12/11/2017    10 recensioni
Il Natale è alle porte, ma Laura è triste per qualcosa - o meglio, per qualcuno... Hamtaro se ne accorge e cerca un modo per farle tornare il sorriso.
Sono per strada, accanto alla casa di Bijou. Il bianco della neve si confonde col bianco del suo pelo. Hamtaro sospira e parla: «È quasi Natale e Laura è triste. Lei è sempre felice a Natale».
Bijou lo guarda con i suoi begli occhi blu. «Forse ha litigato con un suo amico».
E Hamtaro capisce.

[Triple Drabble | implicit Laura/Teo]
[ Questa storia partecipa all'iniziativa "Ripopoliamo i fandom!" del gruppo fb Il Giardino di Efp]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Hamtaro, Hiroko Haruna/Laura Haruna, Ribon/Bijou
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Better Not Cry
 


«Uffa, così non va!»
Hamtaro solleva gli occhi, allontanando il seme di girasole dalla bocca. Laura ha appena sbuffato contro lo specchio per la terza volta, una foto ben salda nella sua mano.
È dalla sera scorsa che il cricetino si è accorto che qualcosa non va: Laura sorride sempre, lo rimprovera a dovere se si comporta male… ma adesso sembra diversa. Sembra triste.
Strano, pensa Hamtaro. Laura è sempre felice quando nevica.
«Uffa».
Hamtaro abbandona il seme di girasole e si avvicina lentamente alla sua Laura, ed è in quel momento che li nota: i suoi occhi sono lucidi.
 
 

«Laura ha qualcosa che non va».
«In che senso?»
Hamtaro è solo con Bijou quando rivela i suoi tormenti. Vedere Laura così triste gli aveva fatto male. Aveva avvertito un peso enorme sullo stomaco, come quando aveva tentato di inghiottire una ghianda intera senza successo.
Sono per strada, accanto alla casa di Bijou. Il bianco della neve si confonde col bianco del suo pelo. Hamtaro sospira e parla: «È quasi Natale e Laura è triste. Lei è sempre felice a Natale».
Bijou lo guarda con i suoi begli occhi blu. «Forse ha litigato con un suo amico».
E Hamtaro capisce.
 
 

È notte, fuori nevica.
Laura indossa il suo pigiama preferito e si affaccia alla finestra. Hamtaro esce dalla sua gabbietta dopo un po’ e le corre incontro, salendole sulla spalla. Allunga una zampetta per toccarle il viso e quando Laura lo guarda, il suo viso si allarga in un sorriso sincero.
«Hamtaro ma cosa…» Sorride ancora. «Sei il più bel Babbo Natale che abbia mai visto, piccolo mio».
Hamtaro sente il pancino scaldarsi, il fieno rubato in giro quel pomeriggio ancora appiccicato sul suo musetto a mo’ di barba finta.
Laura finalmente sorride e tutto va bene.
Grazie Bijou.
«Heche!»


 
Relie's Corner
Ehmm, salve!
Non ho mai scritto nulla in questo fandom e se adesso lo sto facendo il merito è solo di Celtica, che mi ha "obbligato" a fillare un prompt molto particolare: Allora scrivi una triple drabble con queste caratteristiche (il fandom lo scegli tu): - la coppia deve essere Het o femslash (o yuri); - devi ispirarti a una canzone; - deve essere un fandom in cui non hai ancora scritto (possibilmente un fandom di Ripopoliamo i Fandom! di questo mese); - deve esserci un personaggio OC, MA non inventato da te (ad esempio: Babbo Natale). 

Allora.
Babbo Natale - quello vero - non c'è... quindi non so se ho rispettato benissimo la consegna, ma ho voluto giocarmi la carta "Hamtaro - Babbo Natale" lo stesso. xD
Non vedo Hamtaro da un'eternità - e spero mi scuserete se i nomi sono quelli italiani!
La coppia Het c'è ma è implicita: Laura sta male perché ha litigato con Teo. Quindi anche qui escamotage all'ennesima potenza. xD
Per la canzone non ho bluffato: c'è ed è "Santa Claus is coming to town", e il titolo della triple drabble prende spunto da una strofa della canzone. Quindi posso stare in pace con me stessa.
Come detto prima, il prompt è un obbligo datomi da Celtica per il gioco "Obbligo, verità e salvataggio" del gruppo fb Il Giardino di Efp. Al contempo, la storia partecipa anche all'iniziativa "Ripopoliamo i fandom!" del medesimo gruppo.
Adesso sparisco, giuro!
Grazie per chi ha letto, grazie a chi lascerà il suo parere.
Alla prossima!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hamtaro / Vai alla pagina dell'autore: Relie Diadamat